Il portacolori della EptaMotorsport, archiviato il secondo posto del Bondone, cerca gloria alla Coppa Paolino Teodori
Siamo al giro di boa del Campionato Italiano Super Salita, la nuova serie d’élite delle cronoscalate italiane, che questo weekend si trasferisce ad Ascoli Piceno per la 63a Coppa Paolino Teodori, quarta delle sette tappe della serie.
Angelo “The Doctor” Loconte è pronto ad affrontare, al volante della Mini Cooper JCW F56 di classe RSTB 2.0 messagli a disposizione dalla GT Racing, la tecnica cronoscalata che da Colle San Marco, dopo 5.031 metri di curve e rampe, porta alla vetta di San Giacomo.
«La tappa europea del Campionato Super Salita rappresenta uno snodo importante per chi è interessato a vincere il titolo italiano – dice Loconte -. Per alcuni degli aspiranti il risultato di questa gara potrebbe riaprire o chiudere definitivamente le relative chances: nel gruppo Racing Start tanti si trovano in questa situazione. Tutto ciò rappresenta uno sprone a far bene. Il rientrante Scappa sono convinto che detterà legge, ma (fortunatamente) è partito forse un po’ tardi nel cimentarsi in questo avvincente campionato. Ed allora, fra tutti gli altri, credo che ci sarà bagarre. Evviva!!!».
Il programma della 63a Coppa Paolino Teodori ad Ascoli, valida anche per il FIA Hill Climb Cup, prevede la giornata di verifiche per venerdì 28 giugno al pianoro di Colle San Marco, con le due manche di prova a partire dalle ore 9:00 di sabato 29 giugno. Stesso orario per le due manche di gara in programma domenica 30 giugno.