A Misano il giro di boa del Campionato Italiano Sport Prototipi

Assente il leader Giacomo Pollini, ghiotta occasione per Danny Molinaro. Diverse new entry nel terzo round di campionato.
Image

Misano Adriatico (RN) – 3 Giugno 2021 – Solo due settimane di stop per le Wolf GB08 Thunder motorizzate Aprilia che, dopo aver infiammato Pergusa, tornano subito in pista per il terzo appuntamento stagionale al Misano World Circuit – Marco Simoncelli. Sul circuito romagnolo saranno 19 i prototipi che scenderanno in pista nell’appuntamento che segna il giro di boa della stagione. Assente il leader della classifica e bi-campione italiano Giacomo Pollini, sarà ghiotta l’occasione per Danny Molinaro che vorrà approfittarne così come Matteo Pollini e Filippo Lazzaroni, forte della sua prima vittoria in carriera a Pergusa. Quattro diversi vincitori nelle prime quattro gare certificano una competitività altissima e una grande incertezza.   

Diverse le novità in vista dell’appuntamento di Misano. Al posto di Giacomo Pollini scenderà in pista Manuel Deodati che torna nel tricolore Sport Prototipi dopo diversi anni di assenza. Ritorna in pista anche Michele Fattorini che, dopo lo stop di Pergusa, vuole riprendere dalle buone prestazioni del primo round stagionale. New entries nell’appuntamento di Misano sono il colombiano David Alejandro Acosta Molina, Francesco Celentano, Luigi Coluccio e Matteo Maria Roccadelli.

Image

Ma se sono diverse le novità, non mancano le certezze come quelle di Davide Uboldi, sempre grande protagonista, Andrea Baiguera, reduce dal podio in Sicilia, Mirko Zanardini, in cerca di riscatto, Guglielmo Belotti e Davide Pigozzi.

Tra i rookie si riproporrà la lotta tra Alessio Salvaggio e Rocco Mazzola con Giancarmine Spadaro che, ad oggi, non è riuscito ad esprimere il suo massimo potenziale. Da tenere d’occhio anche il giovane Santiago Mejia in crescita costante nel corso dei primi appuntamenti stagionali.     

Il programma di Misano prevede due sessioni di prove libere nella giornata di venerdì ale 8.40 e alle 13.30. Le qualifiche del terzo round stagionale prenderanno il via sempre venerdì alle 18.55. Sabato gara 1 scatterà alle 14.40, mentre domenica alle 10.35 la seconda gara che chiuderà il fine settimana romagnolo del tricolore Sport Prototipi. Entrambe le gare saranno trasmesse su ACI Sport TV (Canale 228 di Sky) e in Live Streaming sul sito acisport.it, sul canale YouTube Campionato Italiano Sport Prototipi e sulla pagina Facebook @CISPrototipi.