Partito da Olbia il Rally Italia Sardegna del CIR Terra e CIR Junior

È iniziata la sfida nazionale all'interno della tappa valida come quinta prova per il Mondiale Rally. Gli specialisti dello sterrato e i ragazzi di ACI Team Italia si concentrano sulle quattro prove speciali in programma. Stasera l'arrivo, sempre ad Olbia, dalle 18.30
Image

Ha preso il via dal Parco Assistenza di Isola Bianca, sul molo di Olbia, il secondo appuntamento stagionale per il Campionato Italiano Rally Terra e Campionato Italiano Rally Junior nel Rally Italia Sardegna. Sono 42 in totale le vetture che hanno superato le verifiche e si stanno avvicendando in questi minuti ai nastri di partenza per la gara nazionale, affiancata al quinto appuntamento del WRC. Dei 44 iscritti non partecipano alla gara l’equipaggio 121 del sanmarinese Guerra con Tali sulla Mitsubishi Lancer Evo X N4 e la vettura 143 la Citroen Saxo VST N2 di Ferrari-Pierani. Presenti tutti i big del tricolore quindi, con in testa i leader del CIRT Umberto Scandola e Guido D’Amore che avranno l’onore ed onere di partire davanti a tutti con la Hyundai i20 R5 n°101.

Quattro in totale le prove speciali in programma per un totale di 73,30 km cronometrati. Un doppio passaggio sulla “Filigosu-Sa Conchedda” (22,29km) (SS1 ore 13.09 – SS3 ore 15.57) e “Torrenova” (14,36km) (SS2 ore 14.09 – SS4 ore 16.57) fino all’arrivo ad Olbia previsto a partire dalle ore 18.30 per la premiazione finale.

Due gli appuntamenti in diretta oggi su ACI Sport TV (visibile sul canale 228 Sky, www.acisport.it – Facebook @ACISportTV @CIRallyTerra) dall’Assistenza Remota “Monti” di metà giornata alle ore 14.51 e per la cerimonia d’arrivo a partire dalle ore 18.18.

 

Nella foto: Tamara Molinaro, leader del Femminile nel CIRT, tra i top già nel Rally Adriatico alla prima di campionato