Il penultimo poleman del 2021 è Rocco Mazzola

All'Enzo e Dino Ferrari è il pilota potentino a conquistare la sua prima pole position stagionale davanti a Matteo Pollini, Danny Molinaro e Davide Uboldi.
Image

Sarà Rocco Mazzola a scattare dalla pole position in gara 1 sul tracciato dell’Enzo e Dino Ferrari di Imola. Il giovane pilota di Potenza ha piazzato la zampata vincente pochi secondi prima che una bandiera rossa interrompesse la sessione di qualifica con 29’’ ancora sul cronometro. Proprio le bandiere rosse sono state protagoniste nella penultima qualifica della stagione 2021. A 7’15’’ dal termine problemi per Matteo Roccadelli che resta fermo alla Piratella costringendo il direttore di gara ad esporre la bandiera rossa. Per il giovane pilota piemontese quella di Imola sarà una gara in salita dovendo partire dall’ultima fila. Alla ripartenza la mini-qualifica di 7 minuti cambia tutte le carte in tavola con Pollini, Molinaro e Mazzola che si migliorano e con il giovanissimo pilota potentino che si prende la prima pole position stagionale con una prestazione superlativa, unico pilota a scendere sotto il muro del minuto e 44 con il tempo di 1’43.846.

Al suo fianco scatterà Matteo Pollini che ha chiuso a soli due decimi dal quindicenne potentino. Seconda fila per Danny Molinaro che, nel finale, non è riuscito a migliorarsi e per Davide Uboldi che, nonostante la zavorra portata in dote dalla doppietta del Mugello, ha mantenuto il comando per buona parte della sessione di qualifica. Quinto tempo per Filippo Lazzaroni che ha preceduto lo spagnolo Fidel Castillo. Quarta fila per Andrea Baiguera e Mirko Zanardini che ha dimostrato, nel corso della giornata, di avere il ritmo per giocarsela con i migliori, così come Michele Fattorini che ha chiuso in nona posizione davanti a Luigi Coluccio, altro giovanissimo del campionato.

Domani alle 15.00 il via di gara 1