Rally Vermentino, 40 giorni e ci siamo

Image

(comunicato ufficio stampa Rally Vermentino)

Ormai ci siamo. Mancano quaranta giorni al Rally dei Nuraghi e del Vermentino edizione 2021.

Gara che sarà valida come prova del Campionato Italiano Rally Terra e come prova del Campionato Italiano Rally Terra Storico e metterà insieme tutti i migliori interpreti degli sterrati, pronti a sfidarsi negli affascinanti ambienti della Sardegna.

Si comincerà con l’apertura delle iscrizioni fissata per il 10 agosto mentre il week end di gara comincerà il 9 settembre con la consegna dei Road Book e le ricognizioni. Poi due giorni di gara appassionanti e coinvolgenti il 10 e 11 settembre.

Saranno 7 le prove speciali, con due passaggi su Almaddina il venerdì pomeriggio, due passaggi su Oschiri e tre su Monte Olia nell’intera giornata di sabato. Un rally che metterà alla prova le capacità di team e mezzi, con un totale di 414,51 km, tra cui 68 di prove cronometrate.

Shakedown e partenza vedranno la bellissima location di Porto San Paolo. Il primo riordino di giornata al venerdì invece verrà ospitato da Calangianus.

Centro nevralgico della manifestazione sarà come sempre Berchidda, che ospiterà la direzione gara, il Parco Assistenza, il riordino notturno dopo la prima giornata e infine l’arrivo della gara nella consueta Piazza del Popolo.

La Rassinaby Racing ha profuso un grande sforzo organizzativo per le due prove di Campionato Italiano, preparando un percorso affascinante che possa tirare fuori il meglio dal punto di vista tecnico e dello spettacolo. Una prova di Campionato Italiano Rally Terra e una di Campionato Italiano Rally Terra Storico che danno lustro alla nostra associazione e al nostro territorio.

Non esiste futuro senza passato ed è per questo che la Rassinaby ha investito tanto sia sul rally moderno, che su quello Historicu.

Siamo impazienti di iniziare questa nuova avventura e siamo impazienti di avervi sui nostri sterrati.

Ci sono tutte le migliori condizioni per regalarvi un po’ della nostra passione.

 

Foto edizione 2018