Il Campionato Italiano Sport Prototipi alza il sipario sul 2021

Le Wolf GB08 Thunder motorizzate Aprilia pronte a darsi battaglia nel primo round stagionale all'Autodromo Nazionale Monza.
Image

Monza (MB) – 29 Aprile 2021 – Parte dal Tempio della Velocità il Campionato Italiano Sport Prototipi 2021, quarta stagione riservata alle Wolf GB08 Thunder motorizzate Aprilia che accompagneranno la serie tricolore fino al 2023. Sul tracciato brianzolo saranno eccezionalmente 21 le vetture della casa di Gardone val Trompia con la new entry SR&R Scuderia Ravetto & Ruberti che porterà in pista Leonardo Becagli ed Edoardo Barbolini per il round inaugurale.

I riflettori, però, sono puntati sui cugini Matteo e Giacomo Pollini, vincitori delle ultime tre edizioni del campionato. Matteo, Campione Italiano 2018 e Giacomo, Campione in carica e vincitore del 2019, saranno gli uomini da battere, ma i test in vista della stagione hanno già fatto vedere che non mancherà la battaglia per il successo finale. Tra i più agguerriti c’è il pluricampione italiano Davide Uboldi che ha già dimostrato di essere in splendida forma con la sportscar del team Uboldi Corse. Stesso discorso vale per Danny Molinaro (DM Racing) vice campione della serie e sicuro protagonista per la lotta al titolo. Guglielmo Belotti (Bad Wolves) e Mirko Zanardini (Luxury Car Racing) non staranno certo a guardare e proveranno ad inserirsi nella battaglia così come i giovani Andrea Biuguera (Brixia) e Filippo Lazzaroni (Lazzaroni Corse).

New entry del tricolore Sport Prototipi il team Marchetti By Emotion che schiera ben cinque Wolf affidate ai giovanissimi Rocco Mazzola, Santiago Mejia e Fidel Castillo e ai più esperti Davide Amaduzzi e Michele Fattorini. Quattro, invece, i prototipi bresciani schierati dal team transalpino Luxury Car Racing con Mirko Zanardini, Alessio Salvaggio, Simone Borelli e la brasiliana Kattlyn “Kaka” Magno. Quattro vetture anche per il team Bad Wolves che conferma Guglielmo Belotti e Davide Pigozzi e porta all’esordio i giovani Antonio Macripò e Giancarmine Spadaro.

Il programma del primo round stagionale prevede il primo turno di prove libere venerdì 30 aprile alle ore 17.00. Sabato 1 maggio secondo turno di prove libere alle 10.30 e qualifiche alle 17.05. Doppia gara domenica 2 maggio alle ore 11.05 e alle 16.50. Entrambe le gare saranno in diretta su ACI Sport TV (Canale 228 di Sky) e in Live Streaming sul sito acisport.it, sul canale YouTube Campionato Italiano Sport Prototipi e sulla pagina Facebook @CISPrototipi.