Image
22 dicembre12:41
Ecco il report del Campionato Italiano Rally Terra 2021
Disponibile per il download il report contenente tutti i numeri e i dati della stagione 2021 della serie tricolore dedicata agli specialisti dei fondi sterrati.
Image
20 dicembre09:26
Hyundai conclude un'intensa stagione da protagonista nei rally italiani del 2021
Andrea Crugnola e Pietro Ometto hanno chiuso al secondo posto il Campionato Italiano Rally Sparco con la Hyundai i20 R5 e i20 N Rally2 del team Friulmotor. Seconda posizione anche per Umberto Scandola, navigato da Guido D'Amore e Danilo Fappani, nel Campionato Italiano Rally Terra con la i20 del team S.A. Motorsport. Crugnola-Ometto vincitori del WRC3 nell'ACI Rally Monza, ultimo appuntamento del Campionato del Mondo Rally con la i20 N Rally2 di RedGrey Team. La Hyundai i20 R5 di BRC Racing Team ha ottenuto la vittoria nel Campionato Italiano WRC con Luca Rossetti e Manuel Fenoli.
Image
15 dicembre15:34
I calendari delle serie tricolori rally 2022
Gare e date ufficiali per la prossima stagione del Campionato Italiano Assoluto, Asfalto, Terra e Coppa Rally di Zona oltre alla Finale Coppa Italia Rally
Image
6 dicembre11:58
VIDEONOTIZIA | La sintesi sulle novità regolamentari delle serie rally 2022
Denominazioni dei Campionati, numero di gare, i chilometraggi e tutto quello che c'è da sapere per la prossima stagione tricolore.
Image
3 dicembre20:26
Il Rally Città di Arezzo Crete Senesi e Valtiberina dal 2022 passa da Valtiberina Motorsport a M33
Mentre si stanno definendo le date degli impegni tricolori della stagione prossima, le due parti comunicano di aver trovato oggi l'accordo per il passaggio di consegne di uno degli eventi sterrati più apprezzati nel panorama nazionale. Valtiberina Motorsport rimarrà coinvolta come partner, garantendo tutto il supporto organizzativo necessario all'evento.
Image
12 novembre15:32
Stagione 2022 - le validità e le principali novità delle massime serie Rally
Dal CIAR Sparco alla rivisitazione del CIRA. Ecco quali sono i cambiamenti approvati per la prossima stagione.
Image
9 novembre10:01
Top ten per Andrea Sandrin nell'ultima del CIR e del CIRT
Il pilota di Povegliano chiude decimo assoluto, sesto tra i partecipanti al Campionato Italiano Rally Terra, al Liburna Terra, firmando il miglior risultato stagionale nel tricolore.
Image
7 novembre18:08
Inarrestabile Paolo Andreucci: Campionato Italiano Rally Terra conquistato insieme a M33 e Skygate
M33, Skygate, Paolo Andreucci e Rudy Briani sono i nuovi campioni italiani rally terra. Lo storico risultato è stato ottenuto nel weekend appena trascorso al 12° Liburna Terra, appuntamento conclusivo di una stagione epica.
Image
6 novembre16:32
12^Liburna Terra: la gara ad Alberto Battistolli (Skoda Fabia R5), il Campionato Italiano Rally Terra a Paolo Andreucci (Skoda Fabia)
Terzi Bulacia e De Ohannesian, Skoda Fabia R5. Crugnola-Ometto (Hyundai I20) conquistano il secondo posto assoluto nel CIR Sparco. Nel Campionato Italiano Rally Junior vittoria e ricco montepremi a Giorgio Cogni e Gabriele Zanni tra le Ford Fiesta Rally 4. Nel Campionato Italiano Rally Junior vittoria e ricco montepremi a Giorgio Cogni e Gabriele Zanni tra le Ford Fiesta Rally 4
Image
6 novembre15:07
Liburna Terra, Andreucci (Skoda) si aggiudica le prove di "Ulignano 2" e "Serraspina 2"
Il toscano si è avvicinato a Battistolli (Skoda) che comanda con 3''4 di vantaggio ad una prova dalla fine. Arrivo in Piazza dei Priori dalle 16.30.
Image
6 novembre12:57
Liburna Terra, Battistolli (Skoda) si prende la PS6
Il vicentino non molla la testa dell'assoluta e rifila altri 2''6 ad Andreucci che si conferma secondo alle sue spalle
Image
6 novembre12:07
Partiti per il secondo loop di prove al Liburna Terra
Il più veloce è Andreucci (Skoda)un secondo meglio di Battistolli (Skoda) Terzo Bulacia (Skoda). Crugnola (Hyundai) quinto in prova e nell'assoluta.
Image
6 novembre09:47
Liburna Terra, riordino in diretta su ACI Sport TV
A Peccioli i commenti con i protagonisti del CIR Sparco e CIRT dopo il primo giro di prove speciali.
Image
6 novembre09:05
Liburna Terra, la PS4 Ulignano "Giesse Forniture" va in trasferimento

La quarta prova, la più lunga del Liburna Terra va in trasferimento.


Image
6 novembre08:02
Colpi di scena per la seconda giornata al Liburna Terra
Partiti questa mattina presto per la seconda decisiva giornata di gara. Un uscita di strada attarda il veronese con la sua Hyundai i20. Doppia foratura per Oldrati-De Guio (Skoda). Fermo anche Bresolin-Pollet (Skoda). Battistolli vince la PS2 ed ora è al comando della gara con 4"1 su Bulacia e 4"6 su Andreucci, tutti su Skoda Fabia R5. Quarto Crugnola (Hyundai) a 13"0
Image
5 novembre17:00
Andreucci-Briani (Skoda Fabia) aprono all'attacco la Liburna Terra
Ultima sfida partita con lo scratch del garfagnino sulla Power Stage "Tenuta di Canneto”. Sfida per il titolo del CIR Terra lanciata ai leader Scandola-D'Amore (Hyundai i20 R5), secondi a 1.1''. Terzo crono per Crugnola-Ometto (i20 R5) gli unici a conquistare punti per il CIR Sparco. Cogni-Zanni davanti per il CIR Junior. Sabato si decideranno i titoli Terra e Junior su altre 8 prove speciali.
Image
5 novembre14:35
Scattato il 12°Liburna Terra
Ha preso il via dal parco assistenza a Peccioli l'ultimo round tricolore in diretta su ACI Sport TV. Alle 15.07 la power stage "Tenuta di Canneto" sempre live.
Image
5 novembre11:51
Liburna Terra, tutti pronti a partire
Alle 14.00 si parte con l'ultimo round tricolore Rally Terra. Alle 15.07 la power stage "Tenuta di Canneto". Sullo shakedown Andreucci (Skoda Fabia) segna il miglior crono.
Image
5 novembre08:19
Shakedown in corso al 12°Liburna Rally
Aspettando lo start e la prima sfida cronometrata alla gara toscana, questa mattina gli equipaggi sono impegnati con il test cronometrato sulle vetture in assetto di gara nella località di Cozzano, in diretta su ACI Sport TV e i canali social ufficiali.
Image
4 novembre19:10
Riunione tra Federazione ed Organizzatori per i Campionato Rally 2022
A Maranello si è svolto l'incontro tra i vertici di ACI Sport, gli organizzatori e i costruttori impegnati nelle serie tricolori per programmare la prossima stagione
Image
4 novembre11:50
Ultima corsa per i Campionati Italiani Rally alla Liburna Terra
A Volterra, venerdì 5 e sabato 6 novembre, attese 101 vetture per chiudere la stagione tricolore su 77 km di prove sterrate. Scandola, Andreucci e Campedelli si giocano lo scudetto per il CIR Terra. Un titolo per quattro nel CIR Junior.
Image
3 novembre15:10
Al Rally Liburna Terra Paolo Andreucci prova a regalare il primo titolo tricolore a MRF Tyres
Andreucci suona la carica: al Rally Liburna Terra per il titolo Tricolore
Image
3 novembre14:36
In Toscana volata finale per la Island Motorsport
Gli alfieri Campedelli - Rappa (Skoda Fabia Evo R5) ai nastri di partenza della Liburna Terra, sesto nonché ultimo appuntamento stagionale dello spettacolare Campionato Italiano Rally Terra
Image
2 novembre14:37
Andrea Sandrin, dopo quindici anni, torna alla Liburna
L'ultimo atto del Campionato Italiano Rally Terra vedrà al via anche il pilota di Povegliano, proseguendo l'apprendistato in R5 per un futuro da protagonista.
Image
2 novembre10:15
L'elenco iscritti da 101 vetture alla Liburna Terra

