" /> CAMPIONATO ITALIANO RALLY TERRA - <p>Ciuffi regge l'assalto di Battistolli: ora il loop finale chiuderà il Rally dei Nuraghi e del Vermentino</p>

Ciuffi regge l'assalto di Battistolli: ora il loop finale chiuderà il Rally dei Nuraghi e del Vermentino

Altri 2 passaggi su "Alà dei Sardi - Buddusò” e "Pattada - Oschiri” per scoprire il vincitore del penultimo round del CIRT. Ciuffi-Cigni guidano la classifica con 9.4" su Battistolli-Scattolin. Lotta per il podio tra Laavio e M. Scandola

Image

Sembra aver pagato la strategia di Tommaso Ciuffi, che nel primo loop di prove mattutino al Rally dei Nuraghi e del Vermentino ha preferito attaccare sulla più breve "Alà dei Sardi”, gestendo poi i 20km della "Pattada - Oschiri”. Navigato da Pietro Cigni su Skoda RS ora ha un margine di 9.4" su Alberto Battistolli e Simone Scattolin, principali rivali per il Campionato Italiano Rally Terra ed unico equipaggio ancora in grado di lottare per la vittoria. Il portacolori MRF su altra vettura ceca ha strappato lo scratch infatti proprio sulla PS4, riguadagnando 2" e tenendo così aperti i giochi per le ultime due prove. Dopo questi duellanti il distacco con gli altri concorrenti aumenta, ma la bagarre per la 3^ posizione è molto accesa. Al momento è tornato 3° Mattia Scandola con Nicolò Gonella, dopo aver di nuovo scalzato dal podio il finlandese Jaakko Lavio, amante dello sterrato sardo tornato forte con Antti Haapala. Prova dopo prova si sono passati e ripassati, con Scandola che ora si trova davanti di 5 decimi. Ottima rimonta poi per Angelo Pucci Grossi, 5° assoluto con Francesco Cardinali. 

Nella Coppa ACI Sport 4WD in testa dominano Fontana-Arnaboldi (Ford Fiesta), mentre nella Coppe ACI Sport 2RM svettano i padroni di casa Marrone-Pudda (Peugeot).

CLASSIFICA ASSOLUTA DOPO PS4: 1. Ciuffi-Cigni (Skoda Fabia Rs R5) in 35'14.0; 2. Battistolli-Scattolin (Skoda Fabia Rs R5) a 9.4; 3. Scandola-Gonella (Skoda Fabia Evo R5) a 37.5; 4. Lavio-Haapala (Skoda Fabia Evo R5) a 37.9; 5. Grossi-Cardinali (Skoda Fabia Evo R5) a 1'01.6; 6. Oldrati-Ciucci (Skoda Fabia Rs R5) a 1'05.5; 7. Tiramani-Grimaldi (Skoda Fabia R5) a 1'29.1; 8. Fontana-Arnaboldi (Ford Fiesta) a 1'30.2; 9. Muller-Hirsch (Skoda Fabia Evo R5) a 1'40.6; 10. Manfrinato-Zanella (Skoda Fabia Rs R5) a 2'05.1;