Il terzo appuntamento del CIREAS in Sicilia

Iscrizioni in corso per il Trofeo Cave di Cusa 2021. L'A.S.D. Cave di Cusa a lavoro anche su due trofei che arricchiranno il già appassionante weekend del CIREAS.
Image

Il fiume delle emozioni è pronto a rompere gli argini in quel di Campobello di Mazara nel Trapanese in Sicilia, dove nelle giornate di 19-20-21 marzo 2021, si svolgerà l'attesissimo Trofeo Cave di Cusa, gara iscritta a calendario Aci-Sport, valida per il CIREAS il Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche - Moderne e Regolarità Turistica al seguito.
Tanti i campioni della specialità al via che animeranno la sfida al centesimo di secondo sulle 65 Prove cronometrate, collocate ad hoc lungo i 186 chilometri di "meraviglioso" percorso. Mentre le iscrizioni sono a pieno regime, gli organizzatori stanno lavorando per l'allestimento di due appassionanti trofei che faranno da corollario al CIREAS. Si tratta del Trofeo A 29 Store e del Trofeo Defender Cup. 

Il Trofeo A29 Store, si svolgerà nella Città di Campobello di Mazara, lungo la cinconvallazione (a due corsie), dove verrà allestito un settore con diverse prove cronometrate che vedranno sfidarsi i primi 32 classificati della storica, i primi 4 classificati della Cat. Moderna ed i primi 4 della Cat. Turistica.
Il tricolore al vento indicherà il via alla prima vettura quando saranno le ore 10,00 in punto.
Il Trofeo A29 Store, prevede un'appassionante sfida al centesimo di secondo sui pressostati della regolarità classica, che vedrà l'eliminazione diretta dei primi 32 equipaggi classificati della Cat. Storiche.
Es: il 1° classificato si sfiderà con il 32° - il 2° classificato si sfiderà con il 31° - il 3° classificato si sfiderà con il 30° e così via, fino alla semifinale e quindi la finale che decreterà il vincitore (proprio come funziona nel tabellone da tennis all'italiana).
Per quanto riguarda la Cat. Moderne, invece si sfideranno solo i primi 4 equipaggi classificati (quindi, semifinale e finale).
Stesso discorso per gli equipaggi della Cat. Turistica; si sfideranno solo i primi 4 equipaggi classificati (semifinale e finale).
SARANNO PREMIATI:
I primi 3 classificati della Cat. Storica
Il 1° classificato della Cat. Moderna 
Il 1° classificato della Cat. Turistica
La premiazione si svolgerà nella stessa lacation (piazzale antistante la doppia corsia).
Con l'occasione vi rinnoviamo l'invito a partecipare al Trofeo Cave di Cusa, gara iscritta a calendario Aci-Sport, valida per il Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche (con Moderne e Regolarità Turistica al seguito).

Il Trofeo Defender Cup, sponsorizzato dalla Mcstoneitalia, è un settore costituito da 7 prove cronometrate che si svolgeranno lungo la centralissima via Mare/via Garibaldi di Campobello di Mazara. Questa ulteriore è piacevole sfida si svolgerà nella giornata di sabato 20 marzo, dopo il C.O. di chiusura della gara (prima di ritornare all'Hotel).
Saranno premiati:
Il 1° classificato della Storica
Il 1° classificato della Moderna
Il 1° classificato della Turistica