Ettore Bassi al via del Campionato Italiano Sport Prototipi 2022

Nuova sfida sportiva per l'attore e conduttore televisivo, in griglia di partenza sulla Wolf GB08 Thunder
Image

Ettore Bassi raccoglie la sfida del Campionato Italiano Sport Prototipi 2022, in pista ci sarà anche lui.

Barese classe 1970, Bassi non è nuovo al mondo del motorsport, inizia infatti a muovere i primi passi nell’automobilismo sportivo, sua antica passione, nel 2005. Segue una formazione kartistica improntata su allenamenti e piccole gare regionali per fare esperienza e acquisire dati.

Il suo impegno principale sulle quattro ruote è stato concentrato nei Campionati di velocità in salita, dove debutta nel 2005 alla gara di casa, la Fasano - Selva, ma è con i prototipi, dal 2009 a oggi che arrivano molte soddisfazioni.

Nonostante non sia un pilota professionista, ma indossi la tuta solo per qualche domenica, l’attore non si è fatto mancare importanti esperienza in pista: nel 2010 partecipa anche all’intero Campionato Italiano F. Renault 2000, ottenendo dei buoni piazzamenti.

Negli ultimi tempi Ettore Bassi si è legato al team di Eugenio Molinaro, padre di Danny, Campione Italiano Sport Prototipi 2021, e sarà quindi al via in questa stagione con lo stesso team che, fresco di accordo con Wolf Racing Cars per rappresentare il marchio ufficialmente nel Campionato Italiano Velocità in Montagna, lo schiererà al via anche di qualche cronoscalata a partire proprio dalla prossima Fasano Selva.

Giovanni Bellarosa (Team Principal Wolf Racing Cars): “avere al via  Ettore Bassi è sicuramente una buona notizia per il Campionato Italiano Sport Prototipi, facile infatti intuire come un attore amato e conosciuto dal grande pubblico, in grado di ben figurare al volante di un auto da corsa, sia ricercato per accendere riflettori laddove venisse coinvolto.”

 

Calendario 2022

15 maggio - Pergusa

5 giugno – Misano

3 luglio – Vallelunga

17 luglio - Mugello

4 settembre - Imola

9 ottobre – Monza