Gara 1 a Pergusa è di Matteo Pollini

Nel caldo domenicale di Pergusa Matteo Pollini precede Danny Molinaro e Giacomo Pollini
Image

Prima vittoria stagionale per Matteo Pollini sul circuito di Pergusa. Il bresciano passa al comando con una manovra temeraria alla prima curva e tiene il comando della gara sino alla bandiera a scacchi. Fasi di partenza concitate con Fidel Castillo che va in testacoda ed entra in contatto con Zanardini. Entrambi sono subito fuori dai giochi e la safety car deve entrare in pista per consentire il recupero delle Wolf GB08 Thunder ferme alla variante delle Piscine. Prima dell’ingresso della safety, però, Davide Uboldi e Rocco Mazzola sono subito in lotta per la quarta posizione con Mazzola che riesce a infilare il comasco, ma è costretto a restituire la posizione per un tagli di variante.

La gara resta congelata per diversi minuti e, con 13 minuti sul cronometro, alla ripartenza Uboldi si fa subito insidioso alle spalle di Danny Molinaro, ma non riesce a passare sul calabrese. È, invece, Giuseppe Termine ad avvicinarsi ad Uboldi, passando Rocco Mazzola, ma anche in questo caso le posizioni non cambiano.

 

Image

Cambiano, invece, quelle per la seconda e la terza piazza con Giacomo Pollini e Danny Molinaro che si scambiano diverse volte le posizioni. Il bresciano alla variante Proserpina ha dei cali di potenza che consentono a Molinaro di prendersi la seconda piazza alle spalle di Matteo Pollini.

Nelle fasi finali di gara un contatto tra Baiguera e Spadaro alla Schumacher consente al pilota di Brixia Horse Power di prendersi la nona posizione con Spadaro che finisce sull’erba ma chiude in top 10 e conquista il secondo posto nella classifica rookie alle spalle di Rocco Mazzola. Sul terzo gradino del podio tra gli esordienti il pilota di casa Alessio Salvaggio, emozionato e felice per il risultato.

Ai piedi del podio Davide Uboldi riesce a recuperare quattro posizioni rispetto allo start, mentre in quinta piazza Giuseppe Termine dimostra grande capacità di adattarsi alla Wolf GB08 Thunder. Progressi continui per Michele Esposito, sesto, davanti a Rocco Mazzola e Filippo Lazzaroni che scatterà dalla pole position in gara 2.

Alle 14.40 il via di gara 2