Successo di Faccioni in gara 2

Il forlivese della Scuderia NT ha vinto sulla Osella PA 211 EVO con un'ottima partenza. Secondo Francisci su Lucchini davanti a Ubodi su Osella rallentato da due Drive Throug. Squalificato Bellarosa su Wolf.

Image
Alla partenza lanciata Bellarosa ed Uboldi sono arrivati sulla linea del via a passo d'uomo e la direzione di corsa li ha penalizzati entrambi con un passaggio dalla corsia box. Uboldi ha rispettato gli ordini ed ha perso delle posizioni, Bellarrosa ha continuato a girare, con conseguente bandiera nera per lui.

All'uscita dalla corsia box Uboldi ha toccato con la ruota la linea bianca di delimitazione della corsia d'accelerazione e per lui arrivato un nuovo drive Throug. Il lariano della Uboldi Corrse è stato così costretto ad una nuova rimonta che ha concluso caparbiamente sul terzo gradino del podio che aggiunto alla vittoria di gara 1 lo proietta in testa alla classifica tricolore.
Per Bellarosa esclusione dalla gara.

Al via subito bagarre con Bllarosa tallonato da Uboldi, i due si sono toccati con testacoda del bresciano della Avelon Formula. Pronto a balzare in testa Jacopo Faccioni in perfetta sintonia con la sua Osella PA 21 EVO, seguito dal calabrese Filippo Vita sulla Lucchini. A quel punto l'alfiere della Scuderia NT si è concentrato a mantenere il comando ed a non commettere errori, portando così a casa la sua seconda vittoria della stagione dopo quella di Vallelunga.

Uno scatenato Claudio Francisci ha iniziato subito la sua rimonta fino ad arrivare in seconda posizione con la sua Lucchini con la quale ha vinto la classe CN4, dopo il secondo posto in gara 1 alle spalle di Vita. Dopo i due passaggi dalla corsia box Uboldi non ha mollato pensando agi importanti punti tricolori e sul finale ha attaccato con successo Vita, andando a conquistare il terzo posto, proprio davanti al calabrese di Roma.

Nell'Italian Radical Trophy successo per il leader laziale Simone Laureti, partito per primo in griglia, seguito da Paolo Barilla, che ha rapidamente preso un ottimo ritmo di gara.