Antonio Macripò rinfoltisce la linea verde del tricolore Sport Prototipi 2021

Il 19enne tarantino, esperto kartista, pronto a scendere in pista con la Wolf GB08 Thunder nel Campionato Italiano Sport Prototipi
Image

Il primo “nome nuovo” del Tricolore Sport Prototipi 2021 è quello di Antonio Macripò, 19enne di Lizzano, che vanta grande esperienza nel mondo dei kart e diversi test su vetture turismo. Dopo i primi test con la Wolf GB08 Thunder sul Circuito del Levante, affiancato da Michele Fattorini, i riscontri sono stati più che positivi con il giovane driver pugliese che scenderà in pista nel primo appuntamento stagionale in programma dal 30 aprile al 2 maggio all’Autodromo Nazionale Monza.

Macripò conferma e rinfoltisce una “linea verde” intrapresa dal Campionato Italiano Sport Prototipi che, nelle ultime tre stagioni, ha visto scendere in pista diversi piloti under 25, attratti da una formula che consente loro di passare molto tempo al volante e accumulare grande esperienza.

Giovanni Bellarosa, patron di Wolf Racing Cars, ha così commentato i primi chilometri di Macripò al volante: “Antonio è un ragazzo tecnicamente molto dotato. Ci ha colpito il suo approccio molto professionale alla vettura e la sua voglia di far bene, ascoltando i consigli e cercando di apprendere velocemente. Siamo tutti molto curiosi di vederlo all’opera durante il test ufficiale che si terrà a Monza il 24 Aprile”