Domattina alle 8.30 scatta il Circuito delle Valli Piacentine

A Bobbio e la Valtrebbia l'ultimo atto del CIREAS 2024 con grandi nomi tra i partenti. 

Image

Sono terminate le verifiche tecniche e sportive della XXI edizione del Circuito delle Valli Piacentine, atto decisivo del Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche in programma a Bobbio nel fine settimana del 24 e 25 novembre. Saranno ben 87 gli equipaggi che si sfideranno a suon di precisione sui pressostati lungo i 180 km di percorso della Valtrebbia, scandito da 65 prove cronometrate suddivise in 4 settori, di cui uno riservato al Trofeo ACI Piacenza con 8 prove. Il programma prevede l’apertura delle verifiche a Bobbio a partire dalle ore 14.00 e fino alle 19.30 in piazza XXV Aprile nella giornata di venerdì 24, mentre la gara si svilupperà dalle 8.30 di domenica 25 novembre da piazza San Francesco a Bobbio dove le vetture si muoveranno alla volta di Nibbiano dove è in programma la Power Stage ed un aperitivo. Dopo la Power Stage gli equipaggi affronteranno i tornanti ed i paesaggi che conducono a Santa Maria dove è prevista la sosta pranzo. Alle 15.15 infine è previsto il rientro a Bobbio in piazza San Francesco mentre la cerimonia di premiazione sarà alle 16.30 all’Auditorium Santa Chiara. 

Un appuntamento particolarmente sentito non solo per quanto riguarda la possibilità di molti equipaggi di ambire ai punteggi ancora sul piatto di Classi e Raggruppamenti ma anche per la bellezza dei paesaggi e la qualità organizzativa messa in campo dalla Bobbioautosport sotto l’egida di ACI Piacenza. 

 

Image

Un elenco di prim’ordine dicevamo, con tanti degli abituali protagonisti delle scene tricolori ed anche alcuni ritorni tra cui, Lorenzo e Mario Turelli che saranno in gara su una vettura anteguerra ovvero la Lancia Aprilia del 1934 della Brescia Corse, Andrea Vesco sulla Fiat 508S, Giovanni Pighi e Luigi Callegari su Fiat 508 CS MM Berlinetta Aerodinamica del 1936, Edoardo Bellini e Roberto Tiberti su Fiat 508 C della Franciacorta Motori, Andrea Belometti e Cristian Ricca ancora su 508C della Brescia Corse, Alberto Riboldi e Vito Cartafalsa su 508 C Balilla, Sergio Sisti ed Anna Gualandi su Lancia Aprilia del Classic Team. E poi ancora Guido Barcella e Ombretta Ghidotti su Fiat 508C, Nicola Barcella e Simone Rossoni sempre su 508C, Carlo Beccalossi e Marzia Marchioni su Fiat 508C, Vincenzo Bertoli e Doriano Vavassori su 508C Balilla, Massimo Bisi e Claudio Cattivelli su Porsche 356 S 90, Massimo Dalleolle ed Alessandro Traversi su A112 Abarth 70 HP, Alberto Diana e Paolo Frassine su 508 della Promotor Classic, Claudio Lastri e Valter Pantani su Alfa Romeo Giulia Nuova Super, Andrea Malucelli e Monica Bernuzzi su Fiat Duna 70, Andrea Paradisi e Marco Varosio su Fiat 127 L, Roberto Paradisi e Silvia Zunino su Autobianchi Y10 GT della Scuderia Castellotti, e ancora Alessandro Virdis e Silvia Giordo su Porsche 356A Speedster e tra le moderne Claudio Riva e Chiara Gatti sulla spettacolare Alpine A110S. Con uno sguardo al meteo per via delle temperature glaciali tutto è pronto per lo start di domattina al Circuito delle Valli Piacentine.