In arrivo l'ultimo round tricolore, la Lburna Terra valida come atto conclusivo del Campionato Italiano Rally Sparco e del Campionato Italiano Rally Terra,

Image
29 ottobre10:35
La Scuderia Livorno Rally per Vareno Grassini, un Trofeo in onore di questo grande campione e uomo

(Comunicato Scuderia Livorno Rally)


In occasione della premiazione, in Piazza dei Priori, della 12ma Liburna Terra e

Image
11 ottobre08:40
Aperte le iscrizioni alla 12^ Liburna Terra
Sarà l'ultimo atto del Campionato Italiano Rally Sparco e del Campionato Italiano Rally Terra, abbinata alla manifestazione anche il 1° Liburna Cross Country valevole come ultima gara del Campionato Italiano Cross Country
Image
7 ottobre10:26
Si avvicina la Liburna Terra, gran finale Tricolore
Siamo ormai prossimi alla 12ma Liburna Terra – 1a Liburna Cross Country, in programma venerdì 5 e sabato 6 novembre
Image
22 settembre11:24
Oggi su Gazzetta dello Sport il CIWRC e il CIRT. Verso il gran finale
Manca solo il match point per chiudere i giochi nelle due serie tricolori rally, tra asfalto e terra. Un recup sulla situazione del Campionato Italiano Rally Terra e del Campionato Italiano WRC è pubblicato oggi, mercoledì 22 settembre, sulla Gazzetta dello Sport.
Image
17 settembre14:51
Liceri-Mendola archiviano il Rally del Vermentino e si concentrano per l'ultima sfida in Toscana
I portacolori della scuderia Porto Cervo Racing, su Peugeot 208 R2B, chiudono al terzo posto di classe R2B il 18° Rally del Vermentino valido come prova del Campionato Italiano Rally Terra. Per Liceri-Mendola l'ultima sfida è in programma in Toscana al 12° Liburna Terra (5-6 novembre).
Image
14 settembre08:24
Movisport padrona anche della Terra Tricolore: tris di vittorie per Scandola, titolo italiano di Gruppo N a Melegari
Alla penultima prova del Campionato Italiano Rally Terra, in Sardegna, la Scuderia ha dato nuova prova di forza con il successo di Scandola e con la conquista del titolo Italiano di Gruppo N 4x4 di Zelindo Melegari. Ottimo debutto di Nikolay Gryazin con la Fiesta R5 al Rally Acropoli, con il terzo posto di WRC-2 e la quarta piazza di campionato agguantata con forza.
Image
13 settembre09:12
Hyundai Rally Team Italia vince il Rally dei Nuraghi e Vermentino con Scandola e Fappani, sempre più al comando del Campionato Italiano Terra
Umberto Scandola e Danilo Fappani si aggiudicano un combattutissimo Rally dei Nuraghi e Vermentino (Ss) con la i20 R5 di Hyundai Rally Team Italia. Prosegue con soddisfazione la stagione da leader nel Campionato Italiano Rally Terra grazie a tre vittorie e due secondi posti, nelle cinque gare finora disputate. In attesa della sfida conclusiva al Liburna Terra, nel primo weekend di novembre, il team è già pronto per il Rally dell'Azzorre del Campionato Europeo
Image
13 settembre08:52
M33, Skygate e Paolo Andreucci salgono sul podio al 18° Rally dei Nuraghi e del Vermentino
Si è concluso con un secondo posto il 18° Rally dei Nuraghi e del Vermentino per M33, Skygate e Paolo Andreucci, impegnati nel weekend appena trascorso sugli sterrati della Sardegna per il penultimo round del Campionato Italiano Rally Terra 2021. Una gara tiratissima resa ancora più emozionante da una battaglia per la vittoria di notevole spessore sportivo e da condizioni meteo impreviste ha visto Andreucci sempre protagonista al volante della Skoda Fabia R5 Evo preparata da H-Sport e gommata MRF Tyres.
Image
11 settembre19:34
Tris per Scandola-Fappani (Hyundai i20 R5) nel Campionato Italiano Rally Terra al Vermentino
Terza vittoria stagionale nel tricolore per il driver scaligero che rafforza la sua leadership assoluta. Colpo di scena nel finale per Campedelli-Rappa (Volkswagen Polo R5) che pagano il ritardo all'ultimo c.o. e scivolano terzi alle spalle di Andreucci-Briani (Skoda Fabia R5) secondi assoluti a 3.5''. Applausi per i giovani emergenti A.Battistolli, B.Bulacia, E.Oldrati su Skoda, M. Scandola all'esordio su Hyundai
Image
11 settembre14:06
Doppio Scandola su Monte Olia e Oschiri, è di nuovo leader al Rally Vermentino
Il veronese con Danilo Fappani alla destra, a bordo di Hyundai i20 R5, torna in testa dopo il secondo giro. Ad una prova dal termine sono 3.9'' su Campedelli (VW Polo) e 9.6'' su Andreucci (Skoda Fabia)
Image
11 settembre12:00
Scratch di Andreucci sulla PS4 Oschiri, ma Campedelli chiude al comando il primo giro al Vermentino
Il garfagnino su Skoda Fabia R5 si aggiudica il primo passaggio sulla prova breve della giornata, mentre il cesenate su Volkswagen Polo R5 rimane in testa con 2.4'' di vantaggio. Terzo Scandola (Hyundai i20 R5) a +5.3''.
Image
11 settembre09:57
Rally del Vermentino, i commenti dei piloti in diretta su ACI Sport TV dopo PS4
Le parole ai protagonisti del quinto e decisivo appuntamento tricolore terra dopo il primo giro di questo day 2
Image
11 settembre08:25
Il Vermentino si riaccende con Campedelli-Rappa (VW Polo R5), ora in testa al rally
Simone Campedelli apre la seconda e decisiva giornata di gara con il miglior crono sulla lunga "Monte Olia” e passa al comando. Ben 6.6'' i secondi di distacco piazzati su Scandola e Andreucci, di nuovo con lo stesso tempo in prova. Alle 9.50 la diretta su ACI Sport TV con il commento dei piloti dopo il primo giro di prove.
Image
10 settembre20:20
Scandola-Fappani e Andreucci-Briani appaiati in testa dopo la prima giornata al Rally Vermentino
La Hyundai i20 del veronese leader tricolore e la Skoda Fabia del pluricampione garfagnino chiudono la prima parte di gara ex aequo in prima posizione in 7'45.8, dopo il doppio passaggio sulla PS "Telti”. Dietro Campedelli-Rappa (VW Polo R5) a +2''. Sabato si decide il quinto round del Campionato Italiano Rally Terra su altre cinque prove speciali.
Image
10 settembre16:21
Scandola-Fappani aprono il Rally Vermentino con il primo scratch su Telti
La prima prova speciale della tappa sarda vede il veronese su Hyundai i20 R5 fare meglio di tutti in 3'52.9. Andreucci (Skoda Fabia R5) secondo a +1.2'', terzo Campedelli (VW Polo R5) a +4.1''
Image
10 settembre16:02
Partito il quinto round del Campionato Italiano Rally Terra al Rally Vermentino
Start dalla splendida location del lungomare di Loiri Porto San Paolo per le vetture del tricolore nella gara sarda. Ora due passaggi su "Telti” per chiudere la prima giornata
Image
10 settembre13:01
Rally Vermentino in partenza, Campedelli-Rappa (VW Polo R5) i più veloci sullo shakedown

