Grande fine anno per i piloti della Salita

Ai Caschi D’Oro e Volanti ACI ed alla Cerimonia Ferrari premiati alcuni piloti della velocità montagna della Supersalita, CIVM e Campionato Europeo

Image

Sono stati protagonisti delle Cerimonie a ridosso delle festività natalizie alcuni piloti della salita che si son distinti nelle serie tricolori ed in quella europea.


Ai Caschi D’Oro di Autosprint e Volanti ACI, gli oscar dell’automobilismo, è stato Simone Faggioli a brillare per i suoi 18 scudetti tricolori. L’asso fiorentino ha ricevuto un riconoscimento speciale.

Riconoscimenti speciali in ambito Caschi D’Oro e Volanti ACI anche per i più volte Campioni Europei Christian Merli e Antonino “O Play” Migliuolo, oltre che per il giovane altoatesino Lukas Bicciato, anche lui vincitore di categoria nella serie continentale 2024.

Image

Alla Cerimonia annuale che la Ferrari dedicata i propri piloti, per la salita sono stati 4 i piloti del gruppo GT premiati dalla casa di Maranello, al cospetto della Dirigenza, dei protagonisti della F.1 ed anche degli eroi di Le Mans. Per il successo in Super Cup premio a Ilario Bondioni, per il primato in GT Cup premiato Roberto ragazzi, i due portatori di Superchallenge, sodalizio da sempre legato al marchio di Maranello.

Premio per il campano Giuseppe D’Angelo subito a segno nella sua prima stagione con la Ferrari 488 con cui ha vinto in CIVM nord e nella Finale nazionale ad Orvieto. Successo in gruppo GT nel CIVM sud per Gabry Driver su Ferrari 458.