E' partito il San Marino Revival. In 50 al via

La Repubblica del Titano, ospita la quarta prova del Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche. Tra storia e paesaggi mozzafiato, molte le emozioni del tradizionale appuntamento organizzato dal SMRO. 

Image

E’ scattata puntuale alle ore 9.00 dopo le ultime operazioni di verifica tecnica e sportiva dal centro Multieventi Sport Domus di Serravalle, il 30° San Marino Revival, quarto appuntamento del Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche di scena in questo fine settimana. Gli oltre 50 equipaggi si stanno sfidando lungo le 65 prove cronometrate messe come sempre a punto dall’instancabile Francesco Galassi, patron della SMRO che, anche nell’edizione 2023, ha incontrato il gradimento del circus della Regolarità. In questi minuti gli equipaggi stanno affrontando il tradizionale controllo a timbro in Piazza della Libertà di fronte al Palazzo del Governo. Sotto un tiepido sole e con l’attenta direzione di gara del direttore Stefano Torcellan, auto e piloti stanno attraversando i 180 km di percorso fra pianure e colline della Repubblica di San Marino e del Montefeltro, scandito per l’appunto da 65 prove, senza ripetizioni. Dopo il passaggio in centro storico, le vetture entreranno nelle gallerie che, nel corso della seconda guerra mondiale, diedero ospitalità ad oltre 10 mila sfollati. 

 

Image

Tracce di un passato ancora vivo nella memoria grazie all’opera di ricordo e valorizzazione messe a segno da istituzioni e associazioni del territorio. Dopo la sosta per il pranzo al Centro Vacanze San Marino, la gara riprenderà fino all'arrivo della prima auto alle ore 16,30 in Piazza Bertoldi a Serravalle dove è prevista la spettacolare Power Stage Classic, una prova di abilità, il cui punteggio non rientra nell’ambito della Classifica generale e che viene trasmessa come sempre in diretta televisiva su ACI Sport TV canale 228 di Sky. A seguire, alle ore 18.00 il programma della gara prevede la battuta finale con la cerimonia di premiazione ancora al Multieventi di Serravalle. Le foto e le informazioni sono come sempre disponibili sul sito www.acisport.it