Imola, Gara 2. Appuntamento alle 12.05 anche in diretta TV su AutoMotoTV SKY 148 e livestreaming su www.acisport.it.

La tappa inaugurale del Campionato Italiano Sport Prototipi si chiude con la seconda gara in programma tra pochi minuti nell'autodromo Enzo e Dino Ferrari. Qui il link per gli highlights di gara 1.
Image

HIGHLIGHTS Gara 1

Campionato Italiano Sport Prototipi

Imola, 29 aprile 2017

https://youtu.be/bJ1GXPRlmCo

 

Appuntamento con gara 2 alle 12.05, sempre sulla distanza di 25 minuti + 1 giro ed in diretta TV su AutomotoTV (SKY148) e web su www.acisportit.it.

 

CAMPIONATO ITALIANO SPORT PROTOTIPI 2017

Imola                    30 aprile              GT

Misano                4 giugno              TCR TCS  GT

Monza                 18 giugno            TCR   GT

Mugello               16 luglio               TCR TCS F4 GT

Magione             30 luglio              

Vallelunga          24 settembre    TCR   GT

Mugello               8 ottobre            F4 GT

(accanto alle date le concomitanze: GT Gran Turismo; TUR Turismo; F4 Formula 4)

 

CAMPIONATO ITALIANO SPORT PROTOTIPI | i punti di chiave del regolamento

Il Campionato Italiano Sport Prototipi 2017 si articola lungo una stagione che conterà un totale di sette tappe, tutte su doppia gara da 25 minuti + 1 giro, al via nel weekend del 30 aprile maggio ad Imola e con il gran finale al Mugello, nel weekend dell’8 ottobre. Tre distinti titoli di Campionato Italiano sono riservati rispettivamente a vetture LMP3, CNA (motori aspirati) e CNT (motori turbo), mentre il titolo di Campionato Italiano Assoluto è assegnato sulla base dei punteggi di ciascuna classe con l’aggiunta di 3-2-1 punto per le prime tre classificazioni assolute in gara. Il format dei weekend prevede due sessioni di prove libere da 30 minuti (o turno unico da 60) e due turni di prove ufficiali da 15 minuti divisi da 10 minuti di neutralizzazione. Il primo turno di prove di qualificazione determinerà la posizione in griglia di gara 1 e il miglior tempo ottenuto da ogni pilota nel secondo turno determinerà la posizione in griglia di gara 2. Lo start è con partenza lanciata. È consentita la partecipazione fino a due piloti sulla singola vettura con la quale dividersi equamente l'intero weekend (1 sessione di prove libere, 1 turno di qualifica, 1 gara ciascuno) e cumulare i rispettivi punteggi acquisiti per l'assegnazione dei titoli. Esclusivamente per la Coppa Aci Sport Under 25 è indetto un montepremi finale di 20.000 euro.

 

::::::

twitter:

@saltarantino_it | @CIPrototipi