Vallelunga Libere 2. Davide Uboldi (Osella) si ripete e domina anche il secondo turno

Le prove libere per il primo round del Campionato Italiano Prototipi si chiudono con la supremazia del vice-campione in carica.

Non riserva sorprese la seconda sessione di prove libere per l'appuntamento inaugurale del Campionato Italiano Prototipi in corso a Vallelunga.

A svettare nella classifica dei tempi è ancora una volta Davide Uboldi (Osella Honda) che con il tempo di 1'32.661, stacca la più vicina concorrenza per quasi mezzo secondo.

In testa nei primi minuti di sessione, Ivan Bellarosa (Wolf Honda - Avelon Formula) riesce a migliorare la prestazione del mattino e coglie così il secondo miglior tempo davanti alla Osella Honda di Jacopo Faccioni (Scuderia NT) costretta ai box dopo il primo turno per la sostituzione del gruppo trasmissione.

Il campione in carica di classe CN4, Claudio Francisci (S.C.I.), si conferma velocissimo e si ripete al quarto posto sulla Lucchini Alfa Romeo ancora una volta davanti ad Alberto Bassi (Osella Honda – Progetto Corsa), Ranieri Randaccio (Lucchini Honda S.C.I.) ed alle due Osella Honda della Progetto Corsa di Antonio Beltratti e Luigi Bruccoleri.

Dopo il 14esimo tempo della prima sessione Borelli - Gamberini (Wolf Honda – BF Motorsport) risalgono al nono posto davanti a De Pasquale – Amici (Wolf Honda AGR Motorsport) che così chiudono la Top-10.

Sedicesimo tempo assoluto e primato nella classe Radical SR3 per Simone Laureti che si conferma tra le biposto inglesi dove si cimenta anche l'attore Ettore Bassi (in coppia con Michele Esposito), 19esimo assoluto e quarto di categoria.

Appuntamento alle 17.40 con le prove di qualificazione.

twitter | ST_saltarantino |@CIPrototipi