Il "Vermentino" è pronto per il secondo appuntamento del CIRT

Le dichiarazioni dalla conferenza stampa del Rally dei Nuraghi e del Vermentino, che si è tenuta all'Aeroporto Costa Smeralda di Olbia. Gli organizzatori della Rassinaby Racing stanno mettendo a punto gli ultimi preparativi in vista della seconda gara del Campionato Italiano Rally Terra, prevista nel fine settimana del 12 e 13 maggio prossimi.
Image

(fonte Ufficio Stampa Rassinaby Racing)

Le parole degli organizzatori del rally, accompagnate dalle dichiarazioni dei sindaci per i comuni interessati dall'evento:

Andreino Menicucci, presidente Rassinaby Racing: "Siamo ancora una volta qui a presentare la nostra gara. Il 16° Rally dei Nuraghi e del Vermentino, una manifestazione che continua a crescere. Questo grazie all'impegno di tutta l'associazione, senza che nessuno ci abbia mai regalato niente. Sarà una festa di sport, motori, ma anche un evento turistico che valorizzerà il nostro splendido territorio. Avremo la partenza a Loiri Porto San Paolo, in una location suggestiva con la vista di Tavolara. Abbiamo confermato la prova spettacolo di Berchidda che tutti, ogni anno, attendono. Avremo l'inserimento di due prove storiche del Mondiale, ovvero Monte Olia e Terranova".

Giuseppe Meloni, consigliere regionale: "Il Vermentino è un evento che fa da traino a tutto il territorio e permette la destagionalizzazione"

Sergio Solinas, presidente della Cantina Giogantinu: "Bella l'idea di partire da Loiri Porto San Paolo, molto suggestiva. La nostra partecipazione all'evento sarà massima, come sempre con grande entusiamo".

Francesco Lai, Sindaco Porto San Paolo:
"Abbiamo puntato molto sulla possibilità di dare ospitalità al rally del Vermentino. Siamo molto felici che l'associazione abbia sposato il nostro entusiasmo, decidendo di far partire tutte le gare nel nostro comune".

Andrea Nieddu, Sindaco di Berchidda: "La Rassinaby ha creato un rally che ormai non è solo berchiddese ma sempre più del territorio. Questo evento è frutto del lavoro condiviso e fondato sulla progettualità, sulla voglia di farlo con spirito libero e attaccamento al paese. Costante e presente il rapporto costa-entroterra, che ci porta dalle luci di Tavolara alle falde del Monte Limbara."

 

Nella foto: la presentazione del Rally dei Nuraghi e del Vermentino 2018 (rallyvermentino.it)