Image
29 dicembre12:01
Mikhail Spiridonov, debutto nel Campionato Italiano Sport Prototipi 2018.
Il pilota russo è pronto all'esordio tra le Sportscar della serie tricolore che dal prossimo anno e fino al 2022 sarà riservata alle sportscar monoposto in fibra di carbonio della Wolf Racing Cars. Dopo le potenze monstre della Lamborghini Supertrofeo è il momento delle performance velocistiche governate dalla aerodinamica.
Image
21 dicembre16:01
Parte da Adria l'edizione 2018 del Campionato Italiano Sport Prototipi.
Cambia il calendario della serie tricolore che dal prossimo anno e fino al 2022 sarà riservata alle sportscar monoposto in fibra di carbonio della Wolf Racing Cars. Prima uscita sulla pista rodigina anticipata al weekend del 22 aprile e gran finale al Mugello posticipato al 28 ottobre.
Image
18 dicembre11:06
Jesse Menczer, dalla California al Campionato Italiano Sport Prototipi 2018.
Dopo un curriculum in GT e tra le Radical della Coppa USA, il pilota di San Diego è pronto a rinforzare l'impronta sempre più internazionale della serie tricolore riservata alle Wolf GB08 Thunder motorizzate Aprilia.
Image
12 dicembre14:46
Ecco come sarà la Wolf GB08 Thunder, la nuova sportscar per il Campionato Italiano Sport Prototipi 2018-2022.
Diffuse in occasione del Motor Show le prime immagini della vettura con la quale si correrà nei prossimi cinque anni l'affascinante serie tricolore.
Image
6 dicembre17:23
Motor Show, Gianluca Carboni e la Wolf di Best Lap firmano il Trofeo Italia Sport Prototipi.
In una Top-4 con 3 Wolf, vittoria magistrale per il pilota viterbese che domina nell'Area 48 Motul Arena. A cedergli nella Finale per il primo posto è Filippo Cuneo al volante della Norma di LP Racing ed alla sua prima stagione di gare. In un duello solo Wolf di Emotion Motorsport, Filippo Caliceti si aggiudica la finale per il terzo posto su Lodovico Di Canossa, altro rookie terribile. Intanto, per tutta la durata del Motor Show, al Padiglione 26 saranno diffuse le prime immagini della nuova Wolf Thunder per il Campionato Italiano Sport Prototipi 2018-2022.
Image
5 dicembre13:37
Motor Show, è on-line lo schieramento al via del Trofeo Italia Sport Prototipi.
Mercoledì 6 dicembre la seguitissima rassegna bolognese ospita la gara riservata alle affascinanti Sportscar. Sul sito ufficiale la presentazione di tutti i protagonisti. Intanto al Padiglione 26 sono svelate le prime immagini della Wolf GB08 Thunder.
Image
24 novembre10:42
Ron Eckhardt, c'è anche la bandiera canadese nel Campionato Italiano Sport Prototipi 2018.
Il gentleman driver nordamericano annuncia il suo debutto nella serie tricolore riservata alle Wolf GB08 Thunder motorizzate Aprilia.
Image
14 novembre11:25
Ecco i primi nomi sulle Wolf del Campionato Italiano Sport Prototipi 2018.
Oggi su Autosprint sono svelati i primi piloti e le prime squadre che hanno già prenotato le sportscar con le quali si correrà la serie tricolore fino al 2022. Tra i più convinti anche Gianni Giudici, il popolare pilota e team manager milanese che schiererà due Wolf Thunder.
Image
7 novembre13:08
È Aprilia il motore della Wolf per il Campionato Italiano Sport Prototipi del futuro.
L'azienda del gruppo Piaggio, attraverso la sua divisione sportiva Aprilia Racing, fornirà i propulsori RSV4 1.000 cmc per le sportscar monoposto con le quali si correrà la serie tricolore fino al 2022. Intanto, in attesa di svelare la nuova GB08, la Wolf ha già scelto il nuovo nome.
Image
3 novembre09:30
Saranno sei le tappe 2018 per il Campionato Italiano Sport Prototipi.
Definito il numero dei weekend - tutti su gara doppia da 25 minuti + 1 giro - per la serie tricolore che dal prossimo anno e fino al 2022 sarà riservata alle sportscar monoposto in fibra di carbonio della Wolf Racing Cars. Il calendario vede tappa inaugurale il 6 maggio nell'autodromo "Riccardo Paletti” di Varano de' Melegari, gran finale al Mugello il 7 ottobre.
Image
25 ottobre14:19
2018-2022, ecco il Campionato Italiano Sport Prototipi del futuro.
Monofornitura di Wolf Racing Cars, telaio monoposto in fibra di carbonio, motore motociclistico 1.000 piombato per l'intera stagione, prezzo vettura con incluso gomme, iscrizioni e prove libere per il primo anno fissato a 70.000 euro, montepremi da 100.000 euro, sei appuntamenti su gara doppia da 25 minuti + 1 giro. Questi i punti chiave della nuova serie tricolore che per la stagione 2018 sarà a numero chiuso per sole 20 unità.
Image
9 ottobre14:08
Martedì e mercoledì su AutoMotoTV (Sky148) le repliche delle telecronache dell'ultimo round del Campionato Italiano Sport Prototipi.
Doppio passaggio in TV – martedì alle ore 13:30 e mercoledì alle 23:55 - con le repliche delle telecronache per il sesto round della serie tricolore riservata alla affascinanti Sportscar, disputatosi lo scorso weekend nell'autodromo del Mugello. Anche in streaming su www.automototv.it.
Image
8 ottobre13:37
Mugello, Gara 2. Ivan Bellarosa (Wolf Turbo CNT) e Michele Liguori (Osella CNA) vincono l'ultimo round del Campionato Italiano Sport Prototipi.
