Lotta per il titolo: Fate il vostro gioco!

Le dichiarazioni di Danny Molinaro, Matteo Pollini e Davide Uboldi dopo aver "assaggiato” Vallelunga.
Image

C’è una certezza prima del via dell’ultimo appuntamento del Campionato Italiano Sport Prototipi 2021 sul circuito di Vallelunga. Danny Molinaro, Matteo Pollini e Davide Uboldi, ovvero i tre pretendenti al titolo, si giocheranno tutte le loro carte e poi… “dipenderà dal risultato degli altri”. Il leader della classifica, dovrà essere anche bravo calcolatore, come lui stesso ammette:

Danny Molinaro: “Spero di chiudere il campionato il prima possibile. Abbiamo un po’ di punti di vantaggio che non ci assicurano nulla, ma ci possono dare una bella mano. Sicuramente non partirò alla ricerca della vittoria rischiando, avendo un po’ di margine non avrebbe senso. Spero vada tutto bene. L’obiettivo è quello di finire entrambe le gare e poi vedremo cosa succederà”.

Sicuro protagonista, dopo la doppietta di Imola, Matteo Pollini dovrà giocarsi tutte le sue carte per provare a sovvertire il pronostico. Il bresciano avrà dalla sua anche un compagno di squadra come suo cugino Giacomo che da avversario, potrà diventare vero e proprio scudiero: “Ovviamente arriviamo non da super favoriti, essendo leggermente indietro, però ci crederemo fino alla fine e faremo di tutto per ottenere il massimo risultato. Siamo abbastanza fiduciosi, poi sarà il destino a decidere. Noi ci proviamo fino in fondo”.

Image

Ci proverà fino alla fine, come ha sempre fatto nel corso della sua carriera il più esperto tra i piloti in lizza per il titolo tricolore. Davide Uboldi non si nasconde e sogna di poter tornare ad alzare il titolo 6 anni dopo l’ultima volta: “Sono tanti anni che non vinco e, dopo il mio ultimo titolo italiano nel 2016 e dopo l’European Le Mans Series mi sentivo quasi appagato. A quel punto ho iniziato questa avventura con questo nuovo programma molto blando. Invece, già lo scorso anno mi è tornata quella cattiveria, quella voglia di vincere, e quella motivazione che mi ha portato a dire: nel 2021 devo lottare. Purtroppo l’inizio della stagione non è stato favorevole con qualche episodio sfortunato, però essere qui all’ultima gara a giocarmela vuol dire che qualcosa di buono c’è. Quello che posso garantire è che nel 2022 sarò ancora più motivato. In questo ultimo appuntamento stagionale il primo obiettivo è quello di conquistare per la prima volta la pole con le Wolf, che mi è sfuggita un paio di volte per un soffio. E poi fare una gara con il coltello tra i denti, provare a vincere gara 1 e poi quello che viene viene”.