È partito il Rally della Val d'Orcia verso la prima prova "San Casciano dei Bagni” in diretta TV

Inizia la corsa al titolo per il Campionato Italiano Rally Terra 2022. Subito due crono live sui canali ufficiali della Federazione
Image

Il Campionato Italiano Rally Terra 2022 è partito nel Rally della Val d’Orcia. La gara senese ha aperto la stagione dal centro storico di Radicofani, località che ospita questa tredicesima edizione. Dopo lo shakedown affrontato in mattinata si entra finalmente nel vivo del rally con i primi ed unici due passaggi cronometrati previsti per il sabato sulla prova speciale “San Casciano dei Bagni – Fighine” (13,41 km) prevista alle ore 12.15 e alle ore 15.39. Due prove che verranno trasmesse in diretta su ACI Sport TV, visibili sul canale 228 di Sky, sul 402 DT, oltre agli streaming su www.acisport.it e su Facebook @ACISportTV @CIRallyTerra.

Tra gli equipaggi apparsi più in forma durante lo shakedown vanno segnalati i tempi di Andreucci-Briani (Skoda Fabia Rally2), dei campioni in carica Battistolli-Scattolin (Skoda), come di Costenaro-Bardini (Skoda) tra i primi a scendere sotto al tempo di 1’30’’.

Purtroppo durante lo shakedown c’è già stato un ritiro di un equipaggio iscritto al Terra. Si tratta di Armando Betta e Roberto Manera, alla prima presenza tricolore su Suzuki Swift, incappati in un capottamento senza conseguenza ma che ha messo fuori causa la loro Rally5 giapponese.

Al seguito delle vetture moderne, sono presenti anche le auto storiche partecipanti al secondo round del Campionato Italiano Rally Terra Storico. Ta i partecipanti allo shakedown si sono messe in evidenza soprattutto le due Ford Sierra Cosworth Bentivogli-Cecci e Bacci-Farnocchia.