L'alfiere della Avelon Formula si impone dalla prima staccata, il pilota della Progetto Corsa svetta tra le Aspirate davanti a Ranieri Randaccio (Norma SCI). Quarto assoluto Gaetano Oliva (Tramonti Corse) vittorioso per il Trofeo Nazionale Radical. Con il secondo posto tra le SR4 Simone Patrinicola è vicecampione Assoluto.
Image
7 ottobre16:21
Mugello, Gara 1. Sono di Michele Liguori (Osella CNA) ed Ivan Bellarosa (Wolf Turbo CNT) le vittorie tricolori per gli Sport Prototipi.
Dopo l'incursione iniziale delle Radical di Gaetano Oliva e Simone Patrinicola, il pilota della Progetto Corsa sale in cattedra e conquista la prima vittoria nel Campionato Italiano davanti all'alfiere della Avelon Formula in rimonta anche dopo un drive through per partenza anticipata. Terzo assoluto Ranieri Randaccio (Norma CNA). Appuntamento con gara 2 domani alle 11.40 in diretta TV su AutomotoTV (SKY148) e livestreaming sul www.acisport.it.
Image
7 ottobre10:36
Mugello, Qualifica. Ivan Bellarosa (Wolf Turbo CNT) e Ranieri Randaccio (Norma CNA) si dividono le pole position assolute per gli Sport Prototipi.
Sul fondo ancora umido per le piogge notturne, il pilota della Avelon Formula detta il ritmo nel primo turno, mentre il romano della SCI risponde per la migliore posizione sulla griglia di gara 2. Tra i più veloci Michele Liguori (Osella Progetta Corsa) e Simone Patrinicola (Radical) che si dividono il secondo tempo assoluto nelle due sessioni. Appuntamento con gara 1 alle 15.05 in diretta TV su AutomotoTV (SKY148) e livestreaming sul www.acisport.it.
Image
6 ottobre15:19
Mugello, Libere 2. Ivan Bellarosa (Wolf Turbo) nella CNT e Michele Liguori (Osella) nella CNA si confermano i più veloci degli Sport Prototipi.
Anche nella seconda sessione il pilota della Tornado si conferma al vertice prestazionale davanti al compagno di vettura Guglielmo Belotti. Terzo assoluto e primo tra le Aspirate di CNA l'alfiere della Progetto Corsa che ha preceduto il neoCampione di categoria Ranieri Randaccio sulla Norma della SCI. Quinto tempo per Simone Patrinicola, primo tra le Radical. Appuntamento alle 9.00 di domani con le prove ufficiali.
Image
6 ottobre13:04
Mugello, Libere 1. Ivan Bellarosa (Wolf Turbo CNT) detta il ritmo, Michele Liguori (Osella) svetta tra le Aspirate di CNA.
Il sesto ed ultimo round del Campionato Italiano Sport Prototipi si apre con il neocampione Assoluto e di CNT davanti a tutti ed il napoletano della Progetto Corsa subito al vertice delle due litri. Secondo tempo assoluto e di CNT per Guglielmo Belotti sulla seconda Wolf Tornado. Quinto assoluto Simone Patrinicola primo per il Trofeo Nazionale Radical. Appuntamento alle 14.10 con la seconda sessione di prove libere.
Image
5 ottobre15:00
Da domani al Mugello il sesto ed ultimo round stagionale per il Campionato Italiano Sport Prototipi.
Passerella d'onore per i neoCampioni Italiani Ivan Bellarosa, dominatore in Assoluta e CNT con la Wolf Tornado Turbo e Ranieri Randaccio sul trono della CNA con la Norma Honda CN2 SCI. Simone Patrinicola festeggia con una tappa di anticipo nel Trofeo Nazionale Radical e nella Coppa Acisport Under 25 nei colori Autosport Sorrento. Ma sono ancora tante le posizioni di prestigio in palio. Appuntamento alle 10.45 di domani per la prima sessione di prove libere.
Image
4 ottobre13:59
È ancora poker di Radical di Autosport Sorrento per il sesto ed ultimo round del Campionato Italiano Sport Prototipi al Mugello.
Per la prima volta in questa stagione saranno quattro le SR4 motorizzate Suzuki 1.6 schierate dalla squadra capitanata da Tonino Esposito. Accanto al neovincitore del Trofeo Nazionale Simone Patrinicola e ad Ida Petrillo faranno infatti ritorno Gaetano Oliva nei colori Tramonti Corse ed il giovanissimo Giò Di Somma. Appuntamento alle 10.45 di venerdì per la prima sessione di prove libere.
Image
3 ottobre12:46
VIDEO. Michele Liguori, Salvatore Liotti ed Arduino Giretti, i rookie del Campionato Italiano Sport Prototipi si presentano.
In occasione del quinto e penultimo round stagionale corsosi a Vallelunga hanno fatto il loro debutto nella serie tricolore riservata alle Sportscar. Una prima uscita alla quale sono arrivati già forti di un curriculum importante, ma che non li ha lasciati insensibili. Nel servizio del Magazine Acisport, Arduino Giretti, Salvatore Liotti e Michele Liguori, raccontano la loro esperienza. Qui il video.
Image
2 ottobre15:08
On-line il programma per il sesto ed ultimo round del Campionato Italiano Sport Prototipi di scena al Mugello.
Definito il programma per il prossimo ed ultimo weekend riservato alla serie tricolore delle affascinanti Sportscar. Sarà passerella per i neo Campioni Italiani Ivan Bellarosa (Assoluta, CNT) e Ranieri Randaccio (CNA) e per il vincitore del Trofeo Nazionale Radical e Coppa Under 25 Simone Patrinicola, ma in pista non mancherà lo spettacolo. Appuntamento alle 10.45 di venerdì per la prima sessione di prove libere.
Image
29 settembre10:00
VIDEO. Ida Petrillo, quanti sorpassi in gara 1 a Vallelunga nel Campionato Italiano Sport Prototipi!
