Online la presentazione del Campionato Italiano Rallycross 2021

Image

Sport Club Maggiora sotto l'egida di ACI Sport propone per il Campionato Italiano Rallycross 2021 un calendario che prevede ben 8 prove, con l’esordio di nuovi circuiti rispetto al 2019 e confermando una struttura operativa che di anno in anno cresce per qualità e convinzione.

Ecco i come verrà strutturato nei dettagli il campionato, oltre alle diverse proiezioni e dettagli sulla copertura mediatica a cura dell'organizzatore. 

 

SCARICA QUI LA PRESENTAZIONE CAMPIONATO ITALIANO RALLYCROSS 2021

 

MAGGIORA ROUND 1

L’autodromo Pragiarolo nasce nel 1971, su iniziativa dello Sport Club Maggiora, primo impianto permanente italiano dedicato all’autocross. Con quasi duecento gare organizzate all’attivo, lo Sport Club Maggiora decide di investire nello sviluppo creando un nuovo tracciato permanente dedicato al Rallycross, il primo in Italia e omologato dalla FIA e da ACI Sport per ospitare gare di livello mondiale.

ITTIRI - ROUND 2

Già teatro di spettacolari PS del Rally Italia Sardegna, prova di Campionato del Mondo Rally, l’impianto di Ittiri si sta dotando di una vera e propria pista di Rallycross, che diventerà il secondo impianto italiano permanente dedicato a questa disciplina.

MAGGIORA & REVERSE - ROUND 3-4 

Una due giorni da brivido a Maggiora con due Round di fila nell’impianto novarese; il primo si terrà con la conformazione Reverse, caratterizzata dall’ormai famoso “tornante a uncino”, il secondo con la pista in versione classica.

CAST. DI BRANDUZZO - ROUND 6 - 31 lug.-1 ago. - COEFFICIENTE 1,5

L’impianto di Castelletto di Branduzzo è considerato da molti uno dei più tecnici d’Italia. Il circuito, omologato FMI e ACI Sport, ospita regolarmente gare su 2 e 4 ruote di livello nazionale, internazionale e mondiale; al suo interno verrà ricavato un percorso per il Rallycross.

MELK - ROUND 7 - 2-3 ottobre COEFFICIENTE 2

Torna in calendario il prestigioso appuntamento con il Wachauring di Melk, cittadina austriaca famosa
per la sua abbazia. L’impianto ha, nella sua conformazione rallycross, una lunghezza di 1.360 m; la gara
tricolore sarà valida anche per il Campionato Austriaco e il FIA CEZ (Central European Zone).

MAGGIORA - ROUND 8 - COEFFICIENTE 2

Il gran finale del Campionato Italiano Rallycross sarà ancora a Maggiora Offroad Arena: qui si decideranno i vincitori del tricolore dopo 7 mesi di duelli, sorpassi ed emozioni.
Anche il Round 8 sarà valido come prova del Campionato FIA CEZ (Central European Zone).