Andrea Di Caro, dal Karting all'assalto del Campionato Italiano Sport Prototipi in coppia con Michele Fattorini

Il 19enne siciliano all'esordio in coppia con l'orvietano Fattorini
Image

Il diciannovenne di Caltanissetta, studente al primo anno in ingegneria meccanica, farà il suo debutto nel Tricolore, proprio nella gara di casa, a Pergusa, dopo aver avuto la possibilità di guidare per qualche giro la Wolf GB08 Thunder grazie a Michele Fattorini, che sarà suo compagno di squadra presso il Team francese Luxury Car Racing di Lionel Champelovier.

Fattorini non è nuovo al Campionato Italiano su Wolf Racing Cars, dopo aver svolto la sua stagione da Rookie nel 2020 centrando subito un secondo posto nella classifica dedicata, aveva proseguito il suo percorso lo scorso anno concludendo ottavo nella classifica assoluta conduttori dimostrando di poter essere sempre più protagonista in pista. Quest’anno, il duo inedito sotto le insegne della scuderia francese, promette grandi emozioni in pista, mentre cresce l’attesa per la prima tra due settimane, nel weekend del 15 maggio.

Andrea Di Caro: “ho avuto sempre la passione per le corse, e ho iniziato con il kart all'età di 7 anni appena. Con il passare degli anni e con l'acquisizione di maggiore esperienza ho partecipato per due volte al mondiale di kart, al campionato italiano karting per poi nel 2020 esordire nella categoria KZ e vincere nell'anno d'esordio il campionato regionale karting Sicilia nella KZ junior. Quest'anno debutterò nel Campionato Italiano Sport Prototipi con tanta passione e tanta voglia di ritagliarmi uno spazio nel Motorsport. L'obiettivo è concentrarsi e lavorare fin da subito per imparare. Come sempre darò il massimo sin dai primi chilometri. Non vedo l'ora di iniziare!”

Michele Fattorini: “Sono molto felice di avere Andrea nel nostro Team, si è adattato bene alla Wolf GB08 Thunder e, nei test per i giovani svolto a Binetto, ha subito impressionato per le sue performance. Sono sicuro che dopo le prime gare sarà ad un ottimo livello.”

Calendario 2022

  • 15 maggio - Pergusa
  • 5 giugno – Misano
  • 3 luglio – Vallelunga
  • 17 luglio - Mugello
  • 4 settembre - Imola
  • 9 ottobre – Monza