Shakedown in corso al 1°Rally del Brunello

Mattinata dedicata al test cronometrato con le vetture in assetto da gara. Poi la partenza del primo equipaggio da Piazza del Popolo alle 13:31 e due prove prima dell'ingresso nel riordino di fine giornata presso la Tenuta Val di Suga da dove le vetture ripartiranno alle 8:10 dell'indomani per affrontare le restanti sei prove inframezzate da due parchi assistenza a Sant'Angelo in Vado, un riordino presso la Cantina Caparzo ed un successivo a Buonconvento. Arrivo previsto a Montalcino alle 15:30 e cerimonia delle premiazioni sul palco.
Image

È già in pieno svolgimento l'ultimo round valido per il tricolore Terra Storico. E' iniziata infatti la prima giornata al Rally del Brunello con lo shakedown situato a Buonconvento  dove attualmente il miglior tempo è quello della coppia Lucky-Pons (Lancia Delta Int) con il crono di 1'48.2 sul quarto passaggio.

Qui per seguire i tempi dello shakedown

Dopo lo shakedown che durerà fino alle 12.00, finalmente gli equipaggi del rally storico partiranno da Piazza del Popolo alle 13.31 e subito affronteranno due sfide cronometrate che si ripeteranno altre due volte anche per la giornata di sabato 11 dicembre. Prima la storica PS 1 "Castiglione del Bosco" di 10,25 km ore 14:06 e poi la più corta prova "La Sesta" 7,18 km. Poi riordino di fine giornata presso la Tenuta Val di Suga da dove si ripartirà per il day 2.

Nella foto la Lancia Delta Int. di Lucky-Pons in azione sullo shakedown del "Brunello"