La Thunder Cup verso la Trento - Bondone

La gara organizzata dalla Scuderia Trentina sarà il secondo dei 6 appuntamenti del Trofeo riservato alle prototipo monoposto GB 08 motorizzate Aprilia ed equipaggiate con pneumatici Michelin

Image

La 73^ Trento - Bondone dal 14 al 16 giugno sarà il terzo appuntametno del Campionato Italiano Supersalita ed anche il 2° round del neo nato Trofeo Thunder Cup, il monomarca riservato alle Wolf GB 08 Thunder spinte da motore Aprila e protagoniste dellal classe E2SS 1150.

Tutte le monopopsto preprate dalla Wolf Hillclimb Division sono equipaggiate con pneumatici Michelin S5C Plus ed animeranno in tutto sei delle 7 gare dell campionato Italiano Supersalita. Le stesse monoposto sono anche preposte come vetture del campionato Italiano Junior Spersalita, naturalmente per gli iscritti e nati dopo il 1 gennaio 1994.

La prima gara del Trofeo Thunder Cup si è disputata alla 65^ Copa Selva di Fasano dove ha vinto l'umbro Filippo Ferretti al fotofinish sull'etneo Luca Caruso e terza piazza per il calabrese Rosario Iaquinta. Nel nuovo trofeo c'è anche l'attore Ettore Bassi, molto divertito e gratificato dai tempi realizzati e dall'ottima risposta dell'auto.

Il vincitore della Thunder Cup avrà delle agevolazioni da parte di Wolf Hillclimb Division S.r.l. per la partecipazione al tricolore Supersalita 2025. 

Le altre gare saranno come detto la 73^ Trento - Bondone il 16 giugno, la 63^ Coppa Paolino Teodori del 30 giugno, il 53° Trofeo Vallecamonica del 14 luglio, la 59^ Rieti-Terminillo il 4 agosto e il 59° Trofeo Luigi Fagioli del 1 settembre.