On line l'elenco iscritti del San Marino Rally Revival

Per il suo sesto appuntamento, il CIREAS si sposta sul Titano. Saranno 70 le splendide vetture al via della 22^ edizione del San Marino Revival

Image
Il Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche sale sul Titano per la sua sesta prova, il 22° San Marino Revival. A contendersi l'alloro del sesto appuntamento del CIREAS, gara valida per il Trofeo Italiano e Coppa 3^ Zona, saranno 70 vetture, dieci delle quali anteguerra. Tra tutte spicca la numero 1, la Bugatti Type 40 dell'equipaggio Salviato-Moglia, seguita dalle Fiat 1500 e 508 in vari allestimenti, Lancia Aprilia e MG TB, quasi tutte vetture che fra qualche settimana, saranno al via della 1000 Miglia.
Oltre alle tante vetture di pregio ci sarà una ricca rappresentanza di auto che hanno movimentato l'Italia e non solo, dal dopoguerra fino ai primissimi anni 80, flotte intere di Autobianchi A112 e Mini, molto amate dai regolaristi, ma anche tante Porsche, Alfa Romeo, Mg, Triumph , fino ad arrivare alle regine dei rally anni 70 quali la Lancia Fulvia, la 124 e 131 Abarth, degne di nota anche la Ermini Siluro Sport e la Fiat 8V. Dei 70 equipaggi iscritti 60 sono prioritari ACI Sport, fra i tanti che parteciperanno alla più blasonata 1000 Miglia particolare menzione merita colui che l'ha vinta per ben 10 volte ovvero Giuliano Cané, navigato dalla moglie Lucia Galliani. "I campioni bolognesi - dicono dalla San Marino Racing Organization - sono grandi amici dei Regolaristi Sammarinesi e non perdono occasione per dimostrare la loro amicizia e il grande affetto verso la nostra terra".
Vetture e piloti a cui l'organizzatore, la San Marino Racing Organization in collaborazione con i Regolaristi Sammarinesi sotto l'egida della F.A.M.S., ha preparato un percorso degno di una rievocazione storica quale è il San Marino Revival. In particolare si ripercorreranno le strade che hanno reso famoso il Rally di San Marino, con incursioni nel Montefeltro per ripercorrere le strade del Rally di San Remo.
Da cartolina il percorso, oltre a vedere il monte Titano e le sue torri da ogni angolazione possibile, la carovana storica attraverserà le città, i paesi e le rocche più belle e suggestive del territorio circostante, Verucchio, Torriana, Pietra dell'Uso, Meleto, Montetiffi, Perticara, Sant'Agata, Petrella Guidi, Pontemessa, Talamello, Novafeltria e San Leo solo per citarne alcune.
Domenica 3 Maggio a San Marino le vetture prenderanno il via alle ore 9.00 dal parco San Giuseppe di Valdragone per spostarsi in zona Valgiurata, Domagnano verso le 9.20, Acquaviva e Guardicciolo intorno alle 9.30, poi le vetture entreranno in territorio Italiano per fare ritorno a San Marino a Chiesanuova alle ore 14.30, Fiorentino, Maiano, Faetano ore 15.10. Le vetture rientreranno in Repubblica nelle prime ore del pomeriggio, dopo aver percorso circa 160 chilometri e terminato le 51 prove di precisione che determineranno la classifica finale, verso le ore 15.30, su grandissima richiesta dei partecipanti, le vetture saliranno in centro storico per una vera e propria passerella, perciò percorreranno la sotto montana e saliranno fino ad arrivare in via Donna Felicissima, per poi scendere dai Cappuccini, lo Stradone, Borgo Maggiore e l'arrivo al parco di San Giuseppe a Valdragone previsto per le ore 15.45.
I colori Sammarinesi saranno ben rappresentati da due equipaggi, indiscusse le capacità del duo formato da Isaia Zanotti e Samantha Vicini, dai quali ci aspettiamo grandi risultati vista la conoscenza del territorio.
Quando si parla di Campioni quelli veri non si tirano mai indietro, Alen Burgagni navigato dal padre Antonio sarà della partita e siamo certi che non ne sarà spettatore.
Dunque non prendete impegni, per tutti gli appassionati di automobilismo d'epoca l'appuntamento è a San Marino, il 2-3 maggio, per il 22° San Marino Revival, Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche, "una piccola 1000 Miglia made in San Marino".