Vallelunga Libere 1. Lorenzo Pegoraro subito il più veloce in apertura del secondo round per il Campionato Italiano Sport Prototipi.

Il pilota ternano, vicecampione in carica, svetta nel primo turno precedendo Davide Uboldi (Uboldi Corse) ed il compagno di squadra in Best Lap Andrea Gagliardini. L'appuntamento con le Wolf GB08 Thunder motorizzate Aprilia RSV4 è alle 15.30 con la seconda sessione di prove libere.
Image

È Lorenzo Pegoraro il più veloce nella prima sessione di prove libere disputatasi nell’autodromo di Vallelunga per il secondo round stagionale del Campionato Italiano Sport Prototipi.

Con il tempo di 1’34.357, a 155,8 km/h di media, il vicecampione in carica di Best Lap ha subito regolato la concorrenza confermando il primato velocistico già espresso ieri in occasione dei test collettivi svoltisi sempre sulla pista romana.

Davide Uboldi (Uboldi Corse) ha invece conquistato il secondo miglior tempo precedendo di soli quattro centesimi di secondo Andrea Gagliardini, mentre alle spalle dell’alfiere romano di Best Lap, Stefano Attianese (Bad Wolves) ha firmato il quarto tempo con un solo millesimo di vantaggio su Claudio Giudice (Scuderia Giudici).

Simone Borelli (Uboldi Corse), che nel primo round ha dovuto cedere anzitempo per un contatto in prova, si è subito espresso nel passo dei primissimi con il sesto tempo, precedendo Mirko Zanardini (Bad Wolves) che chiude un lotto chiuso tutto in un solo secondo dal primato.

Completano la Top-10 il californiano Jesse Menczer (Bad Wolves), Riccardo Ponzio (SG Motors) ed il russo Konstantin Gugkaev (Ascari Driver Academy).

Appuntamento alle 15.30 con la seconda sessione di prove libere, mentre domani sarà la volta delle prove ufficiali alle 10.30 e di gara 1 alle 17.05. Domenica alle 09.20 il via a gara 2. Le gare da 25 minuti + 1 giro saranno in diretta in TV su AutoMotoTV (SKY228) e livestreaming sul sito acisport.it/CISP e sulla pagina Facebook @CISPrototipi.

 

Non dimenticare. Tutti gli aggiornamenti, le curiosità, i video esclusivi, le dirette e l’archivio di tutte le telecronache integrali della stagione sono sul profilo Facebook ufficiale

 

CAMPIONATO ITALIANO SPORT PROTOTIPI | CLASSIFICA

1) Giacomo Pollini (Giacomo Race), 25; 2) Ponzio (SG Motors), 23; 3) Giudice (Scudeia Giudici), 22; 4) Uboldi (Uboldi Corse), 20; 5) Hultén (RPM Scandinavia), 12; 5) Molinaro (DM Competizioni),12; 7) Gugkaev (Ascari Driver Academy), 10; 8) Zanardini (Bad Wolves), 8; 9) Menczer (Bad Wolves), 7; 10) Turatello (V Motorsport), 4; 10) Marcucci (The Club), 4.

 

 

IL CALENDARIO

7 aprile Monza

5 maggio Vallelunga

19 maggio Misano

23 giugno Imola

15 settembre Vallelunga

6 ottobre Mugello

 

[foto di PHOTO4]                  

 

::::::

twitter:

@saltarantino_it | @CIPrototipi

Facebook:

https://www.facebook.com/CISPrototipi