Vallelunga Libere 1, Uboldi svetta e Faccioni insegue.

Le Osella dettano il ritmo nella prima sessione di prove libere valevoli per il sesto round del Campionato Italiano Prototipi in corso nell'autodromo romano intitolato a Piero Taruffi.

Image
Il sesto weekend stagionale del Campionato Italiano Prototipi, appena iniziato nell'autodromo Vallelunga Piero Taruffi, si apre nel segno della Osella.

Con il tempo di 1'32”853, a 158,379 di media, è infatti Davide Uboldi (Uboldi Corse) a svettare nella prima sessione di prove libere, subito inseguito ad un solo decimo di secondo (0.117) da Jacopo Faccioni (Scuderia NT).

Alla rincorsa dei due contendenti nella lotta al titolo tricolore, si è per il momento lanciato davanti a tutti Claudio Francisci (Lucchini Alfa Romeo S.C.I.) a poco più di un secondo dal miglior tempo e con 1”6 di vantaggio su Manuel Deodati, al ritorno sulla Osella della Progetto Corsa.

Ottimo quinto tempo per Ranieri Randaccio (Lucchini S.C.I.) che è riuscito a precedere le altre due Osella della squadra napoletana affidate ad Antonio Beltratti e Carlo Alberto Forte Valentini.

Ottavo tempo assoluto e primato tra le Radical SR3 per il romano Simone Laureti.

Prossimo appuntamento alle 13.05 con la seconda sessione, mentre il via alle prove di qualificazione sarà alle 17.50. Domenica sarà la volta delle due gare (11.10 e 16.00), da 23 minuti + 1 giro, entrambe in diretta TV su Nuvolari (dgt 222 - Sky 144) e Web su acisportitalia.it.

::

twitter | ST_saltarantino |@CIPrototipi