Campionato Italiano Rally Terra Storico: tutti gli appuntamenti della stagione 2023

Trepidante attesa per i protagonisti del Tricolore riservato alle storiche, pronti a sfidarsi lungo gli sterrati nazionali per il 2 Ruote Motrici e 4 Ruote Motrici. Si comincia con il 3° Rally Storico Valle del Tevere in programma dal 10 al 12 febbraio prossimi.
Image

Manca poco allo start del Campionato Italiano Rally Terra Storico 2023, pronto ad accendere i motori già nella giornata di sabato 10 febbraio con il primo round al 3° Rally Storico Valle del Tevere, gara organizzata da Valtiberina Motorsport nella provincia di Arezzo. Si proseguirà poi, sotto la medesima organizzazione, con la seconda tappa al Rally Terra Storico Valtiberina il 15-16 aprile, sempre in territorio aretino. Si riprenderà dopo uno stop di due mesi con l’evento della Federazione Auto Motoristica Sanmarinese, il San Marino Historic Rally in programma per i prossimi 16-17 giugno, in concomitanza con le vetture “moderne“ del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco e Campionato Italiano Rally Terra.

I protagonisti dello sterrato storico si sposteranno poi sulle strade bianche della Sardegna il 17-18 settembre, in occasione del Rally Vermentino Historicu che correrà accanto al Tricolore Terra moderno, appuntamento che ritorna in calendario dopo due anni e organizzato da Rassinaby Racing. A segnare l’epilogo del Campionato su terra riservato alle storiche sarà il Rally del Brunello Storico. Evento della Scuderia Etruria Sport, giunto alla sua terza edizione, in programma per il 24-26 novembre e che attraverserà il territorio di Montalcino.

Nel 2022 ad aggiudicarsi il Tricolore per il 2 RM e 4 RM sono stati rispettivamente Andrea Tonelli, con Roberto Debbi alle note su Ford Escort RS, e Luigi “Lucky” Battistolli al volante della Lancia Delta Integrale di 4°Raggruppamento convidisa con Fabrizia Pons.

 

Image

CALENDARIO CAMPIONATO ITALIANO RALLY TERRA STORICO

10-12 FEBBRAIO | 3° RALLY STORICO VALLE DEL TEVERE

14-16 APRILE | 5° RALLY STORICO VAL TIBERINA TERRA

16-18 GIUGNO | SAN MARINO HISTORIC RALLY

15-17 SETTEMBRE | 5° RALLY VERMENTINO HISTORICU

24-26 NOVEMBRE | 3° RALLY DEL BRUNELLO STORICO