Monza, Libere 2. Lorenzo Pegoraro è il più veloce in un tris da primato per il Campionato Italiano Sport Prototipi.

Il vicecampione in carica di Best Lap si impone per 24 millesimi su Giacomo Pollini (Giacomo Race) e tre decimi su Claudio Giudice (Scuderia Giudici). Alle spalle dello stesso terzetto che aveva svettato al mattino si porta ora Riccardo Ponzio (SG Motors). L'appuntamento con le Wolf GB08 Thunder è alle 11.10 di domani per le prove ufficiali.
Image

Abbattendo la sua stessa pole siglata lo scorso anno alla prima tappa, Lorenzo Pegoraro chiude al vertice le prove libere del round inaugurale del Campionato Italiano Sport Prototipi in corso a Monza.
Con i cronometri fermati su 1’52.705, a 185,0 km/h di media, il vicecampione in carica di Best Lap migliora di quasi un secondo il precedente record e precede di due centesimi Giacomo Pollini (Giacomo Race) e di due decimi Claudio Giudice, autore del primato al turno del mattino per i colori della Scuderia Giudici.
Alle spalle di un terzetto che si conferma attuale riferimento prestazionale per tutta la concorrenza, è ora Riccardo Ponzio che, alla sua prima uscita sulla Wolf GB08 Thunder schierata dalla SG Motors, segue a quattro decimi dalla pole virtuale e con altrettanti di vantaggio di Danny Molinaro, anche lui alla prima sulla sportscar monoposto del marchio ex-F.1.
Alle spalle della Top-5 tutta raccolta in meno di nove decimi, seguono i due alfieri di Bad Wolves Racing Club, il californiano Jesse Menczer e Mirko Zanardini che aveva dovuto terminare anzitempo la prima sessione, mentre completano la Top-10 Stefano Attianese (Ascari Driver Academy), Lorenzo Marcucci (The Club) ed Andrea Perlini (Scuderia Giudici).
 
L’appuntamento in pista è domani con le prove ufficiali alle 11.10. Domenica il via alle due gare alle 08.30 ed alle 12.30, entrambe da 25 minuti + 1 giro ed in diretta in TV su AutoMotoTV (SKY228) e livestreaming sul sito acisport.it/CISP e sulla pagina Facebook @CISPrototipi.
 
::
 
TUTTE LE INFO PER IL WEEKEND DI MONZA 05-07/04
Come vivere da protagonisti il primo weekend tricolore anche con ingresso omaggio.
L’ingresso alla manifestazione è a “porte aperte” (paddock e tribune open). È richiesto l’utilizzo del pass di servizio per le zone relative alla pit lane/pit wall, Direzione Gara e Sala Stampa. I parcheggi saranno a pagamento nelle giornate di sabato 6 e domenica 7 aprile, ma ai soci ACI è riservato uno sconto del 20%.
 
Non dimenticare. Tutti gli aggiornamenti, le curiosità, i video esclusivi, le dirette e l'archivio di tutte le telecronache integrali della stagione sono sul PROFILO FACEBOOK UFFICIALE.
 
IL CALENDARIO
7 aprile Monza
5 maggio Vallelunga
19 maggio Misano
23 giugno Imola
15 settembre Vallelunga
6 ottobre Mugello
 
[foto di PHOTO4]                  
 
::::::
twitter:
@saltarantino_it | @CIPrototipi
Facebook:
https://www.facebook.com/CISPrototipi