Giornata di studio al San Marino Rally con shakedown e partenza. Sabato la terza sfida del CIRT

Image

Il San Marino Rally è tirato a lucido per la partenza della sua cinquantesima edizione. La gara organizzata dalla FAMS è pronta per lanciare la terza sfida del Campionato Italiano Rally Terra e Campionato Italiano Assoluto Rally Junior, nella sfida moderna che offrirà punteggio anche per la Coppa Rally di 5^ Zona ACI Sport. Affiancate alle vetture di nuova generazione ci sono anche le leggende del Campionato Italiano Rally Terra Storico, che si preparano al penultimo atto stagionale nell’Historic San Marino Rally, più giovane come evento, alla sua settima edizione. Oggi, nel venerdì che anticipa la corsa, gli equipaggi avranno la possibilità di testare le vetture per le ultime correzioni nello shakedown, classico in zona Domagnano, località Piandavello, a partire dalle ore 11.00 per tutti i prioritari ed iscritti ai campionati italiani. Dalle 13.00 invece inizierà per le autostoriche ed in non prioritari.

Nella serata poi è programmata la “Rally Celebration” dalle 19.00, cerimonia che raccoglierà molti dei vincitori del San Marino nelle passate edizioni insieme a tutti i protagonisti di oggi nella splendida location all’interno delle mura della cittadina. Subito dopo dalle ore 21.45 ci sarà la partenza dal palco posizionato in via dello Stradone, sempre sulle mura di San Marino.

Il rally vero e proprio si svolgerà quindi tutto nella giornata di sabato 9 luglio, con le 9 prove speciali nei tre passaggi su “Terra di San Marino”, “Macerata Feltria” e la nuova “Belforte all’Isauro”, con rientro alle 19.00 a San Marino per l’arrivo finale.

 

Lo shakedown sarà trasmesso in DIRETTA SU ACI SPORT TV dalle ore 11.50. La partenza live con lo studio ACI Sport dalle 21.20.