Giornata inaugurale sotto la pioggia al Rally dei Nuraghi e del Vermentino. Sin dalle ore 9.00 della mattina, quando è partito lo shakedown in località

Image
10 settembre11:39
Rally Vermentino verso la partenza. Lo shakedown in differita su ACI Sport TV dalle ore 13

Fasi iniziali al Rally dei Nuraghi e del Vermentino con lo shakedown che si sta svolgendo in zona Loiri Porto San Paolo, località Su Pecurili, e

Image
10 settembre09:09
Liceri-Mendola sono pronti per gli sterrati del Rally del Vermentino
I portacolori della scuderia Porto Cervo Racing, su Peugeot 208 R2B, saranno al via del Rally del Vermentino valido come penultimo round del Campionato Italiano Rally Terra.
Image
10 settembre09:00
Il Rally dei Nuraghi e Vermentino si scalda con lo shakedown

Test preparativi in corso al Rally dei Nuraghi e Vermentino per il quinto e penultimo appuntamento del Campionato Italiano Rally Terra. I concorrenti iscritti si

Image
9 settembre19:28
Vigilia di ricognizioni al Rally del Vermentino
Giornata preliminare in vista del quinto round del Campionato Italiano Rally Terra in Sardegna. Domani, venerdì 10 settembre, la prima parte con lo shakedown in mattinata e due passaggi sulla PS "Telti” nel pomeriggio.
Image
9 settembre09:50
Chiamata tricolore per MM Motorsport: con Valter Pierangioli al Rally Nuraghi e Vermentino
Il team lucchese atteso, nel fine settimana, sulle strade del Campionato Italiano Rally Terra con la Skoda Fabia R5 Evo "gommata” Pirelli ed affidata al driver senese, nella cornice che interesserà la provincia di Sassari.
Image
8 settembre12:02
Penultimo show del Campionato Italiano Rally Terra al Nuraghi e Vermentino
Gli sterrati da Mondiale in Sardegna tornano scenario del tricolore per la volata finale. Il Rally dei Nuraghi e del Vermentino pronto a mettere alla prova 59 equipaggi, su 7 prove speciali per 68 km, nelle giornate di venerdì 10 e sabato 11 settembre. Sfida valida anche per la Coppa Rally di 9^ Zona e per le leggende del CIRT Storico
Image
8 settembre08:31
M33, Skygate e Paolo Andreucci tornano in Sardegna per il 18° Rally dei Nuraghi e del Vermentino

(comunicato ufficio stampa M33)


Dopo il successo al Rally Italia Sardegna, M33, Skygate e Paolo Andreucci tornano in terra sarda

Image
7 settembre12:21
Hyundai Rally Team Italia alla rincorsa del titolo nel CIRT con Scandola-Fappani al Rally dei Nuraghi Vermentino
L'equipaggio di Hyundai Rally Team Italia al via del quinto dei sei appuntamenti del Campionato Italiano Rally Terra con l'obiettivo di mantenere la testa della classifica. Il duo Umberto Scandola-Danilo Fappani sarà a bordo di una Hyundai i20 R5 gommata Pirelli con tutte le ultime evoluzioni tecniche di assetto e motore. Dopo due vittorie e due secondi posti conquistati nella prima parte della stagione la concentrazione ora è altissima, con il regolamento che prevede uno scarto e il coefficiente 1,5 dell'ultimo rally.
Image
7 settembre08:29
La Liburna Terra stringe i tempi per il finale del CIR Sparco, CIR Terra e Cross Country
Siamo a due mesi esatti dalla partenza della 12ma Liburna Terra – 1a Liburna Cross Country.
Image
10 agosto11:45
Ufficialmente aperte le iscrizioni al Vermentino 2021

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni per il Rally dei Nuraghi e del Vermentino e per il Rally del Vermentino Historicu, rispettivamente prove del Campionato Italiano Rally Terra e del

Image
9 agosto15:08
Scandola e Fappani conquistano il secondo posto al Rally di Arezzo e confermano Hyundai Rally Team Italia al vertice del Campionato Italiano Terra
Il 15° Rally Città di Arezzo Crete Senesi Valtiberina si conclude con un secondo posto per la Hyundai i20 R5 di Umberto Scandola e Danilo Fappani a soli 9”3 dai vincitori. Grazie a questo risultato l'equipaggio di Hyundai Rally Team Italia mantiene la testa del Campionato Italiano Rally Terra a due gare dal termine della stagione. Per Umberto Scandola e il team Hyundai l'intenso mese di agosto proseguirà con il quarto appuntamento del FIA ERC, il Barum Czech Rally in Repubblica Ceca
Image
8 agosto18:23
Tris per Andreucci-Briani (Skoda Fabia R5) al Rally Città di Arezzo. È doppietta nel CIR Terra
Seconda vittoria in stagione al quarto appuntamento del Campionato Italiano Rally Terra per il pluricampione garfagnino, che rinnova il primato in Valtiberina. Il dominio nella seconda giornata non basta a Scandola-Fappani (Hyundai i20 R5), secondi a 9''3, per completare la rimonta. Nuovo terzo posto per Campedelli-Rappa (Volkswagen Polo R5) a 44'1.
Image
8 agosto15:01
Orario Teorico per l'ultima sfida cronometrata del CIRT al Valtiberina ore 16.45
Aggiornamento dalla gara aretina impegnata sugli ultimi chilometri di terra intorno ad Arezzo e Siena.
Image
8 agosto13:52
LIVE Valtiberina su ACI Sport TV dal fine prova "Monte S.Marie 2"
Le voci dei protagonisti dal fine prova numero 6 di 11, 30 km in diretta. Ancora Scandola davanti e si avvicina nell'assoluta ad Andreucci ancora leader a 9'' di vantaggio.
Image
8 agosto11:54
Doppio Scandola al Rally Città di Arezzo, ma Andreucci è ancora leader
La seconda e decisiva giornata in Valtiberina si apre con il doppio scratch del capolista del Campionato Italiano Rally Terra sulla Hyundai i20 R5 sulla Monte Sante Marie e San Martino in Grania. Il garfagnino sulla Skoda Fabia R5 rimane sempre incollato in prova ed è sempre in testa alla classifica assoluta.
Image
8 agosto09:08
E' partita la seconda decisiva giornata del Valtiberina
La quarta prova del CIRT prosegue le sfide tricolore sulla terra aretina in diretta su ACI Sport TV. Scandola mette la firma sulla PS4 sette decimi di secondo più veloce di Paolo Andreucci. Al comando assoluto sempre il toscano sulla Skoda con 12"5 sul veronese su Hyundai.
Image
7 agosto20:01
Tre su tre per Andreucci-Briani (Skoda Fabia R5), dominatori della prima giornata al Rally Città di Arezzo
Exploit del garfagnino che si aggiudica ogni passaggio sulla "Alpe di Poti”. Secondo Scandola (Hyundai i20 R5) a +13.2'', terzo in rimonta sul finale Bruno Bulacia (Skoda Fabia R5) a 20''. Domenica giornata finale con cinque prove in totale, due su "Monte S.Marie” e tre su "S.Martino in Grania” per chiudere il quarto round del Campionato Italiano Rally Terra.
Image
7 agosto17:56
Doppio scratch di Andreucci-Briani (Skoda Fabia R5), aumentano il vantaggio sulla PS2
Il secondo passaggio sull'Alpe di Poti serve al garfagnino per allungare in vetta alla classifica assoluta. Secondo tempo di nuovo per Scandola (Hyundai i20 R5) per appena 5 decimi e terzo Campedelli (Volkswagen Polo R5) a +1.2''
Image
7 agosto16:16
Andreucci si aggiudica il primo passaggio su Alpe di Poti e vola in testa al Valtiberina
Il garfagnino con Rudy Briani su Skoda Fabia R5 segna il primo scratch al Rally Città di Arezzo. Segue Scandola (Hyundai i20 R5) a 6.9'', terzo crono per Campedelli (Volkswagen Polo R5) a 10.6''
Image
7 agosto12:15
Scatta il Rally Città di Arezzo. Ora tre prove per lanciare la sfida nel CIRT
È partita dal centro di Asciano la quarta sfida del Campionato. Scandola-Fappani (Hyundai i20 R5) i primi della flotta di 106 vetture sul palco di partenza e sul tratto cronometrato "Aple di Poti” da affrontare tre volte per la prima parte del rally. Due crono invece per le storiche del CIRTS e i side by side del CI SSV seguono le moderne
Image
7 agosto12:15
Scatta il Rally Città di Arezzo. Ora tre volte Alpe di Poti per lanciare la sfida nel CIRT
È partita dal centro di Asciano la quarta sfida del Campionato. Scandola-Fappani (Hyundai i20 R5) i primi della flotta di 106 vetture sul palco di partenza e sul tratto cronometrato "Aple di Poti” da affrontare tre volte per la prima parte del rally. Due crono invece per le storiche del CIRTS e i side by side del CI SSV seguono le moderne
Image
7 agosto08:56
Sanzioni per cinque concorrenti del Rally Città di Arezzo Crete Senesi e Valtiberina

