Ancora un prestigioso podio per la PA Racing

Il team bergamasco era presente con tre vetture in Sardegna, al secondo appuntamento con il Campionato Italiano Rally Terra
Image

 (Comunicato Ufficio Stampa PA Racing)

Continuano con un ritmo inarrestabili gli ottimi risultati per la PA Racing, che lo scorso fine settimana è stata impegnata sugli sterrati Sardi, con il Rally del Vermentino, secondo round valido per il Campionato Italiano Rally Terra. Erano tre le vetture schierate dalla PA Racing all’impegnativa competizione isolana. Con il numero due affisso alle portiere, rientrava in gara l’idolo locale Giuseppe Dettori, che navigato dal fido Carlo Pisano, portava in gara una Skoda Fabia R5 gommata Pirelli. Grande prestazione per Dettori che, nonostante sette mesi di inattività, si è trovato subito a suo agio con la vettura della casa Ceca, cogliendo così un eccellente seconda piazza assoluta.

Gara sfortunata per il sammarinese Daniele Ceccoli, che assistito alle note da Piercarlo Capolongo, ed in gara con la Skoda Fabia R5-Pirelli, è vittima di una foratura nella seconda speciale. Purtroppo il molto tempo perso lo esclude dalla lotta per il vertice della classifica.

Gara da dimenticare anche per i Veneti Giovanni Manfrinato e Claudio Condotta, anche loro in gara con una Skoda Fabia R5-Pirelli. Sfortunatamente alcune forature hanno pesantemente penalizzato Manfrinato, che altrimenti sarebbe stato in lotta anche lui per la parte alta della classifica assoluta. “Forse abbiamo raccolto meno di quanto abbiamo seminato – commenta Alessandro Perico, Team Principal di PA Racing – perché senza le forature avremmo potuto piazzare tranquillamente tutte e tre le auto nella top ten, nonostante la massiccia ed agguerrita concorrenza. Sono comunque molto soddisfatto, perché nemmeno questa volta le auto hanno avuto problemi: nonostante “l’aggressività” degli sterrati Sardi, non si è allentata nemmeno una vite. Questa è l’ennesima conferma che squadra sta lavorando in maniera perfetta, e quindi un grazie va sicuramente a tutti i membri del team”.