Doppia pole di Bellarrosa su Wolf al Mugello

Il bresciano dell'Avelon Formula ha siglato i giri migliori nelle due sessioni di qualifica. in entrambe le gare prima fila anche per Davide Uboldi su osella PA 21 EVO.

Image
Ivan Bellarosa su Wolf G 08 è il poleman delle due gare del quarto round del Campionato Italiano Prototipi. Il pilota bresciano dell'Avelon Formula è stato il più veloce in entrambe i turni di qualifica, realizzando rispettivamente il miglior giro in 1'44”570 ed in 1'43”705. Prima fila in entrambe le partenze per il diretto rivale e comprimario in testa alla classifica tricolore Davide Uboldi, il lariano della Uboldi Corse non ha ancora trovato il set up ideale per la sua Osella PA 21/P Honda, con la quale ha accusato un gap di oltre un secondo dal poleman.

Seconda fila ancora a favore di Jacopo Faccioni sulla Osella PA 21 EVO e Marco Ghiotto al volante della Ligier JS 51. Scatterà dalla quarta fila il primo di classe CN4 Claudio Francisci su Lucchini.

Tra le Radical SR III, il leader in classifica Simone Laureti è poleman di gara 1, il giovanissimo Franceco Celentano è stato il migliore nel secondo turno di qualifiche. Le due gare del Tricolore prototipi saranno trasmesse in diretta TV su Nuvolari ed in streaming su www.acisportitalia.it .