8 coppe assegnate ed un titolo tricolore al termine della stagione terraiola più bella dei tempi recenti. Ecco la classifica finale e tutti gli allori
Si è conclusa la stagione 2024 del Campionato Italiano Rally Terra, una delle più spettacolari e sportivamente lottate dei tempi recenti, e alla fine in rimonta Alberto Battistolli e Simone Scattolin su Skoda Fabia RS preparata da Delta Rally hanno indossato la corona dei vincitori, regalando a MRF Tires il 4° titolo dopo la tripletta conquistata da Andreucci.
Il 2024 del Terra tuttavia è stato caratterizzato da lotte e duelli in tutte le categorie e classi, con un gran numero di giovani che ha deciso di sfidarsi sugli sterrati tricolori, diversi dei quali provenienti anche dall'estero; ma non solo. Grande azione c'è stata tra le vetture a Due Ruote Motrici, nello scontro tra i gentleman driver over55, tra i Preparatori ed altri protagonisti. Di seguito dunque ecco tutti i vincitori delle Coppe ACI Sport del Terra 2024.
VINCITORI COPPE ACI SPORT:
Coppa ACI Sport 4WD: Fontana-Arnaboldi (Ford Fiesta Rally3)
Coppa ACI Sport Due Ruote Motrici: Marchioro-Marchetti (Peugeot 208)
Coppa ACI Sport Classi N Due Ruote Motrici: Olevano (Suzuki Swift Sport)
Coppa ACI Sport Due Ruote Motrici Under25: Jonas Muller (Peugeot 208)
Coppa ACI Sport Femminile: Vidori-Manfredi (Renault Clio Rally5)
Coppa ACI Sport Under25: Pucci Grossi-Cardinali (Skoda Fabia Evo)
Coppa ACI Sport Over55: Gianesini-Bergonzi (Skoda Fabia Evo)
Coppa ACI Sport Preparatori/Noleggiatori: PA Racing
CLASSIFICA CIRT 2024: 1. Battistolli (Campione) 71,5pt; 2. Ciuffi 51pt; 3. Scandola 50 pt; 4. Oldrati 46 pt; 5. Lavio 38 pt; 6. Heikkila 36pt; 7. Pucci Grossi 27pt; 8. Gamba 19 pt; 9. Hoelbling 16,5 pt; 10. Dati 10pt.