Lacorte e Sernagiotto al debutto con la MSR Corse

La coppia già vincente nel Campionato Italiano Turismo Endurance fa il suo ingresso tra le Sportscar della serie tricolore al volante di una Tatuus PY012 schierata dal neonato sodalizio piacentino.

Image
09/02/2013 - Su iniziativa di Max Sigalini (direttore tecnico, team principal) e Roberto Lacorte (team manager e pilota) e con la collaborazione di Adriano Bernazzani (direttore sportivo), nasce a Bettola, alle porte di Piacenza, un nuovo team pronto ad essere protagonista del Campionato Italiano Prototipi.

La neonata MSR Corse sarà infatti impegnata in un ricco programma di gare, anche internazionale, per una stagione di preziose esperienze.

La vettura scelta è la Tatuus PY012, che sarà affidata all’ormai collaudato duo composto da Roberto Lacorte e Giorgio Sernagiotto, già grandi mattatori della scorsa stagione di Campionato Italiano Turismo Endurance, con l'Alfa Romeo Gt di Super 2000, mentre Alberto Guffanti sarà l'ingegnere di pista.

La squadra, che gode del supporto dell’azienda Pharmanutra di Pisa attraverso il brand Celadrin, scenderà in pista nelle prossime settimane per i primi test, mentre è allo studio la possibilità di allestire una seconda vettura per un altro equipaggio.

::

Twitter @ST_saltarantino