Le libere di Monza esaltano Molinaro e Uboldi

Nelle prime due sessioni cronometrate della stagione, con condizioni differenti, svettano Danny Molinaro e il pluricampione italiano Davide Uboldi.
Image

La conferma che sarà una stagione avvincente arriva già dalle prime prove cronometrate all’Autodromo Nazionale Monza. Danny Molinaro sul bagnato e Davide Uboldi su pista ancora umida, nella mattinata di sabato, fanno segnare i migliori tempi nelle prove libere che aprono ufficialmente la stagione 2021 del Campionato Italiano Sport Prototipi.

Nel primo turno, disputatosi nella giornata di venerdì, è stato un meteo incerto a condizionare le prestazioni. Dopo una prima fase con pista asciutta, la pioggia ha iniziato a scendere copiosa su Monza, non consentendo a molti protagonisti di mettere a segno il proprio miglior tempo. A chiudere con il primo crono è stato Danny Molinaro, seguito da Matteo Pollini e Davide Uboldi.

Proprio il comasco, sabato mattina, ha ribadito il suo ottimo stato di forma, fermando i crono in 1’52’’350 ancora una volta davanti a Matteo Pollini e a Molinaro. Con Giacomo Pollini due volte quarto.

Alle 17.05 il via alle qualifiche con le due gare in programma domenica alle 11.05 e alle 16.50