Il portacolori della EptaMotorsport sarà della partita per la lotta alla conquista del podio nella combattutissima Racing Start Turbo nella classica cronoscalata reatina
Tutto pronto per la sesta tappa del Campionato Italiano Super Salita, per il pilota pugliese Angelo “The Doctor” Loconte che al volante della Mini Cooper JCW F56 di classe RSTB 2.0 dalla GT Racing, questo weekend sarà ai nastri di partenza della 59a Rieti-Terminillo.
La cronoscalata, valida come 57a edizione della Coppa Carotti è intitolata a Bruno Carotti, storico pilota reatino, e ha un coefficiente 1.5, si svolgerà sul veloce e tecnico percorso di 13,45 km, che dalle porte di Rieti conduce sul Monte Terminillo, con un dislivello totale di 1.029 mt. e una pendenza media del 7.5%, che rende la gara reatina davvero impegnativa per piloti e vetture.
«La Rieti Terminillo – spiega Loconte - è tra le più belle gare del panorama delle cronoscalate italiane: 14 km nel percorrere i quali non ci si può permettere il minimo errore. Le velocità sono davvero alte e l’anno scorso, anche a causa della nebbia, impattai violentemente comunque portando a termine la gara. Il sogno sarebbe quello di raggiungere il podio, ma quanto sarà duro competere contro dei marpioni del motorsport, a bordo di vetture potentissime. Come al solito, ci proveremo io ed il mio team. La voglia di ben figurare c’è tutta».
Il programma dell’evento prevede le verifiche sportive venerdì 2 agosto presso la direzione gara, mentre le verifiche tecniche si svolgeranno sempre venerdì dalle 10 alle 18 nel paddock. Alle 18.30 nella direzione gara si terrà il briefing in presenza, con tutti i piloti. Sabato 3 agosto alle 10:00 prenderanno il via le due salite di prove ufficiali, mentre domenica 4 agosto alle ore 10:00 scatterà la gara n manche unica.