In occasione del quinto e penultimo round stagionale corsosi a Vallelunga, la pilota irpina, al volante della Radical SR4 della Autosport Sorrento, è stata protagonista di un weekend da incorniciare dove firma due volte il quinto posto assoluto. Spettacolare la sequenza di sorpassi in gara 1 dove lotta ai ferri corti con gli avversari delle categorie superiori . Nella videointervista le impressioni appena scesa dal podio del Trofeo Nazionale Radical.
Image
28 settembre14:50
VIDEO. Guglielmo Belotti, le emozioni della prima vittoria nel Campionato Italiano Sport Prototipi.
Al volante della Tornado Turbo, il pilota bergamasco si è imposto in gara 2 del quinto e penultimo round stagionale corsosi a Vallelunga ed ha continuato così l'en-plein espresso dalla Wolf con Ivan Bellarosa. Sempre più vicino al suo passo, Belotti riconosce al compagno di squadra i meriti di un ricchissimo palmares di categoria. Tanta la gioia per la prima vittoria conquistata e grandi meriti divisi con la squadra chiamata ad un superlavoro dopo gara 1. Qui il video.
Image
24 settembre13:59
Ivan Bellarosa (Wolf) tra le Turbo CNT e per la Assoluta, Ranieri Randaccio (Norma) tra le Aspirate CNA sono i nuovi Campioni Italiani.
Sfumata nelle ultime ore la possibilità di recupero della tappa di luglio al Mugello, l'aritmetica assegna con una gara di anticipo anche il titolo Assoluto e tra le vetture sovralimentate. Accanto al pilota romano già sicuro Campione Italiano Sport Prototipi CNA, l'alfiere della Avelon Formula conquista la doppia corona tricolore. Simone Patrinicola svetta invece nel Trofeo Nazionale Radical e nella Coppa Acisport Under 25.
Image
24 settembre11:31
Vallelunga, Gara 2. Guglielmo Belotti (Wolf) tra le Turbo e Michele Liguori (Osella) tra le Aspirate chiudono con la vittoria il weekend romano.
Il quinto round stagionale del Campionato Italiano Sport Prototipi che incorona Campione Italiano di CNA Ranieri Randaccio (Norma), quarto assoluto, il pilota della Avelon Formula si impone davanti a Simone Patrinicola, ancora primo per il Trofeo Nazionale Radical e per la Coppa Acisport Under 25. Terzo assoluto il pilota della Progetto Corsa, primo tra le Aspirate di CNA.
Image
23 settembre14:16
Vallelunga, Gara 1. Ad Ivan Bellarosa (Wolf) tra le Turbo CNT e Ranieri Randaccio (Norma) tra le Aspirate CNA le vittorie tricolori.
Nella gara di apertura per il quinto round del Campionato Italiano Sport Prototipi il pilota bresciano si impone anche per la Assoluta dove secondo è il siciliano Simone Patrinicola, primo per il Trofeo Nazionale Radical e per la Coppa Acisport Under 25 davanti ad Ida Petrillo, quinta assoluta dalla Radical SR4. Domani alle 09.55 gara 2.
Image
22 settembre19:27
Vallelunga, Qualifiche. Bellarosa (Wolf) tra le Turbo e Liguori e Giretti (Osella) tra le Aspirate, i poleman del Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il pilota bresciano continua con un passo inavvicinabile e domina anche la Assoluta. Gli alfieri della Progetto Corsa si dividono il primato tra le CNA. Secondo assoluto Guglielmo Belotti (Wolf Turbo) su Simone Patrinicola primo tra le Radical del Trofeo Nazionale. Domani alle 13.00 gara 1.
Image
22 settembre15:56
Vallelunga, Libere 2. Ivan Bellarosa (Wolf) tra le Turbo, Michele Liguori (Osella) tra le CNA i più veloci per il Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il pilota bresciano demolisce i record di categoria e detta il ritmo delle Libere davanti al compagno di colori Guglielmo Belotti ed a Simone Patrinicola al primato tra le Radical del Trofeo Nazionale. Alle 17.25 le prove di qualificazione.
Image
22 settembre11:05
Vallelunga, Libere 1. Francesco Turatello (Osella) il più veloce all'avvio del quinto round del Campionato Italiano Sport Prototipi.
Nel primo turno cronometrato il pilota veneto detta il ritmo per la CNA e per la Assoluta dove precede la prima Turbo con Guglielmo Belotti al volante della Wolf Tornado CNT. Terzo Michele Liguori sulla Osella della Progetto Corsa. Tra le Radical del Trofeo Nazionale miglior tempo per la irpina Ida Petrillo, sesta assoluta. Alle 13.15 la seconda sessione di Libere.
Image
21 settembre08:00
Da domani a Vallelunga si riaccende la sfida tra Turbo ed Aspirati nel quinto round del Campionato Italiano Sport Prototipi.
Le affascinanti Sportscar sono lanciatissime nella sfida tricolore con Ranieri Randaccio in testa alle Aspirate di CNA sulla Norma Honda due litri ed Ivan Bellarosa e la Wolf Tornado 1.6 Turbo che svettano tra le sovralimentate di CNT e nella Assoluta. Simone Patrinicola punta a blindare il primato nella Coppa Under 25 e tra le Radical del Trofeo Nazionale schierate della Autosport Sorrento. Alle 08.45 la prima sessione di Libere.
Image
20 settembre17:00
Autosport Sorrento, un poker di Radical in pista a Vallelunga per il quinto round del Campionato Italiano Sport Prototipi.
Simone Patrinicola, Ida Petrillo e Michele Esposito, al rientro tricolore, saranno in gara sulle SR4 del Trofeo Nazionale Radical, Salvatore Liotti debutta in campionato sulla SR3 di classe E2SC.
Image
20 settembre09:58
Progetto Corsa, a Vallelunga con Michele Liguori ed Arduino Giretti per il rientro nel Campionato Italiano Sport Prototipi.
La squadra capitanata da Tony Maione torna nella serie riservata alle affascinanti Sportscar con due Osella PA21Evo Honda CN2 schierate per i due piloti alla prima uscita tricolore.
