Mendola Mendel History, si rinnova l'appuntamento tra le Dolomiti

Il cuore verde dell'automotive tornerà a pulsare nel Cireas il 2 e 3 giugno.
Image

Il cuore ecologico dell'automotive si concilia con il circus della regolarità nella blasonata ottava tappa del Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche di scena alla 11^ Mendola Mendel History in programma il 2 e 3 Giugno a Bolzano ed il suo splendido hinterland. Alla Mendola Mendel è abbinato infatti l'EcoRally della Mendola, giunto alla sua sesta edizione. Il Week end di gara, organizzato dalla Scuderia Dolomiti, prevede una sola giornata di gara con verifiche nel pomeriggio del 2 giugno e gara il 3 giugno. Al seguito della già spettacolare carovana del CIREAS, ci saranno le vetture a energia alternativa, le elettriche, le ibride, l’idrogeno. “Ieri, oggi e domani quindi – sottolineano dal quartier generale della Scuderia Dolomiti- ancora una volta, partner della manifestazione ecologica, ci sarà il GAI, Gruppo Acquisto Ibrido a avvalorare l’importanza che fuori dalla nostra regione, ha assunto l’EcoRally della Mendola per i tecnici dell’energia pulita”.
Un appuntamento imperdibile per pubblico ed appassionati impreziosito anche da un compleanno importante: Quest’anno infatti la Scuderia Dolomiti compie 60 anni di storia, di vita. Fondata nel 1957, la Scuderia ha saputo tenere alto lo sport dell’auto su tutti i fronti facendo nascere ed emergere al suo interno grandi piloti di pista, salita e rally, fino ad arrivare in F1 con l’indimenticabile Prinoth o al campionato europeo della montagna con il mitico Mauro Nesti.
Sempre a proposito di partners la Scuderia Dolomiti tiene a ringraziare l’Azienda di Soggiorno di Bolzano “che subito – dicono - e come sempre, ha creduto e crede nella manifestazione che ormai fa parte del calendario annuale; grazie alla A22 Autostrada del Brennero che con la Scuderia condivide il viaggiare in maniera rispettosa con quel “green corridor” a ridotto inquinamento con stazioni di ricarica elettriche e idrogeno, guardando al futuro di tali vetture come giusta alternativa alla circolazione; grazie all’ Alperia che di energia se ne intende raggruppando in Alto Adige la maggior parte delle centrali idroelettriche e relativa distribuzione, grazie alla Provincia Autonoma di Bolzano e al suo Assessorato, competente in materia, che ci è sempre vicino. Saremo sempre accolti dall’elegante e confortevole Hotel Four Points by Sheraton, coccolati in partenza da una piazza unica come piazza Walther, il salotto di Bolzano”. Tra pochi giorni intanto su Acisport saranno disponibili i moduli di iscrizione ed il programma indicativo.