Alberto Battistolli e Simone Scattolin riprendono la sfida per il Campionato Italiano Rally Terra 2024 in quello che si preannuncia essere un penultimo round di grande intensità.
(comunicato ufficio stampa MRF Tyres Europe)
A quattro mesi dall’ultimo appuntamento, MRF Tyres Europe torna ad affrontare gli sterrati del Campionato Italiano Rally Terra 2024 per il penultimo round in programma sulla terra sarda del 21° Rally dei Nuraghi e del Vermentino.
Alberto Battistolli e Simone Scattolin, su Škoda Fabia RS Rally2, arrivano in Sardegna con il quarto posto nella classifica del campionato, 34 punti complessivi e solo 5 lunghezze dai leader, a dimostrazione di una sfida molto tirata e combattuta. Al via con il numero #3 l’equipaggio vicentino, che ha già corso al Vermentino nel 2021 e 2023, potrà beneficiare di un importantissimo test pneumatici in programma mercoledì con lo staff tecnico di MRF Tyres.
Il 21° Rally dei Nuraghi e del Vermentino entrerà nel vivo venerdì mattina già alle 7:00 con le prove libere e le qualifiche nei pressi di Berchidda, sede del parco assistenza, di partenza e arrivo e della direzione gara. Lo start vero e proprio è previsto alle 13:30, con la prima giornata che includerà due passaggi su “Tula-Erula”. Sabato seconda frazione con altre quattro prove speciali che correranno sui tracciati utilizzati anche dal Rally Italia Sardegna, la tappa italiana del FIA World Rally Championship. “Alà dei Sardi-Buddusò” con sviluppo piuttosto veloce, e la più lunga “Pattada-Oschiri” che scatta poco distante da Monte Lerno transitando anche dal celebre ponte di Su Filigosu. Entrambe saranno percorse due volte. L’arrivo, a Berchidda, è previsto per le 15:05.
“Sarà una gara fondamentale per le alchimie del campionato - ha dichiarato Battistolli - l’obiettivo è entrare in gara da subito cercando di prendere il nostro ritmo. Gli sterrati sardi hanno caratteristiche tutte particolari, il test sarà quindi importante. Siamo motivati a fare bene, daremo il massimo per ottenere il migliore risultato possibile: gli avversari sono altrettanto agguerriti, quindi servirà velocità, ma anche testa e costanza”.
La gara sarà trasmessa in diretta su ACI Sport TV (Canale 228 SKY) e in streaming su www.acisport.it/cirt oltre che su www.facebook.com/cirallyterra con un palinsesto che includerà Qualifying Stage, riordini, arrivo e prove speciali.