Rally Historicu del Vermentino, shakedown e poi si parte

Mattinata bagnata con uno shakedown anche per le vetture del rally storico. Poi lo start da Loiri Porto San Paolo e i due passaggi sulla prova di "Telti" (5,82 km)
Image

Motori accesi per i concorrenti del Rally del Vermentino, storico e e moderno, questa mattina fino alle 12.,30 per il test cronometrato con le vetture in assetto da gara questa mattina dalla zona di “Loiri Porto San Paolo” in località Lu Pecurili.

Giornata di pioggia che sembrerebbe accompagnare l'intero day 1 compreso dunque lo start nel primo pomeriggio e il doppio passaggio nel pomeriggio, sulla breve “Telti” di 5,82km, la più corta della gara sarda, programmata dalle 15.49 per la PS1 e dalle 18.10 per la PS2.

Tra le auto storiche si sono cimentate sui 2,46 km di shakedown la Lancia Delta Int. di Lucky-Pons,  la Ford Escrt di Tonelli-Debbi e la Ford Sierra di Bentivogli-Musselli

Dopo lo shakedown le vetture del CIRT e le autostoriche dell'Italiano Terra Storico, si ritroveranno a Loiri Porto San Paolo per la cerimonia di partenza. Al sabato in programma altri cinque crono sui tratti cronometrati “Monte Olia” e “Oschiri”.

 Qui i tempi dello shakedown