Misano Libere 1, Deodati (Osella Progetto Corsa) è il più veloce

Il settimo round del Campionato Italiano Prototipi si apre a sorpresa con la prima pole virtuale per il pilota romano.

Image
A tenere banco nel Campionato Italiano Prototipi è il duello tra Jacopo Faccioni e Davide Uboldi, ma ad inaugurare il weekend romagnolo, settimo round stagionale, è stata una terza Osella, quella di Manuel Deodati.

Il romano della Progetto Corsa ha infatti messo in riga tutta la concorrenza fermando i cronometri sul tempo 1'36.340 e con quasi tre e otto decimi di vantaggio sui più titolati avversari Faccioni ed Uboldi, nell'ordine.

Le altre due Osella della squadra napoletana, affidate ad Antonio Beltratti e Carlo Alberto Forte Valentini, hanno invece chiuso al quarto e quinto posto davanti a Claudio Francisci (Lucchini Alfa Romeo) e Ranieri Randaccio (Lucchini CN2) portacolori SCI.

Si ritorna in pista domani alle 10.30 con la seconda sessione di prove libere, mentre le qualifiche scatteranno alle 16.25. Domenica sarà la volta delle due gare con orari aggiornati alle 9.50 e 16.10, sempre sulla distanza da 23 minuti + 1 giro ed entrambe in diretta TV su Nuvolari e in streaming su acisportitalia.it

::

twitter | ST_saltarantino |@CIPrototipi