" /> CAMPIONATO ITALIANO RALLY AUTO STORICHE DI REGOLARITÀ - <p>Le sfide del Campionato Italiano Rally Autostoriche di Regolarità proseguono al 1° Lana Storico Regolarità Rally</p>

Le sfide del Campionato Italiano Rally Autostoriche di Regolarità proseguono al 1° Lana Storico Regolarità Rally

Si preparano a tornare in scena i protagonisti della regolarità in occasione del sesto round stagionale. Sei prove a media da affrontare lungo gli asfalti biellesi nella giornata di sabato, con partenza e arrivo allestiti al centro commerciale "Gli Orsi".

Image

Biella accoglie i concorrenti del Campionato Italiano Rally Autostoriche di Regolarità, pronti a darsi battaglia sulle strade della provincia piemontese al volante delle vetture che hanno fatto la storia dell'automobilismo. Il 1° Lana Storico Regolarità Rally, gara organizzata da Veglio 4X4 e BMT Eventi in collaborazione con l'Automobile Club Biella, farà il suo debutto nel tricolore nella giornata di sabato 22 giugno, con un programma che vede la partenza alle ore 8.30 dal centro commerciale "Gli Orsi", a cui faranno seguito sei prove a media che copriranno un totale di 99,64 chilometri competitivi.

Tanti i protagonisti del CIRAR che faranno tappa a Biella, con ben 50 iscritti che si affronteranno nelle due categorie 50 e 60.

Tra i nomi di spicco c'è Fabio Verdona, leader del campionato per la Categoria 60 affiancato da Paolo Verdona sulla Peugeot 205 GTI, a cui si aggiungono Angelo Pasino, in coppia con Patrizia Italiano su Opel Ascona, ed Ermanno Giorgio Guido Keller al volante della Audi Quattro condivisa con Marianna Ambrogi. Tra le altre vetture in gara, anche l'Audi 80 di Maurizio Vellano e Ottavio Molina e la BMW 320 di Giorgio Garghetti e Barbara Giordano.

Nella Categoria 50 non mancano i primi tre della classifica di campionato, vale a dire Marco Gandino, Paolo Concari e Vittorio Catanzaro, al volante di A112 Abarth, Lancia Delta HF 4WD e Mazda 323F e rispettivamente navigati da Enrico Merenda, Marco Frascaroli e Anna Maria Beneduce. Presenti anche Roberto Sommaruga, su altra Audi Quattro con Patrizia Fumanelli sul sedile di destra, Roberto Roveta al volante della Talbot Sumbeam Lotus con Fausto De Marchi alle note ed Enrico Colombo su Porsche 911 condivisa con Francesca Guerrucci.

PROGRAMMA | I protagonisti della regolarità rally, dopo aver effettuato le verifiche tecniche e sportive in programma venerdì 21 giugno, partiranno alle ore 8.30 dal centro commerciale "Gli Orsi", dove verrà allestita la cerimonia di partenza. Faranno poi seguito i tratti cronometrati di "Campore", "Baltigati" e "Bioglio", da ripetere una seconda volta prima dell'arrivo finale presso "Gli Orsi" previsto per le ore 17.26.

 

CALENDARIO CAMPIONATO ITALIANO RALLY AUTOSTORICHE DI REGOLARITA': 8-9 marzo Due Valli Classic | 21-24 marzo III Coppa Liburna Historic Regularity Rally | 19-20 aprile 7° Rally AS di Regolarità Costa Smeralda | 9-11 maggio Targa Florio Regularity Rally | 31 maggio-2 giugno Valsugana Classic | 21-22 giugno 1° Lana Storico Regolarità Rally | 26-28 settembre XXXVI Elba Graffiti | 19-20 ottobre 38° Coppa dei Fiori | 22-23 novembre La Grande Corsa Regolarità a Media