Il Direttore di Gara del Rally Città di Arezzo Crete senesi e Valtiberina ha deciso, in data 6 agosto, di prendere alcuni provvedimenti nei confronti di cinque

Image
7 agosto08:24
Shakedown in corso al Rally Valtiberina. Alle ore 12.15 si parte!
Riscaldamento in corso al 15° Rally Arezzo Crete Senesi e Valtiberina nel test cronometrato dalle 7.30 fino alle 10.30 di questa mattina ad Asciano. Poi si comincia con la partenza da Corso Matteotti e poi tre sfide cronometrate sulla prova di Alpe di Poti (13,40 km)
Image
6 agosto18:30
Cancellazione diretta della partenza Rally Città di Arezzo su ACI Sport TV

Considerato l’anticipo di circa 1h15’ dell’orario di partenza del 15° Rally Città di Arezzo Crete Sensi e Valtiberina, comunicato in data odierna nella Circolare

Image
6 agosto16:52
Nuovi orari per il Rally Città di Arezzo Crete senesi e Valtiberina
Cambiati gli orari della giornata di sabato 7 agosto per la quarta prova del CIRT, del Tricolore Terra Storico e del Cross Country pubblicati nella Circolare n.1
Image
6 agosto09:44
M33, Skygate e Paolo Andreucci all'attacco del 15° Rally Città di Arezzo Crete Senesi e Valtiberina

(comunicato ufficio stampa Paolo Andreucci)


Dopo la pausa estiva, riprende la sfida di M33 e Skygate insieme a Paolo Andreucci per il Campionato Italiano Rally Terra che

Image
5 agosto15:21
Tre mesi esatti alla partenza della 12ma Liburna Terra

(comunicato ufficio stampa Scuderia Livorno Rally)


La Scuderia Livorno Rally e la Valdelsa Corse continuano nella marcia di

Image
5 agosto12:49
Riflettori puntati sul Rally Città di Arezzo-Crete Senesi e Valtiberina: in arrivo sfide calde sulla terra del mito
Dal 6 all'8 agosto, la gara sarà la quarta prova tricolore, offrendo opportunità di vera competizione pure per le vetture storiche. Un format articolato e di grande fascino, per questa gara che partirà da Asciano per poi concludersi ad Arezzo. Un plateau di iscritti di eccellente livello, con ben nove nazioni rappresentate, assicura due giorni di grande rally a cavallo tra le provincie di Arezzo e Siena.
Image
5 agosto09:20
La Island Motorsport al via del Rally Città di Arezzo con Campedelli-Rappa
Sui leggendari sterrati toscani, teatro del quarto appuntamento stagionale del CIRT, impegno per l'equipaggio portacolori composto dal romagnolo Simone Campedelli e dal siciliano Gianfranco Rappa, su Volkswagen Polo R5
Image
4 agosto14:01
Rally Vermentino e Sardegna, un binomio di sport e turismo

(comunicato ufficio stampa Rally Vermentino)


Si avvicina l’appuntamento con il Rally del Vermentino e il Rally del

Image
4 agosto11:19
Il Rally Città di Arezzo rilancia la corsa per il Campionato Italiano Rally Terra
La massima serie tricolore su fondo sterrato si affaccia al quarto round stagionale. 105 vetture in totale, con le auto storiche ed i side by side, attese sulle strade che hanno segnato la storia del Mondiale Rally. Sabato 7 e domenica 8 la sfida su otto prove speciali per 83 km cronometrati
Image
3 agosto11:55
Hyundai Rally Team Italia al Rally Città di Arezzo punta ad allungare nel CIRT con il duo Scandola-Fappani
Il Campionato Italiano Rally Terra entra nella seconda fase della stagione con il 15° Rally Città di Arezzo Crete Senesi e Valtiberina, tra le provincie di Arezzo e Siena. Il leader del campionato Umberto Scandola alla caccia di un buon risultato per confermare l'ottima stagione sulle strade bianche nazionali. Con due vittorie e un secondo posto nelle prime tre gare, la i20 R5 di Hyundai Rally Team Italia gommata Pirelli è la vettura da battere
Image
2 agosto16:51
Al Rally Città di Arezzo Andrea Sandrin debutta su Skoda
Continua l'apprendistato del pilota di Povegliano nel Campionato Italiano Rally Terra, aggiungendo alla posta anche la prima uscita sulla trazione integrale della casa ceca
Image
2 agosto10:15
Rally Vermentino, 40 giorni e ci siamo

(comunicato ufficio stampa Rally Vermentino)


Ormai ci siamo. Mancano quaranta giorni al Rally dei Nuraghi e del Vermentino

Image
2 agosto08:41
Ori olimpici e rally tricolori, oggi il CIR Terra in edicola su Gazzetta dello Sport

Inizio di settimana rovente in vista del prossimo appuntamento del Campionato Italiano Rally Terra la Rally Arezzo Crete Senesi e Valtiberina. Dopo un weekend sportivo di successi epici alle

Image
30 luglio15:57
Il Rally Città di Arezzo Crete Senesi e Valtiberina sarà a tre cifre
Gli ultimi momenti di adesioni aperte hanno confermato il trend dei primi giorni, con un forte afflusso di iscritti, arrivato a toccare quota cento, che ha gratificato gli organizzatori, i quali hanno preparato un percorso "mondiale”. Dal 6 all'8 agosto, la gara sarà la quarta prova tricolore, offrendo anche altre opportunità di competizione pure per le vetture storiche e per le "energie alternative”. Un format articolato e di grande fascino, per questa gara che partirà da Asciano per poi concludersi ad Arezzo.
Image
19 luglio12:01
15°Rally Città di Arezzo-Crete Senesi e Valtiberina: Iscrizioni partite molto bene!
I primi dieci giorni di iscrizioni aperte hanno registrato un notevole afflusso e molto interesse anche dall'estero. Dal 6 all'8 agosto, la gara sarà la quarta prova tricolore, offrendo anche altre opportunità di competizione pure per le vetture storiche e per le "energie alternative”. Un format articolato e di grande fascino, per questa gara che partirà da Asciano per poi concludersi ad Arezzo.Previsti anche quest'anno bonus sulle tasse di iscrizione per la "base” del rallismo.
Image
7 luglio16:53
Rally Città di Arezzo-Crete Senesi e Valtiberina: aperte le iscrizioni sino al 28 luglio
Dal 6 all'8 agosto, la gara sarà la quarta prova tricolore, offrendo anche altre opportunità di competizione pure per le vetture storiche e per le "energie alternative”. Un format articolato e di grande fascino, per questa gara che partirà da Asciano per poi concludersi ad Arezzo. Previsti anche quest'anno bonus sulle tasse di iscrizione per la "base” del rallismo
Image
6 luglio09:40
Quattro mesi esatti dalla partenza della 12ma Liburna Terra

(comunicato ufficio stampa Scuderia Livorno Rally)


Continua incessantemente il lavoro della Scuderia Livorno Rally e della

Image
2 luglio10:32
Andrea Bucci si prende la rivincita

(comunicato ufficio stampa Scuderia Malatesta)


Si è concluso questo 49° San Marino Rally e con esso Andrea Bucci, il

Image
2 luglio09:40
I primi passi del giovane Pierluigi Frare nel CIRT
Il diciannovenne figlio d'arte debutta nel Campionato Italiano Rally Terra, per i colori di Rally Team, mentre in Carnia, tappa CRZ di zona quattro, Cella è secondo di N2.
Image
30 giugno12:37
Un San Marino ricco di soddisfazione e gioia per Rachele Somaschini
Traguardo importante nel weekend sammarinese anche grazie all'approvazione di Kaftrio. L'approvazione della rimborsabilità dell'innovativo farmaco Kaftrio è la svolta per chi, come Rachele, combatte la fibrosi cistica dalla nascita ed ha una mutazione compatibile con tale terapia. Un risultato che ripaga anni di impegno della pilota milanese per raccogliere fondi destinati alla ricerca con #CorrerePerUnRespiro, e che ha esaltato la sua solida prestazione sportiva al Rally di San Marino
Image
26 giugno21:41
Scandola-D Amore (Hyundai i20 R5) re della Terra al San Marino Rally
Il leader del CIR Terra mette di nuovo tutti in fila, anche i big del Campionato Italiano Rally Sparco, sulle strade bianche sammarinesi. Secondi Andolfi-Savoia (Skoda Fabia R5) a +30.6'', terzi B.Bulacia-Der Ohannesian (Fabia R5) a 1'. Daprà-Andrian (Ford Fiesta Rally4) volano nel CIR Junior e Due Ruote Motrici con i colori ACI Team Italia. Doppia vittoria per Goldoni-Mattioda nel tricolore R1 e Suzuki Rally Cup.
Image
26 giugno15:34
San Marino Rally, sulla "Sestino 2" Andreucci (Skoda) paga, out di Costenaro (Hyundai)
Penalità per Paolo Andreucci (Skoda Fabia R5) che arriva due minuti in anticipo al C.O.7.
Image
26 giugno11:37
San Marino Rally, con la PS4 Andreucci (Skoda Fabia R5) passa al comando
Con lo scratch sulla prova lunga di "Sestino" il toscano si prende la testa dell'assoluta davanti a Scandola (Hyundai) e Campedelli (VW Polo). Andolfi (Skoda) nel CIR Sparco.
Image
26 giugno08:42
San Marino Rally, miglior crono di Scandola-D'Amore sulla PS2
Alle spalle del veronese con la Hyundai, Paolo Andreucci (Skoda Fabia R5) a +0.6. Terzo crono di Campedelli-Rappa (VW Polo R5) a +4.7.
Image
25 giugno20:25
Il 49° San Marino Rally è partito
Il primo leader è Umberto Scandola, in coppia con Guido D'Amore su una Hyundai i20 R5 che ha realizzato il miglior tempo sulla prova speciale con solo 39 centesimi di secondo davanti a Paolo Andreucci in coppia con Francesco Pinelli su Skoda Fabia
Image
25 giugno14:49
Il round tricolore di San Marino Rally in diretta su RAI Sport e ACI Sport TV
Un palinsesto ricco di appuntamenti con il quarto round del CIR Sparco e terzo del CIR Terra, oltre alle validità tricolore Storico, CI Cross Country e Coppa Rally di Zona. La classica power stage di questo pomeriggio verrà trasmessa live dalla prima all'ultima vettura, a partire dalle ore 16.25. Sabato 26 giugno due prove speciali in tv e una serie di collegamenti dai punti nevralgici della gara biancoazzurra.
Image
25 giugno08:19
49°San Marino Rally, oggi shakedown, start e la power stage
Live su ACI Sport TV e sui canali social dei campionati con il test cronometrato ai concorrenti del tricolore Rally Sparco e il CIRT nella zona di Domagnano.
Image
23 giugno09:38
M33 e Skygate verso il San Marino Rally con Paolo Andreucci

(Comunicato ufficio stampa M33)


Dopo la strepitosa vittoria al Rally Italia Sardegna valido per il Campionato Italiano Rally

Image
22 giugno18:19
Tutto il meglio dei rally e numeri da record a San Marino
L'appuntamento nel Piccolo Stato, venerdì 25 e sabato 26 giugno, raccoglie 147 presenze e ha validità per le cinque maggiori serie nazionali in diverse specialità. I top del CIR Sparco di nuovo insieme al CIR Terra, ai giovani del CIR Junior e alla Coppa Rally di Zona. Affiancate le sfide per il CIRT Storico, Cross Country e Side by Side
Image
22 giugno17:25
Hyundai Rally Team Italia dalla Polonia a San Marino: la stagione entra nel vivo per Scandola e Crugnola
Umberto Scandola e Guido D'Amore hanno chiuso al 13esimo posto nel Rally Poland conquistando 3 punti al debutto nel Campionato Europeo Rally. Gli equipaggi di Hyundai Rally Team Italia preparano ora il San Marino Rally, gara dalla doppia validità per i Campionati Italiani Rally CIR e CIRT. Crugnola e Ometto con la i20 R5 di Friulmotor puntano a recuperare punti nel CIR, Scandola e D'Amore con la i20 R5 di S.A. Motorsport difendono la leadership del CIRT
Image
22 giugno09:31
15.Rally Città di Arezzo-Crete Senesi e Valtiberina: tre giorni internazionali con l'essenza dei rallies
Dal 6 all'8 agosto, la gara proporrà cinque eventi in uno solo, confermando Valtiberina Motorsport vero e proprio incubatore di idee per le gare su sterrato italiane.Confermate tutte le importanti validità di Campionato Italiano Rally Terra, Tour European Rally e Tour European Rally Historic, Campionato Italiano Rally Storico Terra, Campionato Italiano Cross Country Rally Side by Side e Finale Raceday Rally Terra. Previste anche le "energie alternative” ed un interessante evento che partirà da Gubbio ed arriverà ad Asciano, il quale sarà rivelato ai primi di luglio.
Image
21 giugno08:54
Oltre 150 iscritti al San Marino Rally
Presenze importanti e numeri da capogiro per le manifestazioni della FAMS in calendario venerdì 25 e sabato 26 giugno prossimi
Image
17 giugno09:11
Commissione Rally Lavori in corso
Messi a punto gli obiettivi da raggiungere in attesa di scrivere le proposte regolamentari da sottoporre alla Giunta Sportiva di ACI ed al Consiglio Sportivo Nazionale
Image
8 giugno14:36
Svelato il percorso del San Marino Rally
Con l'apertura delle iscrizioni sta entrando nel vivio il San Marino Rally in tutte le sue manifestazioni. Nove prove speciali per la gara del CIR, Junior, CIRT, CIRTS. Grande attesa per la San Marino Power Stage, primo appuntamento cronometrato della manifestazione in diretta televisiva previsto per venerdì 25 giugno.
Image
6 giugno11:59
Cinque mesi esatti alla partenza della 12ma Liburna Terra

(comunicato ufficio stampa Scuderia Livorno Rally)


La Scuderia Livorno Rally e la Valdelsa Corse stanno continuando nel cammino

Image
5 giugno19:45
Vittoria di Paolo Andreucci e Rudy Briani con MRF Tyres al Rally Italia Sardegna
Paolo Andreucci: "Il nostro primo successo targato MRF Tyres non è tardato ad arrivare!”
Image
5 giugno17:28
Casarano Rally Team: la terra iridata sorride a Guglielmo De Nuzzo
La Casarano Rally Team sfiora il podio al Rally Italia Sardegna per la gara del Campionato Italiano Rally Junior. Splendida prestazione per Guglielmo De Nuzzo e Andrea Colapietro
Image
5 giugno16:24
Hyundai Rally Team Italia conquista il secondo posto nel Rally Italia Sardegna CIRT con Scandola-D'Amore
Umberto Scandola e Guido D'Amore si confermano trai i protagonisti del Campionato Italiano Rally Terra con un secondo posto nell'appuntamento in Sardegna. Sul fondo difficile che ha messo a dura prova le vetture, la i20 R5 gommata Pirelli è sempre stata competitiva vincendo anche una delle quattro prove speciali. Grazie a questo risultato l'equipaggio di Hyundai Rally Team Italia mantiene il comando nella classifica assoluta della serie dopo due delle sei gare in calendario
Image
4 giugno19:15
Andreucci-Briani (Skoda Fabia R5) vincono il secondo round del CIRT al Rally Italia Sardegna
Nella corsa tricolore sulle strade bianche al fianco del Mondiale Rally il toscano si impone su tutti.Secondo posto per Scandola-D'Amore su Hyundai i20 R5 ancora leader del tricolore. A completare il podio dell'Italiano Terra Campedelli-Rappa (Volkswagen Polo GTi).Grande successo per Cogni-Zanni (Ford Fiesta Rally 4), vincitori nel CIR Junior tra gli 11 equipaggi di ACI Team Italia.
Image
4 giugno16:09
Due su due, Andreucci chiude in testa il primo giro al RIS
Si è concluso il primo giro di prove speciali per il Campionato Italiano Rally Terra e il Tricolore Rally Junior a piazzare lo scratch su entrambe le speciali è stato l turno di Paolo Andreucci con Rudy Briani sulla Skoda Fabia R5. Al comando tra gli Junior Cogni-Zanni tra le Ford Fiesta Rally4. In corso il secondo giro decisivo per il secondo round del CIRT.
Image
4 giugno11:55
Partito da Olbia il Rally Italia Sardegna del CIR Terra e CIR Junior
È iniziata la sfida nazionale all'interno della tappa valida come quinta prova per il Mondiale Rally. Gli specialisti dello sterrato e i ragazzi di ACI Team Italia si concentrano sulle quattro prove speciali in programma. Stasera l'arrivo, sempre ad Olbia, dalle 18.30
Image
3 giugno19:43
Il Rally Italia Sardegna 2021 ha acceso i motori
Dopo lo shakedown e lo start da Alghero, domani, venerdì 4 giugno, 8 prove speciali della prima giornata con rientro ad Olbia in serata. In gara i protagonisti del Campionato Italiano Rally Terra e CIR Junior.
Image
3 giugno15:59
Rally Italia Sardegna, shakedown in corso per i protagonisti del Tricolore Rally Terra
I 44 equipaggi partecipanti alla gara del CIRT e del Tricolore Junior stanno effettuando in queste ore lo shakedown sulle piesse che affronteranno nella giornata di domani, venerdì 4 giugno.
Image
3 giugno12:37
Verifiche tecniche per il CIRT in attesa dello shakedown al Rally Italia Sardegna

Siamo alle fasi preliminari della gara più attesa dell’anno. Il Rally Italia Sardegna 2021 sta entrando nel vivo sia per la sfida iridata del WRC che per

Image
2 giugno18:19
Parte il Rally Italia Sardegna 2021
Domani, giovedì 3 giugno, lo shakedown di mattina e alle 19 la partenza da Alghero. 20 prove speciali e traguardo domenica ad Olbia. Venerdì anche la gara di Campionato Italiano Rally Terra.
Image
2 giugno08:27
Dal Rally Italia Sardegna scatta il CIRT di Andrea Sandrin
Il pilota di Povegliano sarà al via dell'appuntamento isolano, valido anche per il Campionato Italiano Rally Terra, ad una decina di anni dalla sua ultima apparizione qui.
Image
1 giugno18:52
Profumo iridato per il Campionato Italiano Rally Terra: arriva il secondo round al Rally Italia Sardegna
Secondo appuntamento stagionale per il tricolore, il 3 e 4 giugno ad Olbia al fianco del Mondiale Rally. Insieme agli specialisti delle strade bianche in gara anche i talenti del CIR Junior. Le validità nazionali si uniscono al WRC per un totale di 102 vetture. Giovedì shakedown, venerdì quattro prove speciali per 73 km cronometrati
Image
1 giugno16:23
Paolo Andreucci alla seconda del CIRT nel Rally Italia Sardegna
Continua la fase di sviluppo delle MRF Tyres con Paolo Andreucci al Rally Italia Sardegna secondo round del tricolore rally terra. Paolo Andreucci: "Continuiamo la fase di sviluppo delle gomme MRF Tyres. Siamo in cerca di riscatto!”
Image
1 giugno14:36
MM Motorsport al Rally Italia Sardegna: con Valter Pierangioli sugli sterrati del Tricolore Terra
Il team lucchese ancora impegnato in un contesto di assoluto livello: affidata la Skoda Fabia R5 "gomamta” Pirelli a Valter Pierangioli, parte integrante del confronto valido per il Campionato Italiano Rally Terra, in programma nelle giornate di giovedì e venerd
Image
1 giugno12:44
Scandola-D'Amore al Rally Italia Sardegna con la Hyundai i20 R5 per difendere la vetta del Campionato Italiano Rally Terra
L'equipaggio di Hyundai Rally Team Italia al via del Rally Italia Sardegna il 3-4 giugno, per il secondo appuntamento del Campionato Italiano Rally Terra 2021. Dopo la vittoria al recente Rally Adriatico, Umberto Scandola e Guido D'Amore puntano a riconfermarsi al vertice per ambire al titolo sulle strade bianche. Il rally sardo sarà anche un ottimo test per la Hyundai i20 R5 gommata Pirelli in attesa del debutto nel FIA European Rally Championship in Polonia il 18-20 giugno
Image
31 maggio18:30
Il Rally Italia Sardegna 2021 si presenta: "orgogliosi di trasmettere l'Italia e la Sardegna al mondo"
I vertici di ACI, della Regione Sardegna e delle autorità locali hanno aperto le porte della 18^ edizione della gara sull'Isola. 102 equipaggi iscritti, per il Mondiale Rally ma anche per il Campionato Italiano Rally Terra e Junior, attesi alla sfida in un percorso unico al mondo. Copertura TV mondiale in diretta
Image
25 maggio16:39
Iscrizioni in chiusura per il Rally Italia Sardegna, secondo ruond del tricolore
Ultime ore per iscriversi al prossimo appuntamento valido per il CIR Terra e il CIR Junior, che si svolgerà nella giornata di venerdì 4 giugno al fianco della sfida valida per il World Rally Championship
Image
21 maggio08:59
Il Rally Italia Sardegna 2021 si svolgerà a porte aperte, ma con le Zone Pubblico ridotte ad un quarto della capienza

Seguendo le indicazioni e gli aggiornamenti del Decreto Legge approvato dal Governo lo scorso 18 maggio relativo alle misure atte a contrastare il diffondersi

Image
17 maggio10:47
Rally Italia Sardegna 2021, 58 gli equipaggi al via per il Mondiale
Tutti i big del mondiale in gara nella quinta prova iridata stagionale. Rimangono aperte fino al 26 maggio le iscrizioni per quanto riguarda il Campionato Italiano Rally Terra
Image
28 aprile21:25
Elenco iscritti Campionato Italiano Rally Terra 2021

(Ultimo aggiornamento 28/5)


L'elenco iscritti al Campionato Italiano Rally Terra  2021 in attesa della seconda gara all'interno del Rally Italia Sardegba

Image
28 aprile08:32
Con Gabbarrini-Forni la Casarano Rally Team brinda al secondo posto di gruppo N nel 28°Rally Adriatico

(comunicato ufficio stampa Casarano Rally Team)


Le premesse non sono state disattese. Il ritorno di Christian Gabbarrini nel

Image
27 aprile14:45
Fabio Sandel soddisfatto del suo esordio nel CIRT
Il primo atto della massima serie tricolore su terra, il Rally Adriatico, vede il pilota di Miane, portacolori di Xmotors Team, in costante crescita sulla Ford Fiesta R5 MKII.
Image
27 aprile13:15
Un Rally Adriatico molto formativo per Rachele Somaschini
La pilota milanese ha debuttato con la Citroen C3 R5 nel Campionato Italiano Rally Terra sugli sterrati marchigiani, con una prestazione in crescita
Image
26 aprile11:41
Un Rally Adriatico dai due volti per MM Motorsport
Il team lucchese archivia l'appuntamento inaugurale del Campionato Italiano Rally Terra recriminando per il ritiro legato ad un'uscita di strada della Skoda Fabia R5 di Valter Pierangioli. Buone indicazioni dall'esordio sulla "boema” gommata Pirelli da parte di Simone Brusori, "a punti” in ottica Coppa Rally di Zona.
Image
24 aprile18:23
Settima bellezza per Scandola-D Amore (Hyundai i20 R5) al Rally Adriatico. A loro la prima del CIRT
Il veronese apre il Campionato Italiano Rally Terra con il dominio in terra marchigiana. Cinque scratch su nove prove speciali per la settima firma nell'albo d'oro della gara. Ottimo ritorno nel tricolore e secondo posto per Bresolin-Pollet (Skoda Fabia R5) a 17.3''. Completano il podio Campedelli-Rappa (Volkswagen Polo R5) a 22.9''.
Image
24 aprile16:52
Il Rally Adriatico verso la volata finale. Scandola-D'Amore sempre in vetta a due prove dalla fine

Umberto Scandola e Guido D'Amore piazzano ancora il miglior tempo al terzo passaggio sulla "Colognola" prima prova dell'ultimo trittico di speciali per il Rally

Image
24 aprile13:54
Rally Adriatico, i commenti a caldo dei piloti dal fine PS6
Dallo stop della prova "Dei Laghi", le voci dei protagonisti ai microfoni di ACI Sport. Scandola ancora leader della prova e dell'assoluta ma lamenta problemi alla vettura. Campedelli insegue qui ad un solo decimo di secondo.
Image
24 aprile13:39
Scandola si prende la PS5. Out di Battistolli, Bulacia e Manfrinato
Quinta prova della giornata al 28°Rally Adriatico dove ad aggiudicarsi il passaggio è il veronese con la Hyundai i 20 R5. Arrivano altri ritiri tra i protagonisti della gara marchigiana.
Image
24 aprile13:02
Super Battistolli piazza lo scratch sulla "Colognola”. Scandola resiste in testa
Primo affondo del ragazzo di ACI Team Italia su Skoda Fabia R5, si va a prendere il secondo passaggio sulla prova iniziale del secondo giro al Rally Adriatico. In testa rimane il veronese su Hyundai i20 R5. Stop a 1km dallo start per Costenaro-Bardini (i20 R5) per una toccata alla posteriore sinistra.
Image
24 aprile12:18
Concluso il primo giro di prove al Rally Adriatico. Scandola-D'Amore sempre in testa

Tre scratch su tre per il veronese su Hyundai i20 R5 che comanda la classifica assoluta in 14'21.1. Secondo posto assoluto per Bresolin-Pollet a + 5.7'', terzi

Image
24 aprile11:31
Rally Adriatico amaro per Paolo Andreucci e Francesco Pinelli
Paolo Andreucci: "Sono veramente dispiaciuto per MRF Tyres, il Team H Sport e gli sponsor, ci rifaremo!”
Image
24 aprile09:32
Seconda prova al Rally Adriatico, Scandola-D'Amore ancora avanti
Secondo scratch consecutivo per il veronese su Hyundai i20 R5 che vola in testa alla prima del CIRT davanti a Costenaro-Bardini (Hyundai i20 R5) e Bulacia-Penate (Skoda Fabia R5) appaiati a +1.5''
Image
24 aprile08:31
Rally Adriatico parte con il colpo di scena! Andreucci out sulla "Colognola”

È iniziato a tutti gli effetti il Campionato Italiano Rally Terra con la prima prova speciale del Rally Adriatico. I 5 chilometri cronometrati della PS

Image
23 aprile19:57
Il CIRT si scalda, parte il Rally Adriatico
Conclusi i preparativi con lo shakedown per il primo round del Campionato Italiano Rally Terra e della Coppa Rally di 5^Zona.. 120 vetture nell'ordine di partenza tra moderne, storiche e side by side sono pronte allo start fissato per le 7.31 di domani, sabato 24 aprile.
Image
23 aprile13:32
Il 28°Rally Adriatico entra nel vivo con lo shakedown
Si comincia con il test cronometrato con le vetture in assetto di gara per i concorrenti del Campionato Italiano Rally Terra. In diretta su ACI Sport TV.
Image
23 aprile10:45
28°Rally Adriatico, con Christian Gabbarrini la Casarano Rally Team all'attacco del Gruppo N
La Casarano Rally Team pronta all'esame Adriatico. Gabbarrini-Forni su Impreza al via del primo appuntamento del Campionato Italiano Rally Terra.
Image
23 aprile10:16
Scandola e D'Amore alla prima del Campionato Italiano Rally Terra con la i20 R5 di Hyundai Rally Team Italia
L'equipaggio di Hyundai Rally Team Italia apre la stagione 2021 sugli sterrati del 28° Rally Adriatico nel weekend del 23-24 aprile. Il primo dei sei appuntamenti del Campionato Italiano Rally Terra è rientrato nei programmi dopo il posticipo dell'Azores Rallye (P), gara di apertura dell'Europeo. Scandola, già vincitore di sei edizioni del rally marchigiano, sfrutterà l'opportunità per guidare la i20 R5 aggiornata e i pneumatici Pirelli, nuovo partner della squadra
Image
22 aprile17:42
Tutto pronto per la sfida tricolore al Rally Adriatico. Ecco tutti gli appuntamenti live
Sulla terra marchigiana questo weekend riflettori puntati sul primo atto del Campionato Italiano Rally Terra 2021 con le dirette televisive di ACI Sport TV che seguiranno anche la gara del tricolore rally Terra Storico e del Cross Country.
Image
22 aprile13:53
M33 e Skygate con Paolo Andreucci nel Campionato Italiano Rally Terra 2021
Inizierà il prossimo weekend con il 28° Rally Adriatico la nuova collaborazione tra M33 e l'undici volte campione italiano rally Paolo Andreucci che si prepara ad affrontare il Campionato Italiano Rally Terra che scatterà proprio con il rally marchigiano.
Image
20 aprile13:57
Campionato Italiano Rally Terra, show da record allo start nel Rally Adriatico
121 iscritti con 39 R5 e tanti big dello sterrato per la prima del tricolore. Quattro sfide in una con la prima della Coppa Rally di 5^Zona ACI Sport, le leggende del CIRT Storico ed i fuoristrada del Campionato Italiano SSV. Sabato 24 aprile si corre su tre diversi tratti per un totale di 282 km di strade bianche
Image
20 aprile11:14
KongLine al Rally dell'Adriatico con Simone Campedelli
Simone Campedelli, HK Racing e KongLine, il tris perfetto!
Image
20 aprile10:31
Liceri-Mendola tornano nel Campionato Italiano Rally Terra
I portacolori della Porto Cervo Racing, dopo due anni di stop, tornano a correre nella massima Serie Tricolore Aci Sport dedicata agli specialisti delle strade bianche. Per Liceri-Mendola, su Peugeot 208 R2, la ripartenza sarà dal 28° Rally Adriatico, primo appuntamento del CIRT, in programma nelle Marche (a Cingoli) il 23 e 24 aprile.
Image
19 aprile14:51
Edoardo Bresolin torna nel Campionato Italiano Rally Terra con Rudy Pollet su Skoda Fabia R5

(comunicato ufficio stampa Edoardo Bresolin)


Dopo alcuni anni di partecipazioni spot, il giovane pilota di Bassano Edoardo

Image
18 aprile14:35
Iscrizioni record al Rally Adriatico: 121 equipaggi
Grande soddisfazione, per PRS GROUP, per i numeri a tre cifre registrati dalla propria gara, in programma per il 23 e 24 aprile. L'evento valido anche per il Campionato Italiano Rally Terra Storico, per il "tricolore” Cross Country e per la Coppa Rally di Quinta Zona. E' riconfermata Cingoli quale sede dell'evento, con il ritorno di Jesi per il Parco Assistenza.
Image
13 aprile10:08
Ultime ore per le iscrizioni al Campionato Italiano Rally Terra 2021

Il conto alla rovescia per la partenza del Campionato Italiano Rally Terra 2021 sta per scadere. Alle ore 24.00 di mercoledì 14 aprile chiuderanno le iscrizioni

Image
10 aprile09:07
28° Rally Adriatico: iscrizioni aperte sino al 14 aprile
Ultima settimana per poter aderire alla chiamata di PRS GROUP per la prima prova del tricolore rally su terra, in programma per il 23 e 24 aprile. L'evento valido anche per il Campionato Italiano Rally Terra Storico, per il "tricolore” Cross Country e per la Coppa Rally di Quinta Zona. È riconfermata Cingoli quale sede dell'evento, con il ritorno di Jesi per il Parco Assistenza.
Image
6 aprile08:33
Sette mesi esatti alla partenza della 12^ Liburna Terra
Ancora un mese di intenso, propedeutico, lavoro per la Scuderia Livorno Rally impegnata a "ottimizzare le risorse "e lubrificare la macchina organizzativa per la 12ma Liburna Terra -1° Liburna Cross Country in programma il 5-6 novembre.
Image
2 aprile10:14
Rally Italia Sardegna 2021: note regolamentari per il CIRT

Il Campionato Italiano Rally Terra ritorna nel Rally Italia Sardegna, nello stesso contesto del FIA World Rally Championship. La

Image
1 aprile09:33
Il Rally Città di Arezzo-Crete senesi e Valtiberina il 6-7-8 agosto
La variazione di data, deliberata e confermata dagli organi federali, prevede lo svolgimento posticipato di una settimana avanti rispetto alla normale collocazione prevista in origine.

Confermate tutte le importanti validità di Campionato Italiano Rally Terra, Campionato Italiano Rally Storico Terra, Campionato Italiano Cross Country Rally Side by Side, Finale Raceday Rally Terra e il carattere Internazionale della validità per la Tour European Rally Series.
Image
25 marzo09:25
Il 28° Rally Adriatico apre oggi le iscrizioni
Entra oggi nella fase cruciale, la prima prova del tricolore rally su terra, in programma per il 23 e 24 aprile, valido anche per il Campionato Italiano Rally Terra Storico, per il "tricolore” Cross Country e per la Coppa Rally di Quinta Zona. E' riconfermata Cingoli quale sede dell'evento, con il ritorno di Jesi per il Parco Assistenza e la partenza.
Image
8 marzo08:46
Otto mesi esatti alla partenza della 12^ Liburna Terra – 1^ Liburna Cross Country
La Liburna Terra torna alle validità tricolori e già si prepara, con orgoglio, alla chiusura stagionale
Image
1 marzo14:06
VIDEONOTIZIA | Iscrizioni ai Campionati rally 2021
Tema del video le modalità per aderire alle serie tricolori rally 2021.
Image
1 marzo10:01
Andrea Gallu e Fabio Salis al via del Campionato Italiano Rally Terra 2021
L'equipaggio sardo pronto a ripartire nella serie tricolore per gli specialisti del fondo bianco
Image
22 febbraio14:27
Il 28° Rally Adriatico è pronto per tre validità tricolori
La gara è in programma per il 23 e 24 aprile ed annuncia tradizione e novità per un caposaldo del rallismo italiano su strada bianca. Previste di nuovo le validità per il "tricolore” Cross Country, per il Campionato Italiano Rally Terra Storico e per la Coppa Rally di Quinta Zona. Quartier generale come consuetudine a Cingoli, torna il Parco Assistenza a Jesi, luogo anche di partenza della gara.
Image
22 febbraio09:30
Paolo Andreucci presenta il programma nel Campionato Italiano Rally Terra 2021
"Per ora sarà un 2021 su terra con le nuove coperture MRF, una nuova sfida per questa stagione”
Image
19 febbraio16:17
Rachele Somaschini ricomincia dalla terra
Chiusa con soddisfazione l'esperienza della serie Ice Challenge, la pilota milanese si impegna nel Campionato Italiano Rally Terra con la Citroen C3 R5
Image
12 febbraio15:23
Campionato Italiano Rally Terra, una serie da oltre 16 milioni di contatti
La presentazione del CIRT 2021
Image
12 febbraio09:30
Il montepremi delle serie tricolori rally 2021 sempre più ricco
Con l'inserimento della LogisticaUno Rally Cup by Michelin 2021 nel Campionato Italiano WRC i premi totali supereranno i 600.000 euro
Image
5 febbraio16:58
Nove mesi esatti alla partenza della 12^ Liburna Terra
Un nome evocativo, che ha fatto la storia nel mondo dei rally nazionali ed internazionali. In programma il 5 e 6 novembre interesserà il territorio della provincia di Pisa in particolare i comuni di Peccioli, Riparbella e Volterra: la Toscana ancora protagonista ai più alti livelli nello scenario rallystico nazionale.
Image
4 febbraio11:18
VIDEONOTIZIA | Le novità normative per le serie tricolori rally 2021

Una panoramica a 360° sulle differenti novità regolamentari messe a punto dalla Commissione Rally ACI Sport e previste per la stagione sportiva 2021. Si

Image
3 febbraio10:40
Rally Italia Sardegna, ecco le novità 2021
La 18esima edizione della manifestazione organizzata dall'Automobile Club d'Italia in partnership con la Regione Sardegna, sarà ricca di novità con il meglio dal passato e alcune new entry e ritorni di qualità. La location quest'anno si sposta ad Olbia, mentre Alghero ospiterà la partenza cerimoniale. Saranno in totale 305 i km cronometrati in programma ricchi di emozioni. La gara è rientrata nel calendario tricolore per il CIRT 2021
Image
29 gennaio09:46
Bruno Bulacia pronto a sbarcare nel Campionato Italiano Rally Terra 2021
Da un Bulacia all'altro, il tricolore sterrato sta per accogliere il fratello del Marquito campione in carica. Il 18enne boliviano è già arrivato in Italia per un primo contatto con la Skoda Fabia Evo Rally 2 di Free Rally Service in vista del debutto nel CIRT 2021 "sarà una bella avventura formativa”. Ecco la prima intervista
Image
28 gennaio09:25
Aperte le iscrizioni ai Campionati Italiani Rally 2021
Pubblicati i nuovi moduli d'iscrizione per il CIR, CIR Terra e il CIWRC
Image
21 gennaio14:10
Montepremi da urlo per le serie tricolori rally 2021
Lievitano le somme messe in palio per i vincitori delle serie tricolori rally, con il montepremi fissato dalla Federazione che supera i 400.000 euro. Incentivi importanti per il CIR assoluto e CIR Asfalto. Confermati anche i premi per CIWRC, CIR Terra e Coppa Rally di Zona ACI Sport.
Image
20 gennaio09:07
Modifiche regolamentari per i campionati italiani rally 2021
Tra le novità per la stagione sportiva alle porte ci saranno le WRC "trasparenti" anche nel CIR e Terra, la Coppa ACI Sport Femminile CIRT e CIWRC, oltre alla Power Stage nel CIR. Ecco questi ed altri dettagli regolamentari approvati dalla Giunta Sportiva ACI
Image
14 gennaio11:18
Elenco Piloti Prioritari Rally 2021
Ecco i nomi dei piloti prioritari, pubblicato sul sito di ACI Sport aggiornato in data odierna.
Image
8 gennaio14:59
Il 2021 dei Rally in Italia tra novità e conferme
Tra le prime l'introduzione nel CIR della power stage e il nuovo sistema di assegnazione punti, mentre nel CIWRC e nel CIRT la regolamentazione della presenza dei pilori stranieri. Tra le seconde, il mantenimento del format e dei chilometraggi delle varie gare in base al campionato di appartenenza
Image
6 gennaio17:08
Pubblicati i regolamenti di settore dei campionati rally 2021

Nella giornata di martedì 5 gennaio sono stati pubblicati i nuovi regolamenti di settore per le principali serie tricolori rally. 


Di seguito il link dal quale è