Con il miglior riscontro di Luigi Fazzino su Osella si è conclusa la prima manche delle due di ricognizione del tracciato. I big del tricolore Superslita cercano soluzioni d'assetto mentre incombono i protagonisti dell'Europeo
Con il tempo di 3'52"297 Luigi Fazzino è stato il più disinvolto durante la prima salita di prove del 53° Trofeo Vallecamonica. Il siciliano su Osella PA 30 Zytek ha usato bene i riferimenti presi, anche se con il team dovrà fare delel modifiche d'assetto.
Secondo crono per il francese leader europeo Geoffrey Schatz su Nova Proto NP 01, sepur con qualche noia al cambio da risolvere. Assessto da rendere più preciso per Simone Faggioli che ha nalizzato con attenzione il comportamento della Nova Proto NP 01. Ottima proima manche per il lucano Achille Lombardi su Osella PA 21 4C turbo ed anche per il trentino Christian Merli su Osella FA 30 Evo, che ha completato la salita con qualche noia ai freni.
Per tutti i protagopnisti del Tricolore Supersalita assetti da ottimizzare su un asfalto reduce da tante piogge e poi esaltante la sfida tra i big del Campionato Italiano ed i protagonisti di quello europeo.