Il Rally del Salento è scattato da Lecce verso il primo crono nella Pista Salentina

L'abbraccio del pubblico nella città salentina ha scaldato gli equipaggi del Campionato Italiano Rally Asfalto in vista della SPS1 attesa nel kartodromo dalle 20.20. Dalle 21.00 la diretta della prova su ACI Sport TV

Image

La bandiera tricolore in Piazza Mazzini, nel cuore di Lecce, ha dato il “via!” al 55° Rally del Salento. Il secondo atto del Campionato Italiano Rally Asfalto 2023 e della Coppa Rally di 7^ Zona ACI Sport, nonché del Trofeo Rally di Zona autostoriche, è così iniziato a tutti gli effetti, con 53 equipaggi al, tra auto storiche e moderne, accolti dal caloroso pubblico salentino che ha animato il Villaggio Rally allestito dall’organizzazione firmata Automobile Club Lecce. I partecipanti hanno salutato appassionati e curiosi prima di proiettarsi verso l’unica prova speciale in programma in questa giornata iniziale. Sarà infatti la SPS1 “Pista Salentina” (2,64 km) ad accendere la competizione all’interno nel kartodromo a Torre San Giovanni, nella località marina del comune di Ugento.

Distanti 2’ minuti l’uno dall’altro, in ordine inverso in base al numero di gara, gli equipaggi hanno salutato Lecce prima di dirigersi in trasferimento verso la prova in circuito, che verrà affrontata a coppie, in un vero testa a testa cronometrato.

QUI L’ORDINE DI PARTENZA

 

Sarà soltanto il primo riscontro cronometrico, poco significativo per la classifica che invece inizierà a strutturarsi già dalla mattinata del sabato, con il primo dei tre giri previsti sulle prove “Torre Paduli”, “Santa Cesarea” e “Specchia”. L’arrivo finale, sabato sera, è previsto nuovamente in Piazza Mazzini a Lecce dalle ore 21.00 in poi.