Vallelunga Libere 2, Faccioni risponde ed ora è Uboldi ad inseguire

Le prove libere del sesto round per il Campionato Italiano Prototipi si chiudono con il primato del forlivese della Scuderia NT.

Image
Con il tempo di 1'32.558 Jacopo Faccioni chiude in testa le sessioni di prove libere disputatesi nell'autodromo Vallelunga Piero Taruffi, dove è in corso il sesto round del Campionato Italiano Prototipi.

Alle spalle dell'alfiere della Scuderia NT, Davide Uboldi si è classificato con poco più di due decimi di ritardo e poco più di 1 secondo di vantaggio su Claudio Francisci (Lucchini Alfa Romeo) confermatosi primo inseguitore delle Osella in lotta per il campionato.

Migliorando di quasi 1 secondo il tempo segnato nella prima sessione, Manuel Deodati conferma il quarto posto davanti ai compagni di squadra Antonio Beltratti e Carlo alberto Forte Valentini, tutti al volante delle Osella della Progetto Corsa.

Simone Laureti si conferma in testa alle Radical SR3 non riuscendo però a migliorare il tempo fatto registrare al mattino.

L'appuntamento è ora alle 17.50 con le prove di qualificazione, mentre domani sarà la volta delle due gare (11.10 e 16.00), da 23 minuti + 1 giro, entrambe in diretta TV su Nuvolari (dgt 222 - Sky 144) e Web su acisportitalia.it.

::

twitter | ST_saltarantino |@CIPrototipi