Molinaro subito al top nelle libere di Misano

Il calabrese impone il ritmo in entrambe le sessioni di prove libere al Misano World Circuit. Roccadelli, Mazzola e Fattorini non sono distanti.
Image

È un Danny Molinaro agguerrito quello che è sceso in pista nel terzo appuntamento del Campionato Italiano Sport Prototipi. Il pilota calabrese ha imposto il suo ritmo in entrambe le sessioni di prove libere, ottenendo la miglior prestazione della mattinata in 1’33’’970 e, con le temperature che sono aumentate nel pomeriggio, chiudendo in 1’34’’598 nella seconda sessione.

Nelle prime prove libere, alle spalle di Molinaro, hanno chiuso Matteo Maria Roccadelli e Rocco Mazzola, staccati, tra di loro, di appena 120 millesimi. Un divario che si è ulteriormente assottigliato con il tempo ottenuto da Mazzola nelle seconde libere a soli 4 millesimi dalla new entry Roccadelli. Quarto tempo nelle prime libere per Davide Uboldi davanti a Lazzaroni, Matteo Pollini e Michele Fattorini. Il pilota umbro ha, però, migliorato notevolmente la sua prestazione nelle seconde prove libere ottenendo il terzo tempo di sessione e quarto di giornata.

A chiudere la top 10 delle prime prove libere Andrea Baiguera, Giancarmine Spadaro, secondo tra i rookie, e Fidel Castillo.

Nella seconda sessione, dietro a Molinaro, Mazzola e Fattorini, Roccadelli dimostra di avere il passo per stare con i migliori e si mette alle spalle Matteo Pollini, Andrea Baiguera e Luigi Colucci, secondo tra i rookie dietro a Mazzola. Lazzaroni, Castillo e Belotti completano la top 10 in vista delle qualifiche che scatteranno alle 18.55.