Il Campionato Italiano Prototipi è di nuovo in pista a Misano per il settimo round

A meno di sette giorni dall'ultimo appuntamento, la serie tricolore ACI-CSAI riservata alle affascinanti Sportscar riaccende i motori sul tracciato romagnolo. In classifica è un testa a testa solo Osella con Jacopo Faccioni (Scuderia NT) ora davanti a Davide Uboldi (Uboldi Corse).

Image
Il circus tricolore del Campionato Italiano Prototipi non conosce pause in questo ultimo intenso finale di stagione ed a meno di sette giorni dallo scorso round disputato a Vallelunga, la serie ACI-CSAI riservata alle affascinanti sportscar è pronta per un nuovo appuntamento di scena da domani nell'autodromo di Misano "Marco Simoncelli”.

Sarà una tappa, questa, tutta seguire grazie ad una lotta vertice sempre più appassionante dove Jacopo Faccioni (Osella – Scuderia NT), con le due vittorie di Vallelunga, ha appena siglato il sorpasso portandosi in testa con otto lunghezze di vantaggio sul plurititolato Davide Uboldi (Osella – Uboldi Corse).

Ed ora, se da un lato il forlivese punta alla fuga, il comasco vuole un pronto riscatto da quel weekend romano che lo aveva visto secondo in gara 1 e poi lasciare gara 2 per la rottura del motore arrivata proprio quando stava finalmente esprimendo un passo da primato dopo i problemi accusati fin dal sabato.

Ad alimentare la sfida al vertice è la schiera dei protagonisti lanciati nelle posizioni di testa. Come le due prime Osella della Progetto Corsa di Manuel Deodati, costretto ad abbandonare il weekend di Vallelunga per il ritiro intervenuto in gara 1 quando occupava il terzo posto ed Antonio Beltratti, alla ricerca del primo podio, dopo il quarto posto di gara 2 sulla pista romana.

Sempre su una Osella della squadra napoletana, che schiera così un tridente interessantissimo, si formerà una coppia inedita con Carlo Alberto Forte Valentini e Filippo Vita a dividersi le due gare in programma.

Da un lato il giovane milanese sarà alla sua prima a Misano, dall'altro, il più esperto pilota finora impegnato in Ligier e Lucchini, si cimenterà per la prima volta su una Osella.

Dopo i due podi sulla pista di casa, Claudio Francisci (Lucchini Alfa Romeo CN4 – S.C.I.) vuole poi continuare la bella striscia di risultati che lo avvicinano sempre di più alla terza posizione in classifica, mentre il suo compagno di squadra, Ranieri Randaccio (Lucchini CN2), punta a proiettarsi al vertice.

Da registrare infine il rientro di Joe Castellano sulla Lucchini Alfa Romeo.

Il weekend si avvierà domani con la prima sessione di prove libere (15.55), mentre sabato sarà dato il via alla seconda sessione libere (11.25) ed alle qualifiche (16.25). Domenica sarà la volta delle due gare (11.00 e 17.20), da 23 minuti + 1 giro, entrambe in diretta TV su Nuvolari e in streaming su acisportitalia.it

::

twitter | ST_saltarantino |@CIPrototipi