Inizia lo show con lo shakedown al Rally Adriatico

Prima giornata di azione per il terzo round del CIRT. Si inizia a vedere la polvere con i test preparativi in diretta da Fermignano.
Image

È arrivato il momento, il 29° Rally Adriatico inizia a scaldarsi con i primi passaggi sulle strade bianche nella provincia di Urbino. Le 72 vetture moderne partecipanti alla gara valida come terzo round del Campionato Italiano Rally Terra hanno iniziato a girare nello Shakedown a partire dalle ore 11. Un tratto di sterrato lungo 2,140 km nei pressi di Fermignano sarà utile ai protagonisti del tricolore per preparare al meglio la gara, che inizierà con una cerimonia di partenza prevista dalle 19.00 e rimanderà le sfide tutte alla domenica su 9 prove speciali. Fino alle 13.00 gli iscritti al CIRT e al Campionato Italiano Rally Junior potranno prendere parte allo shakedown. Dopo sarà la volta dei piloti “non prioritari” e dei concorrenti del CIRT Storico e del CI Cross Country.

La corsa sarà quindi concentrata tutta nella seconda giornata, con tre giri su tre diversi tratti cronometrati PS 1/4/7 “San Fiorano” (km 8,910), PS 2/5/8 “Molleone” (km 9,280), PS 3/6/9 “Montalto Tarugo” (km 5,210).

LIVE SU ACI SPORT TV | Iniziano anche gli appuntamenti in diretta su ACI Sport TV, visibili sul canale 228 di Sky, su www.acisport.it, come sulle pagine ufficiali Facebook @CIRallyTerra e @ACISportTV. Per la giornata di sabato sono previsti due collegamenti, dalle ore 10.50 per lo shakedown e dalle 18.45 per la cerimonia di partenza dal Borgo Mercatale di Urbino.

 

QUI i tempi live dallo shakedown