Image
15 settembre11:14
VIDEO. Da Giò Di Somma a Ranieri Randaccio, tutte le generazioni in pista nel Campionato Italiano Sport Prototipi.
Dai 16 anni di Giò Di Somma, ai 20 di Ida Petrillo e Simone Patrinicola, fino a chi i 40 anni li ha di gare in un curriculum internazionale, come Ranieri Randaccio. La serie tricolore riservata alla affascinanti Sportscar convince tutte le generazioni. Ed i diretti interessati ci spiegano perché costituisca una scuola straordinaria.
Image
13 settembre16:08
Stefano Attianese, a Vallelunga con la GB08F1 in uno squadrone Wolf a cinque punte nel Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il pilota romano, protagonista della tappa di Magione, conferma la sua presenza anche nel quinto round e salendo per la prima volta sulla monoposto motorizzata Peugeot 1.6 Turbo. E sarà schieramento d'attacco per il marchio ex F.1 con Ivan Bellarosa, Guglielmo Belotti, Massimiliano Milli per i colori Avelon e Mirko Zanardini sulla GB08 Honda 2.0 della Duell Race.
Image
22 agosto11:09
Su Sportube.tv sono on-line tutte le telecronache del Campionato Italiano Sport Prototipi.
Grazie alla WebTV partner di Acisport è sempre possibile rivedere le dirette TV delle gare disputate quest'anno per la spettacolare serie tricolore. Ecco tutti i link.
Image
8 agosto14:17
Ida Petrillo, quante lacrime per quel risultato sfumato nel quarto round del Campionato Italiano Sport Prototipi.
Una delle immagini più intense viste nella tappa di Magione l'ha regalata proprio la giovane pilota irpina al momento del ritiro in gara 2. Anche perché, sulla Radical SR4 dell'Autosport Sorrento, stava lottando fianco a fianco con le CN e dopo aver anche firmato il quarto giro più veloce in gara 1. Ecco le sue emozioni e lo spettacolare onboard.
Image
5 agosto13:02
È già futuro per il Campionato Italiano Sport Prototipi.
Sul sito della federazione è on-line l'avviso pubblico rivolto ai Costruttori interessati alla fornitura in monomarca delle vetture per il triennio 2018-2020 della serie tricolore. Entro il 31/08/2017 la presentazione delle manifestazioni di interesse per partecipare a procedura di gara.
Image
1 agosto09:26
Questo pomeriggio alle 15.30 su AutoMotoTV (Sky148) la replica delle telecronache da Magione per il Campionato Italiano Sport Prototipi.
Parte oggi su AutoMotoTV il ricco programma di repliche delle telecronache per il quarto round della serie tricolore riservata alla affascinanti Sportscar, disputatosi lo scorso weekend sul circuito umbro. Anche in streaming su www.automototv.it.
Image
30 luglio18:57
Magione, Gara 2. Bis perentorio per Ivan Bellarosa (Wolf) tra le Turbo di CNT e Ranieri Randaccio (Norma) per la CNA.
Come nella gara del mattino, il quarto round del Campionato Italiano Sport Prototipi vede il pilota del marchio ex F.1 dominare dal primo giro anche nell'Assoluta, mentre il romano della S.C.I. consolida la leadership tra le Aspirate con il terzo posto assoluto. Simone Patrinicola si ripete con il secondo posto assoluto consolidando il primato nella Coppa Under 25 e nel Trofeo Nazionale riservato alle Radical SR4 di Autosport Sorrento.
Image
30 luglio16:51
VIDEO. Magione, Gara 1. Simone Patrinicola, secondo posto assoluto da incorniciare sulla Radical di Autosport Sorrento.
Il giovane pilota ennese riguadagna il primato nel Trofeo Nazionale riservato alle SR4 motorizzate 1.6 e consolida la leadership nella Coppa Under 25 in occasione della prima gara nel quarto round del Campionato Italiano Sport Prototipi. Qui la videointervista.L'appuntamento è a questo pomeriggio con gara 2 alle 18.30. Diretta TV su AutomotoTV (SKY148) e livestreaming su www.acisport.it.
Image
30 luglio16:15
VIDEO. Magione, Gara 1. Ranieri Randaccio, ottimo podio e tempi sul giro migliorati rispetto allo scorso anno.
Soddisfatto il pilota romano della Norma M20FC 2.0 capoclassifica tra le Aspirate di CNA ed al terzo posto assoluto nella prima gara nel quarto round del Campionato Italiano Sport Prototipi. Qui la videointervista.
L'appuntamento è a questo pomeriggio con gara 2 alle 18.30. Diretta TV su AutomotoTV (SKY148) e livestreaming su www.acisport.it.
Image
30 luglio15:33
VIDEO. Magione, Gara 1. Ivan Bellarosa, anche se dal primo giro una vittoria sofferta.
Il pilota della Wolf Tornado 1.6 Turbo commenta il settimo successo stagionale nel quarto round del Campionato Italiano Sport Prototipi. Qui la videointervista.
L'appuntamento è a questo pomeriggio con gara 2 alle 18.30.
Image
30 luglio13:00
Magione, Gara 1. Vittorie di Ivan Bellarosa (Wolf) tra le Turbo di CNT e di Ranieri Randaccio (Norma) per la CNA.
Nel quarto round del Campionato Italiano Sport Prototipi, il pilota del marchio ex F.1 si impone dal primo giro anche nell'Assoluta dove il romano capoclassifica tra le Aspirate firma il terzo posto assoluto. Secondo posto assoluto per Simone Patrinicola che riguadagna il primato nel Trofeo Nazionale riservato alle Radical SR4 di Autosport Sorrento e consolida la leadership nella Coppa Under 25. L'appuntamento è a questo pomeriggio con gara 2 alle 18.30.
Image
29 luglio19:13
Magione, Qualifiche. Le pole tricolori sono di Ivan Bellarosa con la Wolf CNT e Ranieri Randaccio con la Norma CNA.
Nel quarto round del Campionato Italiano Sport Prototipi il pilota del marchio ex F.1 si impone tra le Turbo siglando il primato assoluto in entrambe le sessioni. Il romano della S.C.I. risponde nella CNA dove è capoclassifica di Campionato. Simone Patrinicola si conferma tra le Radical SR4 del Trofeo Nazionale e stupisce con il secondo tempo assoluto per la prima fila su entrambe le griglie di domani. L'appuntamento è a domani con gara 1 alle 12.30.
Image
29 luglio14:31
Magione, Libere 2. Ivan Bellarosa con la Wolf CNT e Ranieri Randaccio con la Norma CNA ancora al vertice.
Anche il secondo turno di prove libere valevoli per il quarto round della serie tricolore si chiude con il primato assoluto del pilota della Tornado 1.6 Turbo, mentre il romano della S.C.I. si conferma tra le Aspirate. Simone Patrinicola bissa il secondo posto assoluto ed il primato tra le Radical SR4 di Autosport Sorrento. Appuntamento alle 18.05 con le prove ufficiali.
Image
29 luglio12:01
Magione, Libere 1. Ivan Bellarosa detta il ritmo con la Wolf CNT, Ranieri Randaccio con la Norma svetta nella CNA.
Il quarto round del Campionato Italiano Sport Prototipi si apre con il primato del pilota della Tornado 1.6 Turbo, mentre il romano della S.C.I. si impone tra le due litri aspirato. Tra le Radical SR4 di Autosport Sorrento miglior tempo per Simone Patrinicola, secondo assoluto. Appuntamento alle 13.30 con il secondo turno.
Image
28 luglio09:42
È Bernardo Manfrè il pilota sulla terza Wolf GB08 CNT in gara nel quarto round di Campionato Italiano Sport Prototipi.
A Magione il pilota milanese rientra nella serie tricolore e debutta sulla Sportscar del marchio ex F.1 motorizzata Peugeot 1.6 Turbo. Appuntamento a domani con le prove libere alle 10.50.
Image
27 luglio12:59
Riprende il prossimo weekend a Magione la sfida tra Turbo e Aspirati per il quarto round di Campionato Italiano Sport Prototipi.
Sui 2.507 metri della pista umbra Ranieri Randaccio si presenta in testa alle Aspirate di CNA con la Norma Honda due litri, mentre Ivan Bellarosa e la Wolf Tornado 1.6 Turbo che svettano tra le sovralimentate di CNT e nella Assoluta. Tra le giovanissime leve sulle Radical SR4 della Autosport Sorrento, Simone Patrinicola punta a riguadagnare il primato. Appuntamento a sabato con le prove libere alle 10.50.
Image
24 luglio10:42
Giò Di Somma, è a Magione il debutto nel Campionato Italiano Sport Prototipi con la Radical SR4.
Il giovanissimo pilota di Vico Equense sigla l'attesissimo debutto nella serie tricolore in occasione della quarta tappa di scena il prossimo weekend sulla pista umbra. Cambia così il tridente Autosport Sorrento con la momentanea uscita di Gaetano Oliva, capoclassifica del Trofeo Nazionale.
Image
20 luglio10:29
A Magione una due giorni con il fiato sospeso per il quarto round del Campionato Italiano Sport Prototipi.
Sarà tutto concentrato nelle giornate di sabato e domenica l'evento in programma nel weekend del 30 luglio per la serie tricolore riservata alle affascinanti Sportscar. Sulle rive del Trasimeno spettacolo garantito con le lotte ai titoli tricolori ancora apertissime. Primo appuntamento alle 10.50 di sabato per la prima sessione di prove libere.
Image
4 luglio10:19
VIDEO. Ranieri Randaccio, ecco come si guida a Monza nel Campionato Italiano Sport Prototipi.
Con l'ingegnere di pista Mirko Sai, il pilota romano svela tutti i segreti della pista del Gran Premio d'Italia di Formula Uno. Grazie ai tracciati della telemetria tutti i settori di Monza sono analizzati per la migliore prestazione velocistica con la Norma M20FC Honda CN2. Qui la videointervista.
Image
28 giugno22:18
Sarà a Magione il quarto round del Campionato Italiano Sport Prototipi.
Annullato l'appuntamento del Mugello in programma il 16 luglio, slitta al weekend del 30 luglio a Magione la tappa che segna il giro di boa stagionale per la serie tricolore riservata alle affascinanti Sportscar.
Image
21 giugno09:01
Sulla Gazzetta dello Sport di oggi si parla dei protagonisti del Campionato Italiano Sport Prototipi.
Oggi - mercoledì 21 giugno - il quotidiano sportivo più letto in Italia dedica un articolo al terzo round della serie tricolore corsosi a Monza. Il Campionato ed i suoi protagonisti si presentano a circa 3,5 milioni di lettori e domani sera su AutomotoTV (SKY148) la replica delle diretta delle due gare.
Image
18 giugno12:10
Monza, Gara 2. Bis di Ivan Bellarosa (Wolf) tra le Turbo e Ranieri Randaccio (Norma) tra le Aspirate nel Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il pilota del brand ex F.1 in CNT ed il romano della SCI in CNA si confermano al vertice tricolore. Sul podio assoluto Guglielmo Belotti (Wolf Tornado CNT) e Mirko Zanardini (Wolf GB08 CNT) al termine di un duello appassionante.
Image
17 giugno15:37
Monza, Gara 1. Ivan Bellarosa (Wolf) tra le Turbo, Ranieri Randaccio (Norma) tra le Aspirate, i vincitori nel Campionato Italiano Sport Prototipi.
La prima gara valevole per il terzo round della serie tricolore consolida il primato per il pilota del brand ex F.1 in CNT e per il romano della SCI in CNA. Mirko Zanardini (Wolf GB08 CNT Duell Race) si aggiudica il duello per il terzo posto assoluto alle spalle di Guglielmo Belotti sulla seconda Tornado. Domani alle 10.40 gara 2.
Image
16 giugno18:10
Monza, Qualifica. Ivan Bellarosa (Wolf) tra le Turbo, Francesco Turatello (Osella) tra le Aspirate, i poleman nel Campionato Italiano Sport Prototipi.
Le qualifiche del secondo round della serie tricolore confermano i valori registrati nelle prove libere. Appassionante il duello tra le CNA dove il giovanissimo Cosimo Papi è secondo per gara 2 davanti al leader Ranieri Randaccio. Domani alle 14.10 gara 1.
Image
16 giugno16:03
Monza, Libere 2. Ivan Bellarosa (Wolf) si conferma tra le Turbo, Ranieri Randaccio (Norma) risponde tra le Aspirate.
Le prove libere per il secondo round del Campionato Italiano Sport Prototipi si chiudono con il bis del pilota della Tornado in CNT e la zampata del romano di S.C.I. tra le CNA. Alle 17.20 le prove ufficiali.
Image
16 giugno11:04
Monza, Libere 1. Ivan Bellarosa (Wolf) e Francesco Turatello (Osella) i più veloci per Turbo ed Aspirati del Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il pilota della Tornado 1.6 Turbo si impone tra le CNT siglando anche il miglior tempo assoluto davanti a Mirko Zanardini sulla GB08. Il pilota veneto della PA21 Honda 2.0 detta il ritmo tra le CNA con il quarto tempo. Alle 13.20 Libere 2.
Image
15 giugno10:35
Il Campionato Italiano Sport Prototipi approda sulla pista del Gran Premio d'Italia di Formula Uno.
Da domani la serie tricolore riservata alle affascinanti Sportscar raggiunge l'autodromo di Monza per la disputa del terzo round stagionale. Ivan Bellarosa punta alla conferma tra le Turbo di CNT con la Wolf Tornado, Ranieri Randaccio vuole difendere il primato tra le Aspirate di CNA sulla Norma Honda.
Image
12 giugno12:31
Francesco Turatello, a Monza per il riscatto dopo il secondo round del Campionato Italiano Sport Prototipi.
Quarto per il titolo tricolore di CNA riservato alle vetture Aspirate sulla Osella PA21 curata in proprio, il pilota veneto punta ad un weekend da protagonista dopo aver visto sfumare il suo possibile secondo podio assoluto a Misano. Qui la videointervista dopo il terzo posto di CNA in gara 2 a Misano.
Image
4 giugno14:42
Misano, Gara 2 Sport Prototipi. Ivan Bellarosa (Wolf Turbo) firma il bis nel CNT. A Walter Margelli (Norma) la vittoria in CNA.
L'alfiere del marchio ex F.1 replica il successo di gara 1 sulla nuova Tornado davanti al compagno di colori Guglielmo Belotti, mentre il bolognese del Nannini Racing conquista la prima vittoria stagionale tra le Aspirate 2 litri. Primo successo di Gaetano Oliva tra le Radical SR4 1.6 di Autosport Sorrento.
Image
3 giugno20:29
Misano, Gara 1. Ivan Bellarosa (Wolf Turbo) sigla il debutto vincente della Tornado CNT. Ranieri Randaccio (Norma 2.0) intona la prima in CNA.
Il secondo round del Campionato Italiano Sport Prototipi incorona l'alfiere del marchio ex F.1, primo sul traguardo davanti al compagno di squadra Guglielmo Belotti. Il romano della SCI conquista la prima vittoria stagionale davanti a Walter Margelli (Norma). Simone Patrinicola si impone tra le Radical di Autosport Sorrento.
Image
3 giugno12:42
Misano, Qualifica. Ivan Bellarosa (Wolf Turbo) e Walter Margelli (Norma 2.0) sono i poleman nel secondo round del Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il pilota della neonata Tornado svetta tra le sovralimentate del CNT, mentre il bolognese vicecampione di Nannini Racing si impone tra le Aspirate di CNA guadagnando la prima fila accanto al rivale in entrambe le griglie. Terzo assoluto è il 23enne siciliano Simone Patrinicola sulla prima Radical di Autosport Sorrento.
Image
2 giugno17:37
Misano, Libere. Guglielmo Belotti (Wolf Turbo) e Walter Margelli (Norma 2.0) svettano nelle prove del Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il pilota della nuovissima Tornado si impone al mattino, mentre il vicecampione di Nannini Racing risponde nel secondo turno. Secondo e terzo tempo assoluto per Ivan Bellarosa. Tra le Radical SR4 della Autosport Sorrento primato per Gaetano Oliva e Simone Patrinicola.
Image
1 giugno12:54
La sfida tecnica tra Turbo e Aspirati continua da domani a Misano con il secondo round del Campionato Italiano Sport Prototipi.
Nuovo atto tra le Wolf Turbo con in testa Bellarosa e Zanardini e le rivali motorizzate Honda 2.0 capitanate da Margelli (Norma) e Turatello (Osella). Sfida aperta anche tra le Radical SR4 della Autosport Sorrento capeggiate da Simone Patrinicola.
Image
1 giugno10:16
A Misano il debutto europeo della Wolf Tornado CNT nel secondo round del Campionato Italiano Sport Prototipi.
La serie tricolore riservata alle affascinanti Sportscar ospita la prima uscita europea della nuova creatura della factory bresciana. Due gli esemplari al via con motore Peugeot 1.6 Turbo per Ivan Bellarosa e Gugliemo Belotti.
Image
29 maggio10:52
Anche a Misano è Giovane Italia con il tridente di Radical SR4 1.6 nel Campionato Italiano Sport Prototipi.
Confermato lo schieramento di Sportscar inglesi nei colori della Autosport Sorrento per il secondo round stagionale con i giovanissimi Simone Patrinicola, Gaetano Oliva ed Ida Petrillo.
Image
27 maggio12:55
Enzo Osella, a Misano con Danny Molinaro il debutto della PA21 JrB nel Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il costruttore torinese ex F.1 schiera la sua prima biposto con motore di derivazione motociclistica BMW 1.000. Al volante il giovane pilota cosentino lo scorso anno grande protagonista della tappa romagnola, ma con l'ultima evoluzione della PA21 CN2.
Image
26 maggio14:18
Nuovi pesi e classi nel Campionato Italiano Sport Prototipi a partire dal prossimo weekend di Misano.
La serie tricolore riservata alle affascinanti Sportscar si presenterà al via del secondo round stagionale con importanti novità regolamentari. Cambiano i pesi nella classe LMP3 e per la Radical SR8 nella E2SC. Viene poi introdotta la E2SS per le monoposto. Appuntamento in pista nel weekend del 4 giugno.
Image
23 maggio10:36
La parola ai team. Maurizio Bellarosa, ad Imola Ivan è stato straordinario, ma nel Campionato Italiano Sport Prototipi gli avversari sono fortissimi.
Per il Direttore Sportivo di Wolf Racing Cars ed Avelon Formula la sfida al vertice della serie tricolore è ora aperta ad un lotto di piloti di altissimo livello. Ed intanto a Misano l'obiettivo è schierare due nuovissime Tornado per il Campionato Italiano CNT.
Image
16 maggio11:42
La parola ai team. Valentino Acampora e le emozioni della tappa inaugurale per il Campionato Italiano Sport Prototipi.
Per il Presidente della Scuderia Vesuvio il primo round della serie tricolore ha offerto un concentrato di spettacolo ed emozioni. Grazie al weekend straordinario di Marco Jacoboni e dei tecnici di Progetto Corsa e grazie ad uno schieramento ricco nella cornice unica degli Aci Racing Weekend.
Image
30 aprile15:28
Marco Jacoboni (Osella Honda) ed Ivan Bellarosa (Wolf Turbo) i grandi protagonisti della tappa inaugurale per il Campionato Italiano Sport Prototipi.
Anche in gara 2 ed entrambi in rimonta, il pilota della Progetto Corsa – Scuderia Vesuvio si impone tra le Aspirate, la categoria più numerosa, mentre l'alfiere della Avelon Formula conquista il successo assoluto ed il primato tra le E2SC. Bis anche per Mirko Zanardini (Wolf Turbo) in CNT e Simone Patrinicola nel Trofeo Radical.
Image
30 aprile12:38
Imola, Gara 2. Ivan Bellarosa (Wolf Turbo) e Marco Jacoboni (Osella) siglano il bis nel primo round Campionato Italiano Sport Prototipi.
Come al sabato il pilota della Avelon Formula conquista il primato tra le E2SC e dopo uno spettacolare per il successo assoluto con l'alfiere della Progetto Corsa – Scuderia Vesuvio, primo tra le Aspirate. Vittorie di categoria anche per Mirko Zanardini (Wolf Turbo) in CNT e per Simone Patrinicola tra le Radical SR4 1.6.
Image
30 aprile10:53
Imola, Gara 2. Appuntamento alle 12.05 anche in diretta TV su AutoMotoTV SKY 148 e livestreaming su www.acisport.it.
La tappa inaugurale del Campionato Italiano Sport Prototipi si chiude con la seconda gara in programma tra pochi minuti nell'autodromo Enzo e Dino Ferrari. Qui il link per gli highlights di gara 1.
Image
29 aprile20:10
Imola, Gara 1. Ivan Bellarosa (Wolf Peugeot Turbo) e Marco Jacoboni (Osella Honda) dominano alla prima del Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il pilota della Avelon Formula conquista il primato tra le E2SC, mentre l'alfiere della Progetto Corsa – Scuderia Vesuvio, si impone tra le Aspirate al termine di una furiosa rimonta. Vittorie di categoria anche per Mirko Zanardini (Wolf Turbo) in CNT e per Simone Patrinicola tra le Radical SR4 1.6.
Image
29 aprile13:29
Imola, Qualifiche. Ivan Bellarosa (Wolf) e Walter Margelli (Norma) firmano le due prime pole tricolori per il Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il pilota della Avelon Formula conquista il primato tra le vetture Turbo, mentre il vicecampione della Nannini Racing svetta tra le Aspirate. Tra i più veloci anche Fabrizio Fassitelli (Radical SR8 2.7 E2SC) e Francesco Turatello (Osella PA21), secondo tra le Aspirate. Simone Patrinicola detta invece il ritmo tra le Radical SR4 1.6.
Image
28 aprile19:01
È in diretta TV tutta la stagione di gare per il Campionato Italiano Sport Prototipi.
Con la tappa inaugurale di scena ad Imola, parte anche la lunga e ricchissima programmazione televisiva per la serie tricolore riservata alle affascinanti Sportscar. Diretta su AutomotoTV SKY 148 e livestreaming su www.acisport.it, ma anche Magazine Acisport sulle principali emittenti nazionali. E per rivedere le telecronache 2016 qui tutti i link.
Image
28 aprile16:01
Imola, Libere. Walter Margelli (Norma) e Marco Jacoboni (Osella) i più veloci nella prima giornata di prove.
Il vicecampione della Nannini Racing svetta nella sessione del mattino, mentre l'alfiere della Progetto Corsa risponde nel secondo turno. Tra i più veloci anche Fabrizio Fassitelli (Radical SR8), secondo nel primo turno e Francesco Turatello (Osella PA21) terzo nella sessione pomeridiana davanti ad Ivan Bellarosa (Wolf) il più veloce tra le Turbo.
Image
27 aprile15:44
Da domani ad Imola il weekend inaugurale per la nuova stagione di gare del Campionato Italiano Sport Prototipi.
Sulla pista intitolata ad Enzo e Dino Ferrari la serie tricolore riservata alle affascinanti Sportscar riparte con uno schieramento aperto all'intero panorama di categoria. Dalle 2 litri della CN2, alle Turbo, fino alle Radical SR4 con motore Suzuki 1.6. Ecco i protagonisti.
Image
26 aprile16:35
Autosport Sorrento, definito lo schieramento di Radical SR4 1.6 per la nuova stagione di gare del Campionato Italiano Sport Prototipi.
La squadra capitanata da Tonino Esposito cala un tris di giovani assi con il 30enne Gaetano Nino Oliva in compagnia di Ida Petrillo e Simone Patrinicola in corsa anche per l'Under 25.
Image
25 aprile11:06
Enzo Stentella, con la Wolf GB08 Honda CN2 il debutto nel Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il pilota viterbese, grande protagonista tra le formule dagli anni '80, sigla l'esordio di categoria nei colori di Avelon Formula. Ed i primi passi saranno solo nelle prove libere del venerdì nel primo round di Imola.
Image
24 aprile13:28
Marco Jacoboni, è ad Imola con la Osella Progetto Corsa – Scuderia Vesuvio il ritorno nel Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il forte pilota bolognese torna alla guida della PA21Evo curata dal team di Tony Maione e schierata nei colori della scuderia capitanata da Valentino Acampora. E con il capoclassifica del primo scorcio di stagione 2015, la lotta al vertice della serie tricolore ora si accende.
Image
22 aprile19:39
Si riaccendono i motori nel Campionato Italiano Sport Prototipi
Riparte la nuova stagione di gare per la serie tricolore riservata alle affascinanti Sportscar, le autentiche vetture da competizione da quasi 300 CV e le forme disegnate dal vento.
Image
21 aprile11:23
Progetto Corsa, è ufficiale il ritorno nel Campionato Italiano Sport Prototipi.
Dopo l'unica uscita 2016 compiuta all'ultimo round del Mugello e festeggiata sul terzo gradino del podio di gara 1 con Filippo Vita, la squadra capitanata da Tony Maione annuncia il rientro tricolore. Nelle prossime ore sarà svelato il pilota che siederà sulla Osella PA21Evo.
Image
20 aprile12:35
Alessandro Rosi, è con la Norma BMW la sfida da 3.000 cmc nel Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il pilota parmense del Team Piloti Forlivesi debutta nella serie tricolore puntando sul motore tre litri della classe CN4 quest'anno rilanciata dall'aumento di flangiatura a 33 mm. La gestione tecnica sarà affidata all'esperto Stefano Casali.
Image
19 aprile22:48
È iniziato il countdown per la nuova stagione di gare del Campionato Italiano Sport Prototipi.

SI RIACCENDONO I MOTORI


Riparte la nuova stagione di gare per la serie tricolore riservata alle affascinanti Sportscar, le autentiche vetture da competizione con motori da quasi 300 CV e

Image
13 aprile10:56
Radical GP, con la SR8 la sportscar britannica mostra i muscoli nel Campionato Italiano Sport Prototipi.
La squadra padovana fondata da Enrico Carraro e Luca Visentin è pronta a schierare una delle espressioni più estreme della casa di Peterborough e candidata a giocare un ruolo da protagonista. Nei prossimi giorni sarà annunciato il nome del pilota.
Image
4 aprile10:49
Francesco Turatello, è arrivato il momento del debutto nel Campionato Italiano Sport Prototipi.
Dopo averlo sfiorato già alla scorsa stagione il pilota padovano è pronto all'esordio nella serie tricolore con la Osella Honda PA21 di CN2. E con il supporto dello stesso Costruttore ex F.1 ed i consigli di Christian Merli, l'obiettivo è di essere subito protagonista.
Image
1 aprile09:52
Wolf Racing Cars, con la GB08 Tornado il nuovo punto di riferimento per la categoria.
È questo l'obiettivo della factory di Gardone Val Trompia che ha sfornato la sua nuova creatura con l'obiettivo di inaugurare un nuovo ciclo tecnico non solo tra le CN. Tre gli esemplari attesi nel Campionato Italiano Sport Prototipi con motorizzazione Peugeot 1.6 Turbo.
Image
15 marzo16:05
È on-line il regolamento sportivo del Campionato Italiano Sport Prototipi.
Svelati i dettagli della serie tricolore riservata alle affascinanti Sportscar. Sono ora sette gli appuntamenti su gara doppia da 25 minuti + 1 giro per i titoli di Campionato Italiano LMP3, CNTurbo, CNAspirato ed Assoluto. E per la Under 25 è indetto un montepremi da 20.000 euro.
Image
25 febbraio09:11
Duell Race, con Mirko Zanardini e Massimiliano Milli l'attacco al Campionato Italiano Sport Prototipi.
La squadra capitanata da Alan Gomboso debutta nella serie tricolore con due Wolf Honda 2.0 CN2 per una coppia d'assi subito pronta a candidarsi tra i protagonisti. La prossima settimana ad Adria la prima sessione di test per il team ufficiale Valvoline Racing Europe.
Image
23 febbraio13:24
Scatta il 30 aprile da Imola la nuova stagione di gare per il Campionato Italiano Sport Prototipi.
Definito il calendario per la serie tricolore riservata alle affascinanti Sporscar al via dall'Autodromo Enzo e Dino Ferrari in concomitanza con la tappa inaugurale del Campionato Italiano GT. Confermati i sette appuntamenti su doppia gara.
Image
16 febbraio12:01
Ida Petrillo e Giò Di Somma, prime conferme di Autosport Sorrento per il Campionato Italiano Sport Prototipi.
La squadra capitanata da Tonino Esposito cala i due primi assi per la pattuglia di Radical al via della serie tricolore. Al fianco della pilota irpina, lo scorso anno già protagonista a Vallelunga, il 16enne di Vico Equense sarà al debutto. Coach driver Michele Esposito.
Image
8 febbraio12:29
Sabato 18 febbraio a Bologna la festa per i protagonisti della stagione 2016 del Campionato Italiano Sport Prototipi.
Piloti e squadre, lo scorso anno al vertice della serie tricolore riservati alle affascinanti sportscar, saranno premiati nella Cerimonia indetta da Aci Sport presso Bologna Congressi. Appuntamento alle 10.00.