Power Team Italia e Umberto Scandola costretti al ritiro al 52° San Marino Rally

Una toccata contro la vettura di un concorrente fermo ha posto fine ad una prestazione positiva. Scandola: “Peccato chiudere così, stavamo spingendo forte”.

Image

(comunicato ufficio stampa Umberto Scandola)

Power Team Italia e Umberto Scandola chiudono il 52° San Marino Rally con un amaro ritiro avvenuto nel corso della PS3 del quarto round valido per il Campionato Italiano Rally Terra 2024.

Il pilota veronese, navigato da Paolo Cargelutti su Škoda Fabia Rally2 Evo gestita da P.A. Racing per i colori della Scuderia Movisport, era partito molto forte consapevole di poter giocare le sue carte nella gara disputata sugli sterrati sammarinesi. Dopo una prima prova costante e lo scratch sulla PS2, Scandola era terzo assoluto a solo 1.7 secondi dai leader, pronto a proseguire la sua prestazione.

Sulla PS3 però, subito dopo una curva verso sinistra, il pilota veronese si è trovato in traiettoria la vettura di un concorrente che si era fermato poco prima, non segnalata. Impossibile evitarla: Scandola l’ha colpita con la posteriore destra finendo per danneggiare ruota, cerchio e sospensione. Il veronese è arrivato al termine della prova e qui ha constatato l’impossibilità di proseguire.

Umberto Scandola:
“Non è stato il San Marino Rally che avremmo voluto. Stavamo spingendo forte, la confidenza c’era. Purtroppo ho trovato la vettura di Tali senza che ci fosse stata segnalata e non c’è stato modo di evitarla. Mi dispiace, chiudere la gara così non era quello che avremmo voluto. Un grazie comunque a P.A. Racing per l’ottimo lavoro svolto e a tutti i nostri partners per il sostegno”.

Power Team Italia tornerà in gara il prossimo weekend in occasione del 42° Rally Due Valli, quarto atto del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2024, questa volta con Mattia Scandola, impegnato nella prima stagione completa